lunedì 20 settembre 2021

Steve Burke si dimette da CEO di NBCUniversal

Il CEO di NBCUniversal Steve Burke si dimetterà alla fine dell’anno, lasciando spazio a Jeff Shell per gestire il conglomerato dei media e dell’intrattenimento, ha annunciato Comcast lunedì.

Burke sarà sostituito da Jeff Shell, che è attualmente a capo delle operazioni televisive su film e reti della NBCUniversal. Shell diventerà CEO il 1 ° gennaio, a quel punto Burke diventerà presidente dell’azienda fino al suo ritiro in agosto 2019.

I tempi della mossa manterranno Burke come presidente fino a dopo 2020 Giochi olimpici estivi a Tokyo, un evento importante per le trasmissioni e le attività sportive della NBC.

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano sono state consegnate la mattina nei giorni feriali.

Comcast possiede NBCUniversal, che è la società madre di NBC News.

Shell assumerà una società in transizione, in particolare quando le società di intrattenimento si muoveranno per competere con concorrenti del settore tecnologico tra cui Netflix, Amazon e Apple. NBCUniversal si sta preparando a lanciare il proprio servizio di abbonamento diretto al consumatore, Peacock .

Brian Roberts, amministratore delegato di Comcast , ha ringraziato Burke in un comunicato stampa.

“Quando Comcast ha acquisito NBCUniversal in 2011, non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la media company in più rapida crescita. La leadership di Steve e il team che ha creato hanno avuto tutto a che fare con questa prestazione eccezionale “, ha dichiarato Roberts.

Burke ha lavorato per NBCUniversal per 22 anni, passando da Disney eseguire il braccio per cavi di Comcast prima di passare a NBCUniversal.

“Mentre questo è stato un lavoro da sogno, è sempre stato il mio piano consegnare il testimone al momento giusto e passare al capitolo successivo della mia vita in cui posso perseguire un diverso insieme di interessi “, ha detto Burke nel comunicato.” È bello sapere che sto lasciando la compagnia in mani terrificanti con Jeff, che è il leader giusto per inaugurare il prossima fase di crescita e successo per NBCUniversal. ”

Questa storia si sta sviluppando. Ricontrolla per gli aggiornamenti.

Jason Abbruzzese

Jason Abbruzzese è senior editor per le notizie sulla tecnologia di NBC News Digital .

Come riportato da NBC News