sabato 06 marzo 2021

The Moneyist: “Aiuto! Ho 22 anni con $ 70.000 in risparmi e investimenti, ma sono dipendente dal controllo dei miei conti di intermediazione più volte al giorno “

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             

Caro monetista,

Ho un problema di denaro che è in qualche modo diverso da quello che ho letto nella tua rubrica. È un problema che molti non considererebbero un problema, ma mi sta mangiando vivo. Sono 22 Anni. Mi sono laureato al college lo scorso maggio e, quasi immediatamente, ho iniziato una carriera nella consulenza gestionale. Guadagno bene e ho già costruito un imponente (per la mia età) uovo di nido.

Guarda anche: Amo la mia ragazza, ma tratta suo padre come un bancomat per abiti firmati e vacanze

Mi sono laureato senza alcun debito e $ 45, 000 in risparmi e investimenti. Ho salvato e investito gran parte della mia busta paga del lavoro part-time per tutto il tempo che posso ricordare. Ho sempre massimizzato i miei contributi Roth IRA. Ora ho circa $ 47, 000 salvato e investito nei miei conti di pensionamento, di intermediazione e di risparmio di denaro.

Eppure sono estremamente infelice. Sono molto grato per i soldi che ho alla mia età, soprattutto vedendo molti dei miei amici che stanno annegando nel debito degli studenti dopo essersi laureati. Tuttavia, sono così infelice. Temo che vivrò tutta la mia vita con la miserabile sensazione di desiderare sempre più denaro. Non voglio vivere così.

Consigliato: Mio marito è cresciuto povero e non crede nelle assicurazioni o nelle banche , ma ha raccolto $ 7, sulla mia carta di credito

Devo cambiare la mia prospettiva sul denaro, ma non so cosa fare. Io sono dipendente. Controllo i miei conti di intermediazione più volte al giorno e il mio umore è fortemente influenzato dall’andamento dei mercati. Sono dipendente dal vedere crescere il numero di “conti totali” nel mio portafoglio. Puoi aiutare? Non voglio vivere tutta la mia vita in questo modo.

James

Vedi anche: Non posso lasciare nulla ai miei figliastri se mio marito muore?

Caro James,

Investire è un passatempo più intelligente del gioco d’azzardo, ma è anche un cugino di secondo grado, una volta rimosso. Né fornisce le risposte a tutti i problemi della vita.

Sei molto avanti nel gioco. Solo la metà (45%) dei millennial funzionanti hanno $ 15, 000 o più nei risparmi, mentre solo 16% hanno $ 100, 000 o più nei risparmi, secondo la recente Bank of America                                                                                                                                                                                                                       BAC, – 1 . %                                                                                                                                                          rapporto, che ha esaminato 2, 000 millenario invecchiato 16 per 37 . La banca ha chiesto informazioni sui risparmi, inclusi i risparmi / conti correnti bancari, IRA, 401 (k) e altri conti di investimento.

La nostra attenzione si estende si stanno accorciando, i nostri cicli di sonno sono sempre più interrotti dalla tecnologia e i nostri cervelli sono collegati a caldo alla superstrada dell’informazione. Facebook                                                                                                                                                                                                                       FB, – 0 . % ,                                                                                                                                                           cinguettio                                                                                                                                                                                                                       TWTR, – 0 . % ,                                                                                                                                                           app di incontri come Tinder                                                                                                                                                                                                                       IAC, – 1.. 16% ,                                                                                                                                                           i videogiochi e, sì, anche le app di investimento possono darci una convalida immediata e portare a comportamenti di dipendenza.

La tecnologia può impedirci di essere presenti e diventare una fonte di fuga dal mondo reale. Alcune persone sono sole; altri soffrono di ansia e depressione e / o stress e ansia sociale. Instagram ha persino smesso di dire agli utenti quanti “mi piace” ottengono dai loro follower al fine di ridurre questa continua ricerca di validazione.

Da non perdere: Sono 65, il mio mutuo viene pagato e ho $ 370, 000 nel risparmio, quindi perché sono ancora preoccupato per i soldi?

Un paio di anni fa, Joel Edwards, direttore esecutivo di Morningside Recovery a Newport Beach, California, mi ha detto , “Lo smartphone è lo strumento che aiuta ad aggravare quella dipendenza o è uno strumento che usano per non gestire quella dipendenza. Queste tecnologie stanno guidando le dipendenze più velocemente e con più intensità che mai. ”

Allo stesso modo, Cole Rucker, CEO di Paradigm Malibu, un centro di salute mentale, ha affermato le persone usano gli smartphone “come abilità di coping piuttosto che imparare a sedersi con le proprie emozioni e sviluppare relazioni”. Non significa che stiano segnando droghe, ma potrebbero fare acquisti su eBay                                                                                                                                                                                                                       EBAY, – 0. 28 %                                                                                                                                                          e Amazon                                                                                                                                                                                                                       AMZN, + 1. 46%                                                                                                                                                          o, come te, ossessionato dalle loro azioni.

Ci sono molte azioni che puoi intraprendere. Esercizio fisico, alimentazione sana, volontariato e / o aiutare gli altri, meditazione e dormire a sufficienza sono tutti elementi chiave per la nostra salute fisica ed emotiva. Se sei già sulla trave e hai perfezionato quel pentagono di buona vita – e, onestamente, chi ha? – rimuovi le app dal tuo telefono e impegnati a controllare il tuo portafoglio una volta al mese.

Vedi anche: 5 modi per acquistare la felicità

Solo tu puoi capire cosa c’è sotto. Hai avuto un’infanzia finanziariamente insicura? È uno sbocco per altre ansie? O ti preoccupi per il futuro e questo è diventato uno sbocco per quelle paure? Non posso rispondere a questa domanda e non voglio fare la parte dello psicoanalista in poltrona, ma sono domande che vale la pena porre.

Mettere il mio Con il cappello da soldi, posso dirti questo: è meglio rispondere a queste domande oggi perché se e quando c’è una recessione nel mercato, vuoi essere emotivamente e mentalmente pronto a cavalcare, piuttosto che il panico. I consulenti finanziari generalmente raccomandano di non prendere decisioni di investimento basate sulle emozioni. Potresti vedere un terapista finanziario.

La Financial Therapy Association adotta un approccio olistico alla gestione delle tue finanze, inclusa la tua storia personale e le relazioni passate e presenti. Il denaro e tutte le trappole della ricchezza ci danno il lusso di scegliere, ma la libertà finanziaria non farà scomparire tutte le nostre altre preoccupazioni. La buona notizia: sei sulla strada dell’indipendenza finanziaria.

Ci sono molte cose nella vita al di fuori del nostro controllo e le fluttuazioni a breve termine delle scorte sono una di queste. Hai imparato a pianificare per domani. Per 2020 , il tuo prossimo compito è vivere per oggi.

Hai domande su eredità, mance, matrimoni, faide familiari, amici o qualsiasi questione delicata relativa a maniere e denaro? Inviali a Marketist Moneyist e includi lo stato in cui vivi (non verranno utilizzati nomi completi).

Inviando la tua storia a Dow Jones & Company, l’editore di MarketWatch, comprendi e accetti che possiamo usare la tua storia, o versioni di essa, su tutti i media e le piattaforme, anche tramite terze parti.

Desideri iscriverti a un avviso e-mail quando è stata pubblicata una nuova colonna Moneyist? In tal caso, fai clic su questo link.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       
Articolo originale di Marketwatch.com