venerdì 30 ottobre 2020

The Moneyist: Io e mio marito abbiamo creato un’organizzazione no profit per i suoi genitori. Li abbiamo addebitati $ 10K. Quando i suoi fratelli hanno scoperto “l’inferno si è scatenato” – ora vogliono $ 10K per fare semplicemente le faccende

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Caro Moneyist,

Sono un ex direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria globale e ora uno scrittore freelance che paga a $ 125 un’ora. Mio marito possiede una società di grafica che fattura a $ 175 all’ora.

L’anno scorso i miei suoceri, che sono sempre stati profondamente coinvolti nelle questioni di giustizia sociale, hanno chiesto a me e mio marito di aiutarli a standardizzare ed espandere un programma locale di successo che avevano fondato. L’idea era di consentire al programma di diffondersi in tutto il paese e creare un retaggio duraturo.

Mio marito è vicino ai suoi genitori come me, e siamo stati entusiasti e onorati di unirci ai loro tentativo. (Per anni abbiamo fornito consigli immediati sui modi per costruirlo.)

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

Ma era, ovviamente, una quantità di lavoro schiacciante. Abbiamo concordato che avrebbe comportato la creazione di un attraente 25 – settimana curriculum, sito web, newsletter, presentazioni in PowerPoint, 30 – oltre a materiali supplementari e campagne sui social media, oltre a tenere numerosi incontri e viaggiare in varie località per stabilire partenariati. La buona notizia è che tutto ciò rientrava ampiamente nelle nostre aree di competenza.

Comprendere quale enorme quantità di tempo ed energia ciò richiederebbe e che stiamo entrambi lavorando a tempo pieno, i miei suoceri hanno insistito per pagarci per i nostri sforzi. (Sono benestanti.)

Vedi anche: Il mio patrigno e mia madre hanno unito le risorse per comprare una casa. Mia mamma è morta in 2003 ed è appena morto. I suoi figli stanno vendendo la loro casa – ho diritto a qualcosa?

Dopo una buona dose di discussioni, io e mio marito abbiamo stabilito l’importo più basso che abbiamo potrebbe giustificare. Li abbiamo fatturati per 50% delle nostre ore al 25% della nostra normale tariffa oraria e non li abbiamo fatturati per riunioni o viaggi . (La realtà si è intromessa e abbiamo cercato di fatturare più come 30% delle nostre ore a 05% della nostra tariffa, ma va bene.)

La linea di fondo: abbiamo deciso di addebitare $ 10, 000 – questo è ciò che di solito farei solo per la creazione di un singolo sito web.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

Abbiamo trascorso un anno estenuante ma molto felice e produttivo mettendo insieme tutto, notti di lavoro, nei fine settimana e attraverso “vacanze”. Tra noi due abbiamo registrato più di 1, 000 ore. Ma i nostri sforzi sono stati quasi immediatamente ripagati: presto lanceremo con un importante partner nazionale. Anche altre tre grandi organizzazioni non profit hanno mostrato interesse. Quindi yay!

Tuttavia, quando i tre fratelli di mio marito – per tutte le età 60 e finanziariamente sicuro – sentito che ci stavamo pagando per fare il lavoro, si scatenò l’inferno. Ognuno ha chiesto di essere pagato lo stesso importo e ha agito brutto con noi in modi diversi.

No, non hanno aiutato in alcun modo. No, non avevano svolto alcun lavoro equivalente per il quale non erano stati compensati. Ma hanno insistito sul fatto che “non era giusto” e hanno sollevato un tale putiferio che i genitori, disgustati e feriti, hanno capitolato e li hanno tagliati un assegno per zittirli.

Da non perdere: Mio padre ha lasciato tutto a mio figlio. Quando ho chiamato l’avvocato per il testamento, mio ​​figlio si è molto arrabbiato. Ora ho bisogno di aiuto finanziario. Devo chiedergli soldi?

Ora anche i fratelli vengono pagati per compiti che io e mio marito abbiamo sempre preso come amorevole dovere filiale e fatto gratuitamente: guidandoli in posti, aiutando a salire sul molo nella loro casa sul lago, ecc. La fila ufficiale dei fratelli è “anche il nostro tempo vale qualcosa.”

Sì, tutti il tempo vale qualcosa. La domanda è, quando si tratta di famiglia, a che punto dovrebbe iniziare a funzionare il misuratore? Aggiungerò che una volta io e mio marito abbiamo pagato più di $ 1, 000 alla famiglia di suo fratello per salire a bordo del nostro cane perché avevano un’attività di pensione per cani.

L’avidità e l’immaturità che abbiamo visto in questa situazione hanno cambiato il modo in cui ci sentiamo per la famiglia. Eventuali approfondimenti che hai saranno molto apprezzati.

Figlia in Connecticut

Cara nuora,

Questo è uno schema radicato nel sistema familiare del suocero – il risentimento ribollente che si accumula nel tempo – questo si sta ripetendo nell’età adulta nei modi più sfortunati. “Come mai Simon sta ricevendo una fetta di torta più grande di me?” O, “Non è giusto che Mary stia ricevendo una racchetta da tennis per il suo compleanno, quando ho solo una mazza da hockey.” O, “Non farò le mie faccende se non vengo pagato lo stesso ammontare di denaro che Johnny ottiene per il suo giro di carta. ”Potrebbe iniziare con fette di torta, regali competitivi, indennità diseguali e faccende domestiche, e finire con aspre recriminazioni su un’eredità 50 anni dopo.

Vedi anche: ‘Mia figlia mi ha rimproverato di aver speso frivolosamente la sua eredità. Ora non mi parlerà “

I fratelli di tuo marito sembrano guardarsi alle spalle per assicurarsi che nessuno abbia ricevuto nulla che potesse essere percepito come trattamento preferenziale. C’è un metodo per questa tristezza: se tu e tuo marito venite pagati per fornire servizi professionali ai suoi genitori e non venite pagati per dare una mano, ciò indica favoritismo? Se i tuoi suoceri stanno tagliando un assegno per $ 10, 000, cosa succederà quando muoiono? Otterrai una quota maggiore delle loro proprietà? Questo costituisce un precedente per alcuni fratelli che sono più uguali di altri? Probabilmente no. Ma la paura è una cosa terribile.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

È doloroso chiedere $ 10, 000 oppure tutti i lavori domestici devono essere ritirati fino a nuovo avviso. Ma per quanto riguarda i soldi, le persone fanno le cose più pazze. Non solleveranno un dito per i genitori di tuo marito senza metterlo sulla scheda. Che modo di vivere! Ho ricevuto lettere da persone che accusano i loro genitori di averli portati al negozio di alimentari o agli appuntamenti del medico. Di solito c’è una linea chiara tra l’essere lì per le persone che ti hanno cresciuto e diventare un assistente a tempo pieno o addirittura a tempo parziale. Una riunione di famiglia potrebbe aiutare a chiarire questi problemi e ad affrontare qualsiasi squilibrio o persistente cattiva volontà.

Hai adempiuto alla fine del tuo affare e i tuoi suoceri hanno pagato una piccola somma per i vostri servizi professionali, impegno e tempo. Ciò che i tuoi suoceri pagano agli altri figli sono affari loro. Non permettere loro di cambiare chi sei. Non comprare nella loro proposta problematica di pizzicare. Se i genitori di tuo marito si sentono armati per pagare i loro figli $ 10, 000 per il loro aiuto nelle attività quotidiane, è una loro decisione. Potrebbe tuttavia valere la pena di consigliare un consulente finanziario e / o un avvocato. Questa è anche un’opportunità per loro di iniziare a pianificare e gestire la loro assistenza agli anziani.

Vedi anche: “Doveva molte tasse arretrate.” Il mio ex marito dimenticato di dividere un $ 100, 000 conto di investimento – poi è morto. Può la sua tenuta venire dietro di me per i soldi?

Per quanto riguarda la tua domanda su quando il contatore inizia a funzionare, mi viene di nuovo ricordato Harlan Perry Howard canzone “ No Charge “, una canzone country su un giovane figlio che intende accusare sua madre di faccende domestiche. Quando finì di preparare la cena, il ragazzino le presentò una lista di prezzi da bucato. Questo è il senso: “Per falciare il cortile – $ 5 / E per fare il mio letto questa settimana – $ 1 / E per andare al negozio – 50 centesimi / Un ‘giocando con il fratellino, mentre andavi a fare shopping / 25 cents Estrarre la spazzatura – $ 1 / Ottenere una buona pagella – $ 5 / E per rastrellare il cortile – $ 2 / Totale dovuto – $ 14. 75. ”

Lei risponde:“ Per nove mesi ti ho portato / Crescere dentro di me – senza addebito / Per le notti in cui mi sono seduto con te / Ti ho documentato, pregato per te – senza addebito / Per il tempo e le lacrime / E il costo attraverso gli anni, non c’è addebito / Quando aggiungi tutto su / Il costo totale del mio amore è gratuito / Per le notti piene di terrore / E le preoccupazioni future – Nessun addebito / Per consigli e conoscenze / E il costo del tuo college – Nessun addebito / Non ci sono costi, figlio / Quando aggiungi tutto / Il costo totale del mio amore, è – cha rge. ”Il ragazzo segna il suo conto“ pagato per intero ”e dice:“ Mamma, sono sicuro che ti amo. ”

Consigliato: ‘Che cosa ha fatto con tutti i soldi?’ Mio marito morente ha incassato i suoi $ 700 K assicurazione sulla vita e svuotato i suoi conti bancari

Nel frattempo, i genitori di tuo marito devono sentirsi succhiati- preso a pugni e confuso dalla sensibilità dei loro bambini (nel migliore dei casi) o dall’avarizia (nel peggiore dei casi). Supponendo che abbiano fatto del loro meglio per educare i loro figli ad apprezzare l’amore, il rispetto e il servizio rispetto alla paura, all’insensibilità e alle relazioni transazionali, i tuoi suoceri probabilmente si sentiranno ciechi dalle loro richieste. Ora c’è un vuoto nella loro vita in cui dovrebbero essere il dovere, la cura e l’onore dei loro figli. Questo offre a te e tuo marito l’opportunità di goderti tutto il tempo che puoi risparmiare con i tuoi suoceri e con uno scopo rinnovato.

Questa è la possibilità per te di essere il tipo di famiglia che vorresti potesse essere la sorella di tuo marito.

Leggi anche: ‘Deve molto indietro tasse. “Il mio ex marito ha dimenticato di dividere un $ 100, 000 conto di investimento – quindi è morto. La sua proprietà può venire dietro di me per i soldi?

Hai domande su eredità, mance, matrimoni, faide familiari, amici o eventuali problemi delicati relativi a maniere e denaro? Inviali a Marketist Moneyist e includi lo stato in cui vivi (non verranno utilizzati nomi completi) .

Inviando la tua storia a Dow Jones & Company, l’editore di MarketWatch, comprendi e accetti che possiamo usare la tua storia, o versioni di essa, in tutto media e piattaforme, anche tramite terze parti.

Desideri iscriverti a un avviso e-mail quando viene pubblicata una nuova colonna Moneyist? In tal caso, fai clic su questo link.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Marketwatch.com