sabato 31 ottobre 2020

Una 38enne ripercorre il suo più grande errore di denaro: “Avrei potuto essere quasi $ 40.000 più ricchi oggi”

Se c’è qualcosa che ho imparato da mia madre, è che indipendentemente da quali errori di denaro fai , non importa quanto sia sciocco lo sono, la vita continua. La direzione che segui dopo la realizzazione dipende interamente da te.

L’errore più grande che abbia mai fatto è avvenuto in 2010, quando ero in ritardo – 20S. Dopo aver massimizzato i miei conti di pensione , ho lavorato a tempo pieno e raccogliendo più trambusto laterali , avevo accumulato ben oltre $ 100, 000 nei risparmi . Mi sono convinto che in cambio di essere così responsabile dei miei soldi , potevo permettermi di spendere $ 2, 850 su una borsa Chanel.

Inoltre, era un investimento da collezione . Il valore di una borsa classica con patta Chanel di medie dimensioni era aumentato solo dalla sua uscita in 1955 , quindi sapevo che un acquisto e una rivendita tempestivi potevano portare a un notevole profitto.

Più o meno nello stesso periodo, tuttavia, stavo appena iniziando a investire in azioni. Amazon sembrava un investimento intelligente a lungo termine. La crescita dell’azienda è stata forte e si stava spostando in ogni tipo immaginabile di prodotto, media e servizio.

“Perché non spendere quel $ 2, 850 invece su azioni Amazon? ” suggerito un mentore finanziario. Ci ho pensato molto, ma alla fine non sono riuscito a resistere all’appello di possedere qualcosa di cui potrei godermi immediatamente .

Una pendenza scivolosa

Guardando indietro, rimpiango la mia decisione per molte ragioni. Per iniziare, se avessi seguito il consiglio del mio mentore e avessi fiducia la volontà implacabile del CEO di Amazon Jeff Bezos di dominare il mercato, avrei potuto essere quasi $ 34, 000 oggi più ricco.

(Secondo i calcoli CNBC, $ 2, investimento in Lo stock Amazon in 850 varrebbe $ 39, 846. 50 a partire dal 9 marzo 2020, per un ritorno totale di circa 1, 298%.)

In secondo luogo, ho lentamente sviluppato un’abitudine di spesa molto grave. Non mi bastava avere solo una borsetta, quindi qualche mese dopo ne comprai un’altra. Poi sono passati altri mesi e ho deciso che avevo assolutamente bisogno di un terzo .

Proprio così, il mio viaggio lungo il pendio scivoloso delle costose borse è iniziato.

Non era più un “investimento finanziario”

Invece di mettere i miei soldi in luoghi in cui avrebbe avuto la possibilità di combinare, crescere e creare più ricchezza per me nel tempo, stavo riducendo quanto ho messo nel mio risparmi ogni mese – solo per finanziare un’altra borsa in un altro colore favoloso.

Più ho comprato, meno li ho usati. Ho combattuto con la colpa dell’eccessiva. Vorrei andare avanti e indietro nella mia mente sul motivo per cui li meritavo, perché ne avevo bisogno e su come avevo comunque una buona quantità di risparmi.

… studi hanno scoperto che l’acquisto di articoli di lusso può aprire porte all’acquisto di ancora più cose, che è la ricetta perfetta per debito della carta di credito.

Fu solo un paio d’anni dopo che finalmente vidi la realtà della mia situazione finanziaria: la mia i risparmi erano diminuiti in modo significativo e ora avevo decine di migliaia di dollari di borse nel mio armadio senza una buona ragione.

Ho iniziato a focalizzare nuovamente la mia attenzione sul mio piano di prepensionamento e, con grande difficoltà, ho venduto tutte le mie borse tramite eBay e vari negozi di spedizione. Fortunatamente, sono stato in grado di venderne alcuni per quasi quello che ho pagato – e ancora di più per alcuni. Grazie a I pazzi aumenti di prezzo di Chanel , ho venduto la prima borsa per $ 5, 700 (il doppio dell’importo originariamente pagato).

Tuttavia, ci sono voluti troppo tempo e sforzi. E quando prendi in considerazione le commissioni dei rivenditori , il reso non si avvicina nemmeno a $ 39, 846. 50.

Trasforma i tuoi errori in lezioni

Articolo originale di CNBC