Gli investimenti nel settore aerospaziale stanno diventando sempre più interessanti per gli investitori mentre gli indici come l’S&P 500, registrano cali e questo potrebbe rappresentare un’opportunità unica.
Esploriamo tre azioni del settore aerospaziale che al momento sono sotto la lente di Wall Street.
Virgin Galactic
Virgin Galactic (NYSE: SPCE) si concentra sul turismo spaziale commerciale, offrendo voli suborbitali per passeggeri. L’azienda ha completato con successo diversi voli di prova con equipaggio, tra cui il lancio del suo fondatore Richard Branson nel 2021.
SPCE ha completato sei voli spaziali in sei mesi, raggiungendo un importante traguardo l’anno scorso. Nel quarto trimestre del 2023, Virgin Galactic ha riportato una perdita netta di 103 milioni di dollari. Tuttavia, continua a prevedere una crescita attraverso il suo veicolo spaziale di prossima generazione Delta-class. L’obiettivo è fornire un aumento di 12 volte dei ricavi per nave rispetto al veicolo spaziale Unity attuale. È previsto che queste navi entreranno nella fase di test a terra e di volo entro il 2025 e nel servizio commerciale nel 2026.
Di conseguenza, SPCE è figurativamente e letteralmente un tiro alla luna. Si scambia solo a 88 centesimi, che sono minimi annui e quinquennali.
C’è molto in gioco con il suo veicolo Delta, ma potrebbe essere il carburante che lo porti al livello successivo.
Rocket Lab USA
Sviluppando servizi di lancio e tecnologie spaziali, Rocket Lab USA (NASDAQ: RKLB) pianifica di aumentare il numero dei suoi lanci. Inoltre, sta sviluppando il suo veicolo di lancio Neutron per carichi utili più grandi. Inoltre, RKLB ha annunciato piani per introdurre una serie di autobus spaziali per vari profili di missione. Questi includono l’autobus Photon originale e i nuovi autobus Lightning, Pioneer ed Explorer.
I successi di Rocket Lab nel 2023, tra cui il ritorno al servizio e la crescita del suo backlog di progetti, lo posizionano per una crescita continua nel 2024. Inoltre, continua a concentrarsi sulla stabilità finanziaria. RKLB sta riducendo le sue spese di capitale dopo il completamento di Neutron e mira a un EBITDA positivo.
Come con SPCE, anche RKLB si negozia a un forte sconto. Ed è una penny stock con il suo prezzo delle azioni sceso del 60,79% negli ultimi cinque anni. Pertanto, gli investitori dovrebbero essere pazienti per consentire che la tesi del toro giochi a loro favore.
Spire Global
Spire Global (NYSE: SPIR) fornisce servizi di dati e analisi basati sullo spazio, offrendo informazioni sulla Terra da un punto di vista unico.
Inoltre, SPIR è l’opzione meno speculativa di questa lista. Quindi, il potenziale di crescita potrebbe essere leggermente inferiore, ma c’è meno speculazione coinvolta come compensazione.
SPIR ha riportato una forte performance finanziaria per il 2023, raggiungendo un flusso di cassa positivo dalle operazioni.