Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Waymo abbandona gli ibridi Chrysler per robotaxi completamente elettrici

Pubblicato

il

Notizia @xguntherc
30 marzo 2023, 12:40 EDT | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Mentre l’azienda automobilistica a guida autonoma di Google, Waymo, alla fine equipaggerà la sua flotta di robotaxi autonomi con ZEEKR EV grazie a la sua associazione con il marchio cinese Geely, per ora, si passa alla Jaguar I-Pace EV completamente elettrica.

Advertisement

In un post sul blog oggi, Waymo ha confermato che il suo vecchio taxi a guida autonoma di quarta generazione che utilizza veicoli ibridi Chrysler continuerà a essere gradualmente eliminato per i modelli completamente elettrici.

Per quello che vale, Waymo sta già utilizzando veicoli elettrici in diverse regioni. Abbiamo visto auto Waymo completamente elettriche e completamente autonome a San Francisco e altrove. Alla fine di aprile, la società distribuirà il suo sistema di guida di quinta generazione e la Jaguar I-Pace EV in più località, tra cui la Phoenix East Valley in Arizona.

Advertisement

Con questo cambiamento, l’intera flotta Waymo One sarà completamente elettrica e l’ibrido Pacifica di Chrysler verrà ritirato. Ciò contribuirà a razionalizzare il suo supporto tecnico e operativo. L’obiettivo è infine quello di far funzionare i robotaxi a guida autonoma di Waymo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi avere un veicolo elettrico a emissioni zero ha più senso.

In chiusura, Waymo ha confermato di essere entrato a far parte della Casa Bianca Sfida sull’accelerazione dei veicoli elettrici e ha accennato brevemente al fatto che sta ancora lavorando sodo per fornire veicoli futuri come la piattaforma di mobilità ZEEKR.

Advertisement

attraverso Electrek

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Advertisement