sabato 28 novembre 2020

Xilinx pompa i freni sul data center, hype 5G mentre le slide di serie 9%

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Le azioni di Xilinx Inc. sono destinate al loro quarto calo post-utile in altrettanti trimestri, spingendo gli analisti a sperare che questa sia l’ultima volta che la società ripristinerà la sua barra in basso.

Sebbene la società abbia superato le aspettative sugli utili per il suo terzo trimestre fiscale in una relazione di martedì in ritardo, ha pubblicato una previsione deludente per il periodo corrente mentre annuncia che taglierebbe il 7% del suo personale.

“Anche se abbiamo ritenuto che la guida implicita originale del management fosse fuori portata, questa signorina era peggio del previsto”, ha scritto Christopher Rolland di Susquehanna.

azione                                                                                                                                                                                                                       XLNX, + 0. 97%                                                                                                                                                          era fuori dal 9% nel trading di mezzogiorno durante una giornata negativa per il Philadelphia Semiconductor Index                                                                                                                                                                                                                       SOX, + 1. 44% .                                                                                                                                                           I risultati di Xilinx sono stati accompagnati da un rapporto al ribasso per Advanced Micro Devices Inc.                                                                                                                                                                                                                       AMD, + 0. 17% ,                                                                                                                                                           che ha pubblicato numeri del centro dati deludenti .

Opinione: Il problema con il business dei data center di AMD

“In particolare, Xilinx ha gettato acqua fredda sulla più ampia rampa dell’infrastruttura 5G, ha parlato di rallentamento nel suo cavo e, ancora una volta, hanno osservato che la crescita del data center sta impiegando più tempo a concretizzarsi “, ha scritto l’analista di Raymond James Chris Caso, che valuta le azioni alla performance del mercato.

Caso ha sostenuto che il commento sul mercato di Xilinx sembra essere “direzionalmente corretto”, indicando osservazioni su come la crescita wireless al di fuori della Cina non sia davvero iniziata, pensa che la società abbia impostato “imprudentemente aggressivo aspettative ”a partire dal giorno degli analisti della scorsa primavera. “La buona notizia è che la barra è stata ripristinata e che le spese inferiori forniranno una base per la crescita degli utili una volta che le attività inizieranno a migliorare”, ha scritto.

L’analista di Evercore ISI CJ Muse ha scritto che gli ultimi risultati e commenti suggeriscono che è improbabile che Xilinx abbia un tasso di crescita annuale composto a due cifre sulla sua linea superiore in bilancio 2021, come è l’obiettivo dell’azienda, ma vede il piano di ristrutturazione come un “rivestimento d’argento” che potrebbe aiutare l’azienda a incontrarsi la previsione di consenso per la crescita degli utili fiscali 2021.

“Così, mentre un rapporto ovviamente deludente, partecipa al commercio post-vendita 20 volte il nostro depresso FY 21 [free-cash flow] outlook — non così costoso considerando una storia del Data Center che rimane intatta unita alle aspettative di una crescita a doppia cifra per continuare nei tradizionali verticali della compagnia ”, ha scritto Muse, che valuta lo stock a sovraperformare con un prezzo target di $ 115.

Vedi anche: Analisti divisi su quanto ulteriori azioni Apple possono salire dopo “risultati di scoppio”

Susandhanna Rolland ha scritto che il divieto di Huawei sembra avere un impatto sproporzionato su Xilinx rispetto ai colleghi del settore, dal momento che la società “essenzialmente non spedisce nulla su Huawei” mentre Maxim Integrated Products Inc. “potrebbe essere la spedizione (ottica e analogica) ai distributori , che sono shippin g ai produttori di moduli, che potrebbero essere spediti su Huawei. ”

Non vede che la situazione si risolverà presto, ma spera che questa sia l’ultima volta che Xilinx ripristinerà le aspettative più basse, scrivendo che “anche se abbiamo ritenuto che la guida implicita originale del management fosse fuori portata, questa mancanza è stata peggiore del previsto.”

Rolland ha un rating positivo sulle azioni Xilinx, sebbene abbia abbassato il suo obiettivo di prezzo a $ 115 da $ 120.

La slide di mercoledì di Xilinx ha messo lo stock in territorio negativo su base trimestrale, con le azioni in calo del 3% in quell’arco di tempo. The S&P 115                                                                                                                                                                                                                       SPX, + 0. 65%                                                                                                                                                          ha aggiunto l’8% in un periodo di tre mesi, mentre il Philadelphia Semiconductor Index è aumentato 13%.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

Articolo originale di Marketwatch.com