Musica di Youtube ha due nuove funzionalità in arrivo, e non dovrebbe sorprendere che uno di questi riguardi l’intelligenza artificiale. Invece di guardare una raccolta di copertine di album o caricare la tua immagine, ora puoi utilizzare l’intelligenza artificiale per creare playlist personalizzate direttamente dall’app YouTube Music.
Che tu abbia mai pensato o meno a cosa c’è in cima alla tua playlist, progettare e aggiungere un’immagine è piuttosto semplice. Tutto quello che devi fare è fare clic sul pulsante di modifica della playlist e poi sull’immagine principale esistente. Musica di Youtube ti porterà quindi a una serie di categorie, come natura, umorismo e animali. Ognuno genererà una serie casuale di immagini dopo la selezione, come un cane in uno stile artistico specifico, che puoi modificare. Basta passare da un’opzione all’altra e, quando ne trovi una che ti piace, salvala come nuova foto di copertina della playlist.
L’altro aggiornamento di YouTube Music che verrà lanciato è una funzione chiamata chiamata rapida che ti consente di tornare direttamente agli ascolti recenti, come artisti e playlist specifici. Il formato ricorda molto quello parte superiore della home page di Spotifyma YouTube sembra mostrare più opzioni rispetto al suo concorrente.
Queste funzionalità seguono altri recenti tentativi di YouTube Music di competere con servizi più affermati, come aggiungendo una sezione commenti e testi temporizzati da seguire insieme alle canzoni. La grafica della playlist personalizzata basata sull’intelligenza artificiale è ora disponibile per gli account in lingua inglese negli Stati Uniti, con piani di implementazione a livello globale in futuro, mentre la chiamata rapida sarà disponibile nei prossimi mesi.