martedì 24 novembre 2020

2 rivenditori da acquistare anziché scorte di grandi magazzini

                            

                                     

                                                                                          

Mentre i grandi magazzini lottano, i rivenditori al dettaglio come TJX e Ross possono offrire agli investitori un affare di borsa.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Le cattive notizie si sono accumulate per i rivenditori al dettaglio, con la concorrenza online in crescita, i centri commerciali in difficoltà e le promozioni sui prezzi durante le vacanze che fanno pressione sugli utili.

Nell’ultimo colpo, Moody’s ha recentemente tagliato le sue previsioni per l’intero settore dei grandi magazzini. L’agenzia di rating del credito ora prevede che i profitti diminuiranno 12% nel 2019 rispetto alla sua precedente previsione di 10%, secondo il blog di settore retailtouchpoints.com.

Ma nel rapporto di Moody’s è emersa una barlume di buone notizie per gli investitori in cerca di azioni al dettaglio da aggiungere al loro portafoglio. Rivenditori off-price come TJMaxx, di proprietà di TJX Companies ( NYSE: TJX ) e Ross ( NASDAQ: ROST ) stanno trasformando le scorte due volte più velocemente dei grandi magazzini. A causa della sofferenza dei rivenditori tradizionali, TJX e Ross, che hanno entrambi registrato sorprese positive sugli utili nell’ultimo trimestre, potrebbero avere più notizie sugli utili in vista e ciò potrebbe tradursi in guadagni in borsa.

Fonte immagine: Getty Images.

Fame di promozioni

I rivenditori fuori prezzo hanno sovraperformato i rivenditori tradizionali perché, in un ambiente in cui gli acquirenti hanno fame di promozioni, i prodotti di questi rivenditori sono sempre venduti a prezzo scontato. Poiché l’inventario è in continua evoluzione piuttosto che costante (come avviene in un grande magazzino tradizionale), l’idea della scarsità di prodotto funziona anche a vantaggio del negozio. Gli acquirenti sanno che un’esclusiva borsa in stile Betsey Johnson che hanno appena scoperto potrebbe essere raccolta da qualcun altro un’ora dopo – e il negozio non riempirà il magazzino. Secondo un rapporto del Consiglio internazionale dei centri commerciali dell’anno scorso, 63% dei consumatori che acquistano presso rivenditori al dettaglio preferiscono quelli ad altri negozi e circa nove su 10 Gli adulti statunitensi acquistano presso questi rivenditori. Il brivido della caccia all’affare, i reperti inaspettati e l’unicità degli oggetti sono tra i motivi per cui gli acquirenti si affollano per opzioni a basso prezzo, il rapporto ha mostrato.

TJX aumenta le previsioni per l’intero anno

La holding TJX possiede alcuni dei rivenditori al dettaglio più famosi, tra cui Marshalls e HomeGoods. Per il terzo trimestre fiscale 2020, TJX ha riportato un Un aumento del 6% delle vendite nette e un aumento del 4% delle vendite nello stesso negozio. Mentre grandi magazzini come Macy’s e Kohl’s ha tagliato la guida annuale agli utili, TJX aumentato la previsione per l’intero anno di utili diluiti per azione nell’intervallo di $ 2. 61 a $ 2. 57 da $ 2. 50 a $ 2. 56. Per quanto riguarda le quote, sono salite 25 finora quest’anno e hanno ancora circa il 7% da guadagnare prima di raggiungere l’obiettivo di prezzo medio degli analisti di $ 65. 44. TJX viene scambiato appena sotto 15 volte gli utili, che possono sembrare costosi rispetto alla valutazione di Macy di 5. Ma considerando la forza e le prospettive degli utili di TJX, gli investitori in azioni stanno ottenendo molto per i loro soldi.

Ross in controtendenza e sta aprendo negozi

Ross, proprietario dei negozi con lo stesso nome e con gli sconti di dd, ha affermato che le vendite del terzo trimestre sono aumentate dell’8% e le vendite dello stesso negozio sono aumentate del 5%. La società ha inoltre alzato la guida per gli utili per l’intero anno per azione nell’intervallo di $ 4. 52 a $ 4. 52 da $ 4. 28 a $ 4. 50. Mentre molte aziende di abbigliamento speciali sono casseforme negozi, ha detto Ross nel suo ultimo appello alle entrate che ha aperto 30 nuovi negozi Ross e 12 dd Sconti per concludere l’anno con 1, 546 Posizioni di Ross e 259 negozi dd. La società ha anche affermato di aver visto la forza nelle categorie merceologiche e nelle aree geografiche durante il trimestre. Le azioni di Ross sono aumentate 24% quest’anno e ha ancora un rialzo del 4,3% considerando la media dei prezzi delle azioni degli analisti. Le azioni vengono negoziate a 20 volte gli utili, leggermente superiore a TJX.

Un affare decente ancora disponibile

TJX e Ross sono vicini ai prezzi target degli analisti medi a causa della solida performance di quest’anno, ma le notizie sugli utili e le prospettive indicano che ci saranno altri buoni giorni a venire. Aggiungi l’amore degli acquirenti per i rivenditori a basso prezzo e l’immagine è luminosa. Questa qualità dei guadagni e un’offerta che piace agli acquirenti sono ciò che rende l’acquisto di TJX e Ross condivide un affare decente.

                                                                                                                                                                                                                 Adria Cimino non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool raccomanda The TJX Companies. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                               

                                              

                     

Articolo originale di Matto .com