domenica 28 novembre 2021

3 Azioni con dividendi per crescita e rendimenti totali

Migliaia di azioni pagano dividendi, il che può rendere difficile la scelta tra loro, ma ci sono alcuni aspetti delle azioni con dividendi che sono particolarmente attraenti.

Un fattore che può fare una grande differenza è la competitività vantaggio e leadership in un determinato settore. In generale, le società più grandi con una posizione dominante globale sono considerate più sicure e in genere hanno vantaggi competitivi più sostenibili, rendendole più attraenti per gli investitori in crescita dei dividendi.

In questo articolo, daremo uno sguardo a tre grandi -cap dividendo titoli che riteniamo abbiano non solo forti posizioni nel settore, ma anche la capacità di restituire molto denaro agli azionisti man mano che crescono. Queste caratteristiche generano un forte potenziale di rendimento totale per gli azionisti e un’elevata crescita dei dividendi nel tempo.

Quindi, sebbene gli investitori abbiano molte scelte quando si tratta di dove mettere i loro soldi, vediamo queste tre grandi capitalizzazioni come forti candidati per una combinazione attraente di potenziale di crescita, rendimento corrente e crescita dei dividendi.

Le nostre scelte tra le azioni con dividendi più elevati sono:

  • Yum! Marche (NYSE: YUM )
  • Stryker Corporation (NYSE: SYK )
  • Northrop Grumman (NYSE: NOC )

Azioni con dividendi ad alta crescita: Yum! Brands, Inc. (YUM)

Il primo è Yum! Brands, una società di fast food che gestisce le sedi di KFC, Pizza Hut, Taco Bell e The Habit Burger Grill in tutto il mondo.

Alla fine di 2020, la società aveva 25, 000 Unità KFC in tutto il mondo, quasi 18, 000 Pizza Huts, 7, 400 Taco Bells e vicino a 300 The Habit Burger Grills in funzione in 150 paesi e territori.

Yum opera un modello di franchising che lo ha aiutato a espandersi rapidamente e con un modello di business a capitale ridotto, che gli consente anche di ottenere margini di profitto molto forti.

La posizione competitiva di Yum è robusta in parte a causa della scala del L’azienda gode, ma anche perché compete in una varietà di spazi diversi. Il suo marchio principale, KFC, è noto in tutto il mondo per i suoi lati di pollo e casalinghi.

La sua divisione Pizza Hut è altrettanto famosa per le sue pizze. Taco Bell sta crescendo rapidamente a causa di una visione innovativa del cibo messicano, oltre alle recenti mosse di menu come investire in un menu di bevande più ampio e servire la colazione.

Infine, l’acquisizione alquanto recente dell’azienda di The Habit offre una nuova strada di crescita, poiché la direzione di Yum vede una pista di crescita molto lunga per la catena dato che opera meno di 300 unità oggi. Yum, di conseguenza, ha caratteristiche competitive eccezionali che combinano stabilità, redditività e potenziale di crescita.

Infatti, vediamo che Yum ha 12% potenziale di crescita annuo di EPS per i prossimi cinque anni, sulla base degli utili record prodotti dalla società in 2020 in mezzo al COVID – 19 crisi. Yum offre ai commensali una forte proposta di valore in tutte le sue catene, che riteniamo continuerà a risuonare.

Vediamo questa crescita derivare da forti guadagni di fatturato, ma anche dall’espansione dei margini e dal riacquisto di azioni. Questi fattori dovrebbero combinarsi per creare una robusta crescita dell’utile per azione per Yum per molti anni a venire mentre continua ad espandere la sua presenza a livello mondiale e potenzialmente aggiungere più obiettivi di acquisizione.

A causa di un forte rally nel titolo negli ultimi mesi, il rendimento è solo dell’1,7%, ma dato un basso rapporto di pagamento e una bassa intensità di capitale del modello di business, vediamo anche Yum come un titolo in forte crescita dei dividendi.

Stryker Corporation (SYK)

La prossima è Stryker Corporation, una società di tecnologia medica che opera in tre divisioni: Orthopaedics, MedSurg e Neurotechnology and Spine.

Attraverso questi segmenti, Stryker offre prodotti come impianti per la sostituzione dell’articolazione dell’anca e del ginocchio, apparecchiature chirurgiche e sistemi di navigazione chirurgica, sistemi endoscopici, prodotti monouso, prodotti per interventi chirurgici al cervello e al cranio, impianti spinali e l’elenco potrebbe continuare.

Come Yum, Stryker ha un potenziale di crescita eccezionale. Vediamo l’azienda crescere al 12% annualmente nei prossimi anni, la combinazione di una crescita del fatturato ad una cifra elevata e di una continua espansione dei margini.

La posizione competitiva di Stryker è dovuta in gran parte al robot chirurgico Mako dell’azienda, che produce entrate anticipate per Stryker. Dà inoltre all’azienda molti anni di servizi successivi e ricavi da monouso associati agli interventi chirurgici che vengono eseguiti con esso.

Mako è stata accettata per anni come leader negli interventi chirurgici con braccio robotico, un dato di fatto che ha aiutato Stryker a crescere con la stessa rapidità con cui ha fatto, oltre a offrire all’azienda la possibilità di passare a prodotti ausiliari come i prodotti usa e getta che accompagnano ogni intervento chirurgico.

Il robot Mako è simile a il modello di rasoio e lama, in cui l’azienda vende al consumatore un rasoio per poter rivendere anche loro le lame per molto tempo a venire.

La resa di Stryker è oggi dell’1% in quanto le scorte sono quasi tutte -Tempo massimo, ma vediamo una crescita dei dividendi che si avvicina a due cifre all’anno per il prossimo futuro, il prodotto di un rapporto di pagamento molto basso oggi, così come l’elevata crescita degli utili dell’azienda.

Azioni da dividendo: Northrop Grumman (NOC)

Il nostro stock finale è Northrop Grumman Corporation, che opera come azienda aerospaziale e della difesa a livello globale. L’azienda opera in quattro segmenti: sistemi aeronautici, sistemi di difesa, sistemi di missione e sistemi spaziali.

Parte del vantaggio competitivo di Northrop è che progetta armi per le forze armate statunitensi sin dalla seconda guerra mondiale, avendo guadagnato una reputazione per la creazione di aeromobili eccezionali durante i suoi anni di formazione.

Da allora Northrop si è espansa nell’ampia varietà di categorie sopra elencate, ma la sua reputazione rimane intatta, offrendo qualità e tecnologia di classe mondiale con i suoi prodotti .

Inoltre, i prodotti per la difesa tendono ad avere una durata di vita molto lunga, un fatto di cui gli azionisti Northrop hanno beneficiato nel corso degli anni con i suoi contratti di lunga durata con il governo degli Stati Uniti, ad esempio.

Prevediamo una crescita dell’utile per azione annuo dell’8% nei prossimi anni da Northrop, il prodotto di una crescita dei ricavi a una cifra da bassa a media, una modesta espansione dei margini e un contributo dai riacquisti di azioni.

Il robusto livello di utili della società odierno, c unito alla sua crescita prevista, fa sì che i rendimenti per gli azionisti possano essere forti sia tramite dividendi che riacquisti.

Il rendimento oggi è dell’1,6%, ma il titolo è vicino al suo massimo storico. Prevediamo che Northrop continui ad aumentare rapidamente il pagamento dei dividendi agli azionisti dato che il suo rapporto di pagamento è oggi inferiore a un quarto degli utili e che le sue prospettive di crescita sono solide.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)