martedì 30 novembre 2021

4 titoli Smart Fintech da acquistare sulla speculazione di hot deal

Cos’è il fintech e perché dovresti considerare le azioni fintech per il tuo portafoglio? In parole semplici, fintech è il termine usato per riferirsi alle innovazioni nello spazio finanziario e tecnologico, ovvero società o servizi che utilizzano la tecnologia per fornire servizi finanziari alle imprese o ai consumatori, o entrambi. Viviamo in un mondo basato sulla tecnologia e la tecnologia finanziaria non fa eccezione.

Un rapporto di Market Data Forecast menziona le dimensioni e la crescita del mercato fintech. “Si prevede che il mercato globale della tecnologia finanziaria crescerà gradualmente e raggiungerà un valore di mercato di circa $ 305 miliardi di 2025, in crescita in un composto tasso annuo di circa 22 .17% al di sopra di il periodo di previsione di 2020 – 2025 “, si dice.

Con una grande crescita prevista nel settore fintech e un fattori trainanti come l’ampia adozione della sicurezza dei dati finanziari e la crescente domanda di applicazioni di mobile banking, scelgo di menzionare quattro aree fintech – prestito digitale, pagamenti, blockchain e gestione patrimoniale digitale – che sono di particolare interesse ed elenco quattro titoli fintech che potrebbero muoversi a breve sulla speculazione degli affari caldi.

Questi titoli potrebbero beneficiare di motivi quali il rapido ritmo della crescita tecnologica, l’interruzione della finanza moderna e persino rischi e sviluppi normativi. Attribuirei solo una probabilità molto sottile a queste società fintech di diventare presto l’obiettivo di un’altra società, poiché tutte sono molto grandi e hanno la capacità finanziaria di effettuare acquisizioni e fusioni selettive.

Quello detto, i quattro titoli fintech sono:

  • CME Group Inc. (NASDAQ : CME )
  • International Business Machines Corporation (NYSE: IBM )
  • Mastercard Incorporated (NYSE: MA )
  • Coinbase Global, Inc. (NASDAQ: MONETA)

Ora, tuffiamoci e diamo uno sguardo più da vicino a ciascuno di essi.

Azioni Fintech da acquistare in base a future fusioni e acquisizioni: CME Group

CME Group è la più grande borsa di futures e opzioni del mondo, che offre una pletora di derivati ​​per azioni, indici, valuta estera e criptovalute. Per ora, CME Group ha un vantaggio competitivo nel settore fintech. È il più grande scambio che crea un mercato per i contratti futures su bitcoin.

Il contratto futures su bitcoin del CME, BTC, è un contratto con regolamento in contanti in USD, basato su un tasso di riferimento fornito dal CME. L’altro importante mercato per il trading di futures su bitcoin è Bakkt by Intercontinental Exchange (NYSE: GHIACCIO). La differenza è che Bakkt offre la consegna fisica dei contratti futures su Bitcoin.

Il regolamento in contanti è un modo più flessibile per speculare, investire e coprire i futures. Con l’interesse bitcoin in aumento 2021 e il potenziale supporto per il prezzo di bitcoin grazie alla sua più ampia adozione da parte dei trader istituzionali, CME Group trarrà vantaggio in termini di ricavi e redditività essendo il mercato dei derivati ​​leader e più diversificato al mondo.

IBM

IBM ha investito molto in blockchain e ha il suo segmento sulla blockchain, una decisione aziendale che è iniziata nel 2017.

La piattaforma IBM Blockchain è una “piattaforma Hyperledger Fabric per costruire, operare, governare e crescere soluzioni blockchain in qualsiasi ambiente di elaborazione tramite Red Hat® OpenShift®. “. Supporta le imprese e le aziende più intelligenti che credono in questa trasformazione digitale con i principali vantaggi di migliorare l’efficienza e ridurre sia i costi che i rischi.

IBM ritiene che le nuove sinergie nel settore blockchain possano fornire valore economico aggiunto e nuovi modelli di business di maggior valore. E sceglie di utilizzare le reti esistenti facilmente per le aziende che non sono ancora pronte a costruire la propria rete personalizzata in base alle proprie esigenze. Credo che IBM proverà a testare ed espandere in varie altre soluzioni blockchain in futuro e ha il potenziale per effettuare acquisizioni con contanti e investimenti brevi di $ 14. 28 miliardi nel suo bilancio segnalato per 2020.

Azioni Fintech da acquistare in base a future fusioni e acquisizioni: MasterCard

Il gigante dell’elaborazione dei pagamenti Mastercard è stato un titolo fintech più convenzionale e una società che ha beneficiato e continua a farlo da una tendenza dell’economia senza contanti. La tecnologia blockchain può interrompere i pagamenti digitali offrendo una soluzione che quasi tutte le persone desiderano, trasferimenti di denaro transfrontalieri, che sarà più veloce e meno costosa.

In 2019 prima della pandemia c’era un annuncio importante che diceva “Mastercard e R3 partner per lo sviluppo di nuovi transfrontalieri basati su blockchain Payments Solution “, ed è stato enorme.

Il punto saliente principale che voglio menzionare è che” Mastercard agirà come l’operatore di rete per elaborare, cancellare e regolare i pagamenti internazionali. “

Mastercard e R3, un fornitore leader di software blockchain aziendale, hanno annunciato oggi una partnership strategica per sviluppare e pilotare una nuova soluzione di pagamenti transfrontalieri abilitata alla blockchain che inizialmente si concentrerà sul collegamento di infrastrutture di pagamento globali più veloci, schemi e banche supportato da una rete di compensazione e regolamento gestita da Mastercard. “

Non mi stupirò se Mastercard seguirà la futura parte strategica rships o acquisizioni anche in 2021 con l’aumento della cassa e dei mezzi equivalenti 44. 7% in 2020.

Coinbase

La mia ultima scelta per questo elenco di titoli fintech che possono beneficiare di fusioni e acquisizioni è Coinbase Global. Le scorte di COIN non sembrano economiche ora. Ma con lo stock di COIN è ora disponibile pubblicamente e con fondamentali molto forti come l’aumento delle entrate a $ 1. 14 miliardi di 2020, Coinbase ha il vantaggio che ora è il primo scambio di criptovalute in assoluto reso pubblico. A sua volta, ciò significa un facile accesso e per lo più un accesso a basso costo al capitale per ulteriori espansioni e acquisizioni aziendali.

Tuttavia, presto non sarà l’unico. Ma lo è adesso, e questo dà a Coinbase un vantaggio strategico. Se consideriamo anche il fatto che Coinbase è considerato tra le migliori app di crypto trading e le persone che vogliono fidarsi di uno scambio di criptovalute rispettabile per il trading di criptovalute, il potenziale di guadagno aumenta in modo significativo.

Stavros Georgiadis è titolare di un charter CFA, un analista di ricerca azionaria e un economista. Si concentra sulle azioni statunitensi e ha il suo blog sul mercato azionario all’indirizzo thestockmarketontheinternet.com/ . Ha scritto in passato vari articoli per altre pubblicazioni ed è raggiungibile su Twitter e su LinkedIn .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)