lunedì 23 novembre 2020

7 emozionanti titoli tecnologici con un tocco internazionale

Grazie al sentimento positivo che circonda gli Stati Uniti e la Cina che firmano un accordo commerciale di “fase uno”, recentemente sono scese alle stelle diverse scorte di tecnologia. Ciò non sorprende se si considera che la Cina è un mercato enorme e in continua crescita per le innovazioni tecnologiche. Tuttavia, gli investitori potrebbero voler limitare la propria esposizione allo spazio domestico a favore di nomi internazionali.

Per prima cosa, il settore azionario degli Stati Uniti ha ampiamente e costantemente superato le sue controparti globali negli ultimi anni. Naturalmente, questa non è una garanzia che le società straniere inizieranno a battere i concorrenti americani. Tuttavia, i mercati generalmente si muovono ciclicamente. Solo dal punto di vista della probabilità, potrebbe avere senso considerare titoli tecnologici internazionali.

Inoltre, le azioni tecnologiche statunitensi esposte a rischi geopolitici in una grandezza che di solito non si trova con controparti internazionali. Ammettiamolo: siamo l’unica superpotenza del mondo. E piaccia o no, è nostro dovere sostenere la causa della libertà, ove possibile. Ma a causa di questo mandato morale, siamo necessariamente coinvolti in controversie.

Per farla breve, le nostre aziende possono essere alla fine di trattamenti sfavorevoli, come nella guerra commerciale USA-Cina. Tuttavia, alcuni titoli tecnologici internazionali potrebbero evitare tali problemi motivati ​​dal punto di vista geopolitico.

Infine, i titoli tecnologici internazionali hanno un vantaggio sul campo di casa. Sebbene le blue chip statunitensi abbiano sempre gli occhi puntati sull’espansione globale, le organizzazioni internazionali comprendono meglio le sfumature del loro mercato o regione.

Quindi, se sei pronto a uscire dalla tua zona di comfort, ecco sette titoli tecnologici internazionali da mettere sul radar.

Mercadolibre (MELI)

Fonte: Shutterstock

Azienda di e-commerce Mercadolibre (NASDAQ: MELI ) è quello che definirei un investimento in capsula del tempo tra titoli tecnologici internazionali da acquistare. Con sede in Argentina, Mercadolibre è in realtà la la più grande piattaforma di e-commerce in America Latina. Inoltre, ha una quota di mercato nei paesi in cui è presente. In altre parole, lo stock MELI sta battendo Amazon (NASDAQ: AMZN ) in diverse nazioni dei mercati emergenti.

A causa della sua somiglianza con il nostro stalwart e-commerce nazionale, la maggior parte delle persone si riferisce a Mercadolibre come l’Amazzonia dell’America Latina. Personalmente, penso che sia un paragone equo. Tuttavia, lo stock MELI è un nome che si desidera guardare da vicino perché l’organizzazione sottostante sta spingendo oltre quel titolo. La società vende merce, offre una piattaforma di rete commerciale e dispone di un servizio di elaborazione dei pagamenti.

Meglio di tutto, l’adozione del commercio elettronico in America Latina sta crescendo rapidamente. Pertanto, lo stock MELI è un investimento a lungo termine in cui la pazienza può ottenere enormi ritorni.

Embraer (ERJ)

Fonte: Shutterstock

Quando le persone pensano alle scorte di tecnologia aeronautica, in genere Boeing (NYSE: BA ) e Airbus (OTCMKTS: EADSY ) vengono subito in mente. Tuttavia, impresa brasiliana Embraer (NYSE: ERJ ) dovrebbe anche essere nel tuo elenco di aziende quotate in borsa da tenere d’occhio. Forse più famoso per la sua linea di meravigliosi aerei executive, il titolo ERJ ha anche un’esposizione al redditizio mercato della difesa.

Ma ciò che distingue Embraer tra i titoli tecnologici internazionali sono i suoi progetti innovativi che spingono le buste. Attualmente, la società ha una partnership con Uber Technologies (NYSE: UBER ) per sviluppare velivoli per esigenze di trasporto di domani . Mentre Uber ha essenzialmente catalizzato il fenomeno del ride-sharing, non è fatto: vuole dominare anche il cielo. Questa è una ragione convincente per acquistare azioni ERJ.

Vuoi un altro motivo? Storicamente, le azioni ERJ sono sottovalutate. Da luglio di 300, le azioni sono in realtà un po ‘in calo. Fondamentalmente, ERJ non si è spostato per 12 anni. Ma una collaborazione avvincente con Uber potrebbe cambiarlo.

ASML (ASMLF)

Fonte: Shutterstock

Non sono sicuro se chiameresti ASML (OTCMKTS: ASMLF ) un nome familiare. Ma nell’arena dei titoli tecnologici internazionali, ASML è una vera potenza. Con sede a Veldhoven, Paesi Bassi, la società di semiconduttori ha numerosi clienti aziendali in tutto il mondo. È probabile che, se hai utilizzato un dispositivo digitale moderno, hai utilizzato prodotti ASML. A causa dell’importanza dell’organizzazione per il settore, avere una certa esposizione alle azioni ASMLF è probabilmente una scommessa saggia.

Un driver chiave per ASML sono le sue innovazioni in litografia. Questo termine descrive la “stampa” di modelli unici su wafer di silicio tramite un avanzato sistema di proiezione. Inoltre, ASML è l’unica azienda tecnologica al mondo che utilizza estrema luce ultravioletta. In sostanza, la tecnologia di prossima generazione dell’azienda le consente di fornire ai semiconduttori capacità di dati in costante aumento. E con molteplici settori tecnologici che vanno dai PC ai dispositivi mobili chiedendo a gran voce capacità più elevate, lo stock di ASML è indefinitamente rilevante.

Adyen (ADYEY)

Fonte: Shutterstock

Lanciato nello scambio fuori borsa all’inizio di ottobre dello scorso anno, Adyen (OTCMKTS: ADYEY ) è di default uno dei titoli tecnologici internazionali più rischiosi. Pertanto, ti avvertirò in anticipo e presto che lo stock ADYEY non è per i deboli di cuore. In effetti, l’ambiente deludente che circonda le tanto pubblicizzate offerte pubbliche internazionali dovrebbe darti una pausa.

Allo stesso tempo, lo stock ADYEY è innegabilmente irresistibile. Adyen ha dato vita all’idea di riunire le transazioni di pagamento per le aziende sotto un unico ombrello. Dato che Adyen ha sede nel cuore dell’Europa occidentale, posso vedere perché i fondatori hanno ottenuto questo concetto.

Successivamente, la società si è evoluta in una piattaforma di e-commerce, soluzioni aziendali e analisi dei dati. Fondamentalmente, è la versione europea di Square (NYSE: SQ ). Ora, mi piacciono le prospettive di crescita di Square negli Stati Uniti e in alcuni mercati internazionali. Ma Adyen può offrire una comprensione dell’ambiente imprenditoriale europeo che gli conferisce un netto vantaggio. Pertanto, uno scatto speculativo ma misurato su titoli ADYEY non è una cattiva idea.

Momo (MOMO)

Fonte: Shutterstock

Quasi sempre, una delle giustificazioni per l’acquisto di società quotate in borsa in Cina è la dimensione della popolazione del paese sottostante. Con circa 1,4 miliardi, la Cina ha tecnicamente il più grande mercato indirizzabile al mondo per tutto. Ma a mio avviso, solo poche aziende come Momo (NASDAQ: MOMO ) può utilizzare questa statistica demografica a suo vantaggio.

Momo è un’app di video e social network. Detto questo, gli investitori conoscono il titolo MOMO come Tinder of China. La maggior parte delle persone usa Tinder come servizio di appuntamenti, e lo è anche con Momo, nonostante sia un’app social più diffusa.

Ora capisci perché penso che la dimensione della popolazione sia importante per lo stock MOMO. Demograficamente, la società sottostante ha toccato il traguardo: circa 32% degli utenti dell’app sono fra 19 per 32 Anni. Molte di queste persone saranno interessate a utilizzare i suoi servizi per socializzare e fissare date.

Sony (SNE)

Fonte: Shutterstock

In molti modi, Sony (NYSE: END ) era il giocatore dominante nell’elettronica di consumo prima Apple (NASDAQ: AAPL ) ha rovinato tutto. In primo luogo, l’iPod di Apple ha cancellato l’iconico Walkman di Sony, che da allora si è trasformato in un dispositivo fisicamente enorme. Più tardi, l’iPhone e l’iPad separarono le due società da diversi anni luce, lasciando gli stock di SNE come un triste guscio del suo ex sé.

Tuttavia, uno sguardo alle classifiche tecniche confermerà che Sony ha trovato la sua strada. Dal mio punto di vista, uno dei driver più convincenti per lo stock di SNE è la tecnologia dei sensori della società tecnologica giapponese. Presentata in più marchi di smartphone, incluso l’attuale iPhone, Sony ha impressionato milioni di utenti mobili in tutto il mondo. Ed è pronto per farlo di nuovo con even sensori più grandi e più potenti per il futuro iPhone di Apple 12.

Infine, dovresti considerare le azioni SNE tra le tue azioni tecnologiche internazionali da acquistare per l’immancabile business unit PlayStation di Sony. Sì, negli ultimi anni, l’icona giapponese ha suscitato molto disprezzo. Tuttavia, la sua unità PlayStation è un animale diverso. E con la console PS5 che uscirà entro la fine dell’anno, SNE è una grande opportunità.

Jumia Technologies (JMIA)

Fonte: Shutterstock

In cima a questo elenco di titoli tecnologici internazionali da acquistare, ho citato Mercadolibre, l’Amazzonia dell’America Latina. Lo prenderò al punto di partenza con Jumia Technologies (NYSE: JMIA ), che molte persone considerano l’Amazzonia dell’Africa.

Simile a Mercadolibre, il titolo JMIA ha una narrativa straordinariamente affascinante. In effetti, il continente africano può rappresentare la narrazione più avvincente. Secondo i dati compilati da Africa al quarzo , il “mercato del commercio elettronico al consumo del continente, valutato a $ 5,7 miliardi in 2017, è meno dello 0,5% del PIL del continente , molto al di sotto della media globale del 4% .”

Se vuoi parlare di un mercato indirizzabile, Jumia Technologies ha un potenziale al rialzo ridicolo. Ma questo si tradurrà in forti rendimenti per il titolo JMIA?

Potrebbe essere dovuto a molti sforzi per portare le popolazioni africane nel sistema finanziario. Se e quando diventeranno bancari, il loro accesso alle piattaforme di e-commerce aumenterà logicamente.

Tuttavia, il mercato africano è ampiamente di frontiera. Pertanto, un venditore allo scoperto ha reso nitido, anche se non verificato accuse di frode contro azioni JMIA. Una cosa è certa: se hai intenzione di giocare d’azzardo qui, fallo con attenzione.

Al momento della stesura di questo articolo, Josh Enomoto è un lungo SNE.

Articolo originale di Investorplace.com