Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

7 motivi per cui hai bisogno di ottenere un account Goodreads ora

Pubblicato

il

22 gennaio 2023, 9:00 EST | 4 minuti di lettura

Nick Beer/Shutterstock.com Sei un avido lettore? O hai fatto un Risoluzione del nuovo anno leggere di più quest’anno? In tal caso, assicurati di avere tutto ciò di cui hai bisogno per perderti in un buon libro. Potresti pensare di essere pronto se hai una tessera della biblioteca e un eReader. Tuttavia, anche con questi elementi essenziali per i topi di biblioteca, ti manca ancora qualcosa: a Buone letture account.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di lettura e avere la migliore esperienza possibile, spieghiamo cos’è Goodreads e mettiamo in evidenza sette motivi per cui devi registrarti per un account gratuito oggi.

Cos’è Goodreads? Prima di iniziare a evidenziare tutti i vantaggi di Goodreads, ha senso parlare di cosa sia questo servizio. Quando andrai direttamente alla fonte, imparerai che “Goodreads è il sito più grande al mondo per lettori e consigli sui libri”.

Questa frase spiega sinteticamente la funzione di Goodreads, ma la piattaforma è molto più di un luogo in cui ottenere consigli sui libri. È un sito in cui puoi connetterti con i tuoi amici e altri lettori. È un posto dove tenere traccia dei libri che hai letto e amato. È anche uno dei posti migliori per vedere le recensioni dei libri per scoprire se un classico o una nuova uscita è adatto a te.

Advertisement

In poche parole, c’è molto da amare su Goodreads. Se non sei ancora sicuro di aver bisogno di un account Goodreads gratuito, i seguenti motivi potrebbero convincerti.

1. Goodreads ti ispirerà a leggere di più Buone letture Ciò che ti motiva è unico come te. Potresti essere qualcuno che prospera nella competizione o nell’affrontare una sfida. O forse controllare le cose su un elenco e vedere i tuoi progressi ti motiva. Ad ogni modo, avere un account Goodreads può motivarti a rendere questo l’anno in cui leggi più che mai.

Se sei una persona che ama le sfide, Goodreads ti permette di sfidare te stesso a leggere un certo numero di libri in un anno. Il numero che scegli dipende da te e puoi guardare ciò che gli altri membri della community di Goodreads hanno selezionato per il loro obiettivo (ciao, competizione!).

Goodreads offre strumenti motivazionali che fanno appello a coloro che amano vedere quei segni di spunta di completamento. Puoi indicare quando hai finito un libro e tornare indietro per vedere tutto quello che hai letto da quando hai iniziato a compilare il tuo account Goodreads. Con l’aumentare del numero di libri, aumenterà anche la tua motivazione.

Advertisement

2. Goodreads può aiutarti a scoprire nuovi preferiti Buone letture C’è solo uno svantaggio nel finire un libro davvero buono. Può essere difficile trovarne uno che sia all’altezza. Non preoccuparti però. Goodreads rende più facile trovare la tua prossima lettura fornendo consigli sui libri basati su ciò che ti è piaciuto in passato.

Goodreads offre un’intera sezione del sito Web dedicata ai consigli sui libri personalizzati in base alle tue preferenze. I tuoi consigli migliorano man mano che valuti più libri, selezioni i tuoi generi preferiti e contrassegni i libri che non ti piacciono come “Non interessati”.

Un altro ottimo modo per trovare nuovi preferiti è esplorare le selezioni “Anche i lettori si sono divertiti” per ogni libro, nonché cercare libri per genere ed esplorare le nuove uscite.

3. Goodreads rende la lettura uno sforzo sociale Buone letture La maggior parte delle persone pensa che la lettura sia un’attività solitaria a meno che non si uniscano a un club del libro. Tuttavia, Goodreads può darti il ​​meglio di entrambi i mondi perché puoi fare amicizia e seguire altri lettori. Puoi vedere cosa stanno leggendo ora e come hanno valutato i libri che hanno letto in passato.

Advertisement

E parlando di club del libro, Goodreads offre molti gruppi e discussioni che ti consentono di entrare in contatto con altri lettori. Alcuni di questi prendono la forma di club del libro virtuale, mentre altri sono progettati più per condividere suggerimenti e altri pensieri.

4. Goodreads ti consente di entrare in contatto con gli autori Buone letture Fare una domanda al tuo autore preferito potrebbe sembrare un sogno, ma Goodreads può renderlo realtà. Questo perché Goodreads consente di connettersi sia con i lettori di tutti i giorni che con autori famosi. Nel Chiedi all’autore sezione, puoi porre domande a uno qualsiasi degli autori elencati.

Un ottimo modo per iniziare è esplorare gli “Autori in primo piano”. Tuttavia, puoi anche vedere se qualcuno degli “Autori che segui” accetta domande.

5. Goodreads ospita omaggi per ottenere libri gratuiti Buone letture L’unica cosa che è meglio che leggere un libro è leggere un libro che hai ricevuto gratuitamente. La biblioteca è un’ottima fonte di libri gratuiti, ma non è l’unico modo. Goodreads offre regolarmente omaggi che danno libri gratuiti ai vincitori.

Advertisement

Hai sempre molte opportunità per vincere libri gratuiti nel Omaggi sezione. Autori ed editori sponsorizzano questi omaggi. Tutto quello che devi fare per avere la possibilità di essere tra i fortunati vincitori è entrare.

6. Goodreads offre omaggi per i topi di biblioteca Buone letture Gli omaggi non sono l’unico modo per ottenere libri gratuiti da Goodreads. Il Goodreannunci Omaggi sezione è un altro posto dove cercare libri che non intaccheranno il tuo conto bancario. Questa sezione contiene libri di un’ampia varietà di generi e autori completamente gratuiti.

Inoltre, alcuni altri libri potrebbero darti la possibilità di scaricare un estratto per vedere se vuoi leggere di più. Questo è un ottimo modo per vedere se vuoi impegnarti ad acquistare e leggere l’intero libro senza spendere un centesimo.

7. Goodreads può sincronizzarsi con il tuo Kindle Amazzonia Se lo desidera ottenere il massimo dal tuo Kindle, un account Goodreads può aiutarti a farlo. Il bello di sincronizzare il tuo account Goodreads con il tuo Kindle è che puoi tenere un registro delle letture senza problemi, valutare i libri e ricevere consigli personalizzati.

Advertisement

Per connetterti a Goodreads, devi solo premere l’icona Home sul tuo Kindle e selezionare il pulsante del menu. Da lì, selezionerai Impostazioni, seguito da Il tuo account e quindi Social network. Per il passaggio finale, selezionerai Goodreads. Successivamente, puoi iniziare a raccogliere i frutti di Goodreads.

Advertisement

Trending