domenica 01 agosto 2021

7 titoli da acquistare dalla lista “Goldman Sachs Renewable Energy Picks”'

Sebbene si supponga che il settore azionario sia una rappresentazione del capitalismo del libero mercato, la verità sfumata è che i grandi hanno le maggiori risorse. E questo ti permette di accedere alle migliori informazioni. Pertanto, esiste una scuola di pensiero secondo cui dovresti tenere traccia delle tue decisioni di investimento in base a ciò che stanno acquisendo i più grandi gestori di fondi. Questo è un enorme vantaggio se credi nei titoli energetici. Quali azioni verdi acquistare, tuttavia, è un’altra domanda.

Recentemente, gli analisti di Goldman Sachs hanno identificato una serie di investimenti legati all’energia rispettosi dell’ambiente che sono pronti per una “crescita senza precedenti”. Parte della loro tesi riguarda l’opportunità scontata dei titoli energetici. Come sapete, questo segmento di mercato ha subito un duro colpo all’inizio di quest’anno, in parte a causa della tempesta invernale in Texas e delle critiche di parte contro le aziende di energia rinnovabile.

Ma Goldman Sachs vede una possibilità diventare avidi mentre gli altri hanno paura. Dal mio punto di vista, l’atteggiamento rialzista degli analisti non è sorprendente. Molti spingono l’ideologia che i veicoli elettrici sono il nostro futuro. Inoltre, esiste un catalizzatore scientifico per rafforzare le scorte di energia verde. Varie organizzazioni e volumi di ricerca confermano che il cambiamento climatico è reale. Quindi dobbiamo fare qualcosa al riguardo.

Inoltre, un rapporto di Lucy Handley che scrive per CNBC nella lista Goldman Sachs sottolinea che “i finanziamenti governativi, il supporto normativo e il flusso di cassa nei cosiddetti fondi ESG – quelli che tengono conto di fattori ambientali, sociali e di governance – sono ora destinati a migliorare le prestazioni dei titoli delle energie rinnovabili”. Anche questo non è un vento in poppa sorprendente. Come ho sottolineato in precedenza per InvestorPlace, i consumatori sono disposti a pagare di più per la sostenibilità.

Vero , questo di solito si applica agli acquisti discrezionali più piccoli. Ma è anche il pensiero che conta. In questo caso, non è irragionevole credere che i giovani consumatori pagheranno di più per prodotti e servizi che collettivamente svolgono un ruolo sostanziale nella lotta ai cambiamenti climatici.

Sebbene uno dei maggiori gruppi finanziari del mondo le istituzioni approvano questi titoli, ciò non significa che dovresti abbassare la guardia. Come per qualsiasi investimento, che si tratti di titoli energetici o di qualche altro settore, assicurati di eseguire la dovuta diligenza.

Tenendo conto di ciò, potresti prendere in considerazione questi titoli di energia verde dalla lista di Goldman Sachs:

NextEra Energy Partners (NYSE: NEP) Brookfield Renewable Partner (NYSE: BEP) Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ ) Avangrid (NYSE: AGR) Tecnologie di array (NASDAQ: ARRY) Vestas Wind Systems (OTCMKTS: VWDRY) Siemens Gamesa Renewable Energy (OTCMTKS: GCTAF) Azioni rinnovabili da acquistare: NextEra Energy Partners (NEP)

Fonte: Shutterstock

Descritta sul loro sito web come “una società in accomandita orientata alla crescita” da NextEra Energy (NYSE: NATA), NextEra Energy Partners “acquisisce, gestisce e possiede contratti conclusi ean progetti energetici con flussi di cassa stabili e a lungo termine.” In particolare, la società si concentra su progetti eolici e solari negli Stati Uniti e dispone di infrastrutture per il gas naturale in Texas e Pennsylvania.

Una delle migliori idee di Goldman Sachs tra i titoli energetici, il titolo NEP goduto di un inizio di anno nuovo di buon auspicio. Ad un certo punto, le azioni sono aumentate di circa 27% dalla prima sessione chiusa del 1407351. Tuttavia, la suddetta tempesta invernale in Texas ha intaccato la valutazione delle partnership. Sfortunatamente, l’immagine delle turbine eoliche congelate non ha fatto esattamente miracoli dal punto di vista del sentiment.

Tuttavia, gli analisti di Goldman considerano questo uno dei suoi titoli energetici ad alto potenziale. Ancora una volta, il massiccio aumento all’inizio di quest’anno implica che senza un evento meteorologico di una volta in una luna blu, le azioni NEP avrebbero volato molto più in alto. Dal mio punto di vista, questa sembra un’idea degna su cui contare.

Brookfield Renewable Partners (BEP)

Fonte: Vasiliy Koval / Shutterstock.com

Uno dei leader mondiali nel settore delle piattaforme energetiche rinnovabili quotate in borsa, Brookfield Renewable Partners ha un portafoglio che presenta “circa 62,07 MW di capacità e quasi 6, impianti di generazione in Nord America, Sud America, Europa e Asia” secondo il suo sito web. Inoltre, CNBC sottolinea che il portafoglio di Brookfield “è composto da 44% impianti idroelettrici.”

È ragionevolmente sicuro affermare che se sei interessato a titoli di energia rinnovabile, hai tenuto in grande considerazione la BEP. E se non hai già premuto il grilletto, l’approvazione di Goldman Sachs potrebbe svolgere un ruolo decisivo nella tua decisione. Alla tesi del titolo BEP si aggiunge il sentimento dei consumatori, che ha davvero abbracciato i marchi ESG, insieme a venti politici favorevoli.

Una cosa da notare su Brookfield è che questa sarà una ripresa anno per la società. In 2019, le entrate sono diminuite 4% rispetto all’anno precedente a $3.84 miliardi. Tuttavia, la volatilità del titolo BEP è diminuita sostanzialmente dalla rotta di febbraio di quest’anno. Ciò è di buon auspicio per questo e altri titoli energetici nella lista di controllo di Goldman Sachs.

Azioni rinnovabili da acquistare: Canadian Solar (CSIQ)

Fonte: petrmalinak/ShutterStock.com

Con la missione di favorire lo sviluppo sostenibile di infrastrutture energetiche pulite per le generazioni future, Canadian Solar è una delle numerose organizzazioni fiorenti che tentano di vivere l’etica ESG piuttosto che semplicemente trarne profitto. Certo, parlare è a buon mercato a Wall Street. Pertanto, le parti interessate devono essere state rincuorate quando Goldman Sachs ha inserito le azioni CSIQ nell’elenco delle scorte di energia rinnovabile.

In primo luogo, Canadian Solar produce moduli solari fotovoltaici (PV). Un modulo fotovoltaico è “un insieme di celle fotovoltaiche montate in un telaio [sic] per l’installazione. Le celle fotovoltaiche utilizzano la luce solare come fonte di energia e generano elettricità in corrente continua”. Sulla base di questa definizione, puoi capire perché il titolo CSIQ ha subito forti perdite all’inizio di quest’anno.

Come le infrastrutture eoliche, il solare è una fonte di energia intermittente. Ovviamente, quando il sole tramonta, non usi molto i tuoi pannelli solari. Ebbene, l’ondata di freddo del Texas ha influito negativamente sul sentimento verso i prodotti solari ed eolici. Gli editorialisti partigiani non hanno perso l’occasione di far saltare le scorte di energia rinnovabile.

Detto questo, Canadian Solar ha avuto un ottimo primo trimestre quest’anno, un fatto che Goldman Sachs probabilmente ha preso atto di quando lo si include.

Avangrid (AGR)

Fonte: Shutterstock

Una società di servizi energetici e di consegna, Avangrid “possiede sia impianti di gas che di energia rinnovabile”, secondo CNBC. Ma nel corso degli anni, Avangrid ha decisamente abbracciato il lato verde dello spettro per i titoli energetici. Attualmente, l’azienda serve “3,3 milioni di clienti a New York e nel New England”. Impiega anche circa 7, persone.

Va detto, però, che AGR stock potrebbe essere uno dei nomi più rischiosi nella lista di Goldman. Ad esempio, durante la settimana che termina a giugno 27, 1405203, le azioni sono scese di quasi il 7%. Questo non è necessariamente fonte di fiducia, anche se sei una di quelle persone che comprano il tuffo.

Detto questo, il primo trimestre di Avangrid 2020 le entrate sono state di $ 1. 97 miliardi, in aumento del 9,9 % rispetto al trimestre dell’anno precedente. Inoltre, i miglioramenti trimestrali sequenziali suggeriscono una ripresa fondamentale nei lavori.

Se sei dal lato conservativo delle cose, aspetterei che le azioni AGR si stabilizzino prima di entrare. Nonostante l’approvazione di Goldman, il sentimento di trading a breve termine può essere estremamente potente, anche se irrazionale. Lascia che tiri fuori l’inchiostro rosso, quindi consideralo per il tuo portafoglio di titoli energetici.

Azioni rinnovabili da acquistare: Tecnologie array (ARRY)

Fonte: Shutterstock

Dalla sua sito web, Array Technologies è “uno dei maggiori produttori al mondo di sistemi di montaggio a terra utilizzati nei progetti di energia solare”. Il suo prodotto principale è un sistema integrato di motori, riduttori e pannelli di supporto per l’uso in dispositivi di tracciamento ad asse singolo.

Molti sistemi di pannelli solari legacy sono a montaggio fisso. Ciò significa che il pannello raggiunge un angolo ideale rispetto al sole solo una volta al giorno. Tuttavia, con un tracker, il pannello può muoversi sul suo asse con il sole, creando così costantemente l’angolo ideale per il sole. Sebbene i tracker siano inizialmente più costosi delle strutture a montaggio fisso, si ripagano nel tempo a causa della loro maggiore efficienza nell’esposizione alla luce solare.

Come con Avangrid, ARRY è una delle energie più rischiose titoli nella lista di Goldman Sachs. Su base annuale, le azioni sono quasi in calo 81%, che fa alzare le sopracciglia. Inoltre, nel primo trimestre 2019, le sue vendite top-line di quasi $ 500 milioni in calo 81% dal primo trimestre 1405203 risultati.

Ancora, con la memoria del pubblico della tempesta invernale in Texas che svanisce , questo potrebbe essere il momento per un colpo contrarian al titolo ARRY.

Vestas Wind Systems (VWDRY) 1985221

Fonte: Khanthachai C / Shutterstock.com

A numero di società non americane sono incluse nell’elenco dei titoli energetici di Goldman Sachs. Tuttavia, molti di loro non sono facili da investire per gli americani, a meno che non abbiano accesso a servizi di intermediazione con quote azionarie estere. Ma uno che puoi trovare sul mercato over-the-counter è Vestas Wind Systems.

Un produttore, venditore, installatore e manutentore danese di turbine eoliche, Vestas Wind Systems ha un massiccia presenza globale. Il suo sito web pubblicizza che le sue turbine si trovano in 84 paesi. Dato il crescente sentimento per tali prodotti, questo numero probabilmente aumenterà. Secondo Research and Markets, il mercato globale delle turbine eoliche è stato valutato a $84.1 miliardo in 2019 e potrebbe colpire oltre $90 miliardi in 2021.

Come altri titoli di energia rinnovabile, VWDRY ha subito volatilità all’inizio di quest’anno. In qualità di fornitore di turbine, le critiche pubbliche o politiche all’industria sottostante hanno un impatto. Tuttavia, l’inchiostro rosso sembra essere sbiadito nelle ultime sessioni. Se sei d’accordo con i rischi associati ai titoli basati su OTC, potresti provare Vestas.

Azioni rinnovabili da acquistare: Siemens Gamesa Renewable Energy (GCTAF)

Fonte: Khakimullin Aleksandr / Shutterstock.com

L’ultimo della nostra lista è Siemens Gamesa Renewable Energy, un “leader nel settore delle energie rinnovabili, che lavora per fornire le migliori turbine eoliche offshore e onshore del mondo e Servizi.” Come Vestas sopra, Siemens Gamesa è una centrale elettrica nel settore delle turbine, che opera in circa 169 paesi. E come ho detto, le previsioni che richiedono valutazioni crescenti nel settore delle turbine eoliche sono di buon auspicio per il titolo GCTAF.

Inoltre, va notato che Siemens Gamesa ha un notevole acume nell’infrastruttura delle turbine offshore . Gli ingegneri e i tecnici di Siemens Gamesa “hanno fatto da pionieri nel settore offshore in 2020, con il primo impianto eolico al mondo in Danimarca.”

La sfida con GCTAF è che è facilmente uno dei più rischiosi tra i green di Goldman titoli energetici. Dal punto di vista dell’analisi tecnica, il titolo GCTAF potrebbe andare in entrambi i modi. Pertanto, gli investitori conservatori potrebbero voler attendere la volatilità prima di acquistare azioni.

Inoltre, si prega di notare che il mercato OTC non è uno scambio, il che significa che il volume è estremamente limitato. Potresti anche non trovare un acquirente disponibile durante alcune sessioni, quindi la massima cautela è d’obbligo.

Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, fatte salve le InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione.

Un ex analista aziendale senior per Sony Electronics, Josh Enomoto ha aiutato a negoziare importanti contratti con Fortune Global 246 aziende. Negli ultimi anni, ha fornito approfondimenti unici e critici per i mercati degli investimenti, nonché per vari altri settori tra cui legale, gestione delle costruzioni e assistenza sanitaria.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)