mercoledì 12 maggio 2021

9 piante d'appartamento ingegnose che puoi coltivare senza suolo!

Curioso di piante d’appartamento che possono crescere senza terra? Continua a leggere per saperne di più.

Ai giardinieri spesso piace passare molto tempo all’aperto, le mani sporche e godendosi un po ‘del terreno che è tutto intorno a loro. C’è qualcosa da dire sullo sporco sotto le unghie!

Ma se sei preoccupato di mettere in disordine la tua casa, pur desiderando avere alcune piante fresche all’interno, potresti essere interessato a scoprire quali piante possono essere coltivate nella tua casa senza tutto quel terreno disordinato . Tutti i vantaggi del giardinaggio senza problemi! Inoltre, queste piante funzionano alla grande per le persone che vivono in appartamenti o sono altrimenti in qualche modo limitate nel modo in cui possono crescere all’aperto.

La buona notizia è che ci sono un certo numero di piante d’appartamento che possono essere coltivate in casa – e anche senza suolo. Anche se questo potrebbe non sembrare la realtà dal momento che ci è stato detto che tutte le piante hanno bisogno di terra per vivere e crescere, ci sono comunque alcune piante che potrebbero essere perfette per te.

Diamo un’occhiata in alcune delle migliori piante d’appartamento che crescono senza suolo.

Le 9 migliori piante d’appartamento che crescono senza Suolo Ci sono un sacco di grandi piante d’appartamento là fuori che puoi scegli di lavorarci, ma non tutte ti daranno il vantaggio di coltivarle senza terra e senza il disordine nella tua casa.

Alcune delle migliori piante d’appartamento per crescere senza terra includono:

1. Piante aeree La pianta aerea, o Tillandsia, è un tipo di pianta che è in grado di crescere nell’aria piuttosto che nel terreno come una pianta tradizionale. Può sembrare un po ‘strano, ma può essere un’aggiunta divertente alla tua casa e potrebbe persino trasformarsi nel rompighiaccio di cui hai bisogno quando le persone vengono a trovarti. In realtà ci sono più di 20 che esistono e alcune lo faranno hanno fiori colorati mentre altri hanno più fogliame da condividere.

Le foglie di queste piante sono in grado di crescere in una formazione a rosetta. Questo è importante perché è responsabile di aiutare le piante a raccogliere acqua e sostanze nutritive dall’ambiente. Quando sono esposti nella tua casa, puoi montarli fino a illuminare un angolo o aggiungerli a un piatto decorativo che sarà anche bello.

Queste piccole bellezze cresceranno particolarmente bene nel tuo bagno, per ulteriori idee sulla pianta del bagno, puoi consultare questo articolo.

2. Muschio spagnolo Il muschio spagnolo potrebbe non sembrare una delle piante affascinanti da coltivare, ma sicuramente lo farà funzionano bene in casa e possono essere coltivati ​​senza suolo. Con i viticci pendenti, grigio-verdi, questo tipo di muschio è in grado di evocare pensieri e ricordi di quelle umide giornate estive e persino il romanticismo delle zone meridionali.

Questa è una pianta che spesso crescere sugli alberi, assorbendo i nutrienti e l’acqua di cui ha bisogno dall’atmosfera circostante. Con il giusto tipo di cura, però, ha la capacità di crescere all’interno.

Per mantenere questa pianta come un tipo di pianta d’appartamento, è importante nebulizzarla con un po ‘d’acqua due volte a settimana oppure Di Più. Puoi anche usare un fertilizzante liquido ad alto contenuto di fosforo ogni due settimane. Dovresti scegliere un fornitore di fiducia che ti fornisca il muschio spagnolo che vorresti coltivare all’interno. Portarne un po ‘dalla natura significherà che piccoli insetti entreranno nella tua casa, il che può essere un incubo da affrontare.

3. Marimo Moss Balls Alcuni proprietari di case preferiscono lavorare con un tipo di pianta noto come la palla di muschio Marimo. Questo è tecnicamente un tipo di alga sferica, ma andrà bene anche senza dover crescere nel terreno in modo da poter mantenere pulita la tua casa.

Ci sono due modi principali in cui la maggior parte dei proprietari di casa sceglierà di lavorare con questa pianta / alga. Possono aggiungerlo a un acquario e lasciarlo prosperare insieme al pesce per un aspetto unico, oppure possono aggiungerlo a un barattolo d’acqua e lasciarlo crescere lì.

C’è un po ‘ un po ‘di lavoro di manutenzione che deve essere fatto con la Marimo Moss Ball se scegli di aggiungerla a casa tua. Dovresti tenerli in una bassa quantità di luce solare indiretta. Hai bisogno di cambiare l’acqua, ma questo deve essere fatto solo ogni poche settimane. Potrebbe non essere l’opzione più eccitante della nostra lista, ma può comunque essere un’ottima opzione per mantenere la tua casa con un po ‘di verde senza avere un sacco di lavoro da fare nel processo.

4. Paperwhites Questa pianta, conosciuta anche come Narcissus Tazetta, è un’altra opzione se tu vorrei avere qualcosa che possa fiorire per te. Il paperwhite è una varietà di narciso che può essere rimosso dai bulbi all’interno durante l’inverno, se lo desideri. Queste piante profumate cresceranno in quasi tutto ciò che desideri. In effetti, stanno bene con un po ‘d’acqua e qualche ciottolo se vuoi ravvivare la zona.

Grazie alle fioriture di colore bianco e giallo, questi bianchi di carta sono proprio quello che hai è necessario aggiungere un po ‘di luminosità a tutta la casa, anche nei mesi invernali. Sono semplici da coltivare e puoi anche scegliere dei ciottoli o un contenitore che sia bello e luminoso per assicurarti che la tua stanza abbia un aspetto migliore di prima.

5. Orchidee Le orchidee possono essere un’aggiunta davvero carina alla tua casa, con graziose fiori rosa o viola che saranno belli indipendentemente dalla stanza in cui decidi di metterli. La maggior parte delle orchidee tropicali sono conosciute come epifite, il che significa che cresceranno su altre piante piuttosto che dover fare affidamento sul terreno per farlo bene.

Anche se può sembrare un po ‘diverso, le orchidee non sono parassite. Invece, le radici saranno ricoperte da un materiale simile a una membrana che è in grado di aspirare l’acqua nell’atmosfera.

Molte orchidee saranno vendute come piante d’appartamento e vengono vendute con una sorta di terreno di semina. Questo può essere pietre o muschio in molti casi. Scoprirai che possono crescere anche su altri mezzi. Una volta che le loro radici hanno preso piede, ad esempio, è possibile che crescano su qualcosa di semplice come un pezzo di corteccia.

6. Philodendron Un’altra opzione che potresti scegliere per la tua casa se hai bisogno di alcune piante senza tutto il disordine è il filodendro. Questa è una pianta nota per le sue foglie rigogliose, striscianti, a forma di cuore. Funziona bene in molti ambienti diversi, essendo in grado di tollerare luce intensa e scarsa, e non richiede molte cure, quindi se sei impegnato, si adatterà abbastanza bene al tuo stile di vita.

Questa pianta viene spesso coltivata in un vaso tradizionale, anche se può ancora fare bene senza terriccio e puoi scegliere di metterla in un barattolo di acqua del rubinetto e chiamarla buona. Se desideri propagare questa pianta, devi solo tagliare sei pollici della pianta e quindi rimuovere le due serie inferiori di foglie che ci sono.

Quindi, immergi quel taglio in un barattolo o bicchiere d’acqua e attendere dieci giorni per vedere la formazione delle radici. Questo rende più facile ottenere più di questa pianta da aggiungere alla tua casa, il tutto senza terra.

7. Menta verde Le erbe non sono solo belle piante che possono rendono la tua casa profumata e richiedono un lavoro minimo, possono anche avere una serie di vantaggi. Ad esempio, quando coltivi le tue erbe, avrai sempre alcune delle spezie fresche di cui hai bisogno per i tuoi pasti preferiti. Le erbe sono anche un’ottima pianta da usare perché non avranno bisogno di terra per crescere se non vuoi usare il suolo.

Le erbe sono tradizionalmente coltivate nel suolo. Tuttavia, ci sono molti tipi di erbe, inclusa la menta verde, che andranno benissimo quando le pianti, non nel terreno, ma tra l’acqua e le pietre. Ci sono diversi modi in cui puoi coltivare la menta verde, ma uno dei più comuni e più facili è farlo dalle talee. Per fare questo, prendi un pezzo da una menta già coltivata e poi usalo in una scatola trasparente o in una pentola. Quindi aggiungi abbastanza acqua in modo che le radici abbiano spazio per crescere.

La menta verde avrà bisogno di temperature più calde e luce indiretta per crescere bene. Tieni presente che spesso crescerà nella stessa direzione della luce, quindi potresti dover ruotare il vaso per aiutare la menta verde a crescere in una direzione uniforme. Quando il periodo di crescita è finito, puoi goderti un po ‘di menta fresca senza doversi preoccupare del terreno. Puoi conservare le tue deliziose erbe coltivate in casa ancora più a lungo con i nostri consigli su come conservarle.

8. Lucky Bamboo Nonostante il nome è dato, questa pianta in realtà non è affatto un tipo di bambù. Può sembrare simile alle piante di bambù, ma è più una pianta d’appartamento decorativa perfetta per coloro che potrebbero aver lottato per mantenere in vita una pianta per molto tempo nelle loro case prima. In effetti, questa pianta è vista come quasi indistruttibile, quindi è perfetta se non sei così bravo con le piante o sei preoccupato che un gatto o un cane la rovesci.

Questa pianta può tecnicamente fare davvero bene quando viene posizionato nel terreno, quindi è ancora un’opzione se scegli di farlo. Tuttavia, molti giardinieri hanno avuto successo con la coltivazione idroponica. Ciò significa che fai affidamento sull’acqua e su un tipo di soluzione nutritiva per rendere la pianta felice e sana.

Tutto ciò di cui hai veramente bisogno per aiutare questo Lucky Bamboo a fare bene a casa tua è un bicchiere d’acqua a profondo almeno un pollice. Aggiungi un piccolo sistema di supporto, come ghiaia o un altro mezzo simile, per assicurarti che la pianta rimanga dritta e sei a posto.

Il bambù è un’ottima opzione da usare nella tua casa . È un ottimo rompighiaccio per aiutarti ad avere qualcosa di cui parlare con gli altri, se lo desideri. E sembra davvero divertente. Ci sono un certo numero di asili nido che offrono questo se lo desideri e puoi scegliere tra una serie di scatti. Puoi metterli tutti insieme in un vaso con un mezzo scelto per tenerlo in posizione verticale, oppure puoi scegliere di farli sparpagliare per casa per completare il look.

9. Aechmea L’impianto finale su la nostra lista è l’Aechmea. Questo è uno dei tanti membri della pianta della famiglia Bromeliad. È una pianta tropicale assolutamente sbalorditiva.

È comune trovarla venduta in un contenitore decorativo nella maggior parte dei vivai. Queste piante sono in grado di crescere in una quantità molto piccola di terreno. Ma in natura, sono considerati un grappler che non è un parassita. Simile all’altra opzione della nostra lista che ha fatto la stessa cosa, a questi piace crescere con le radici ancorate su un’altra pianta che è l’ospite.

L’Aechmea è facile da lavorare. Può prosperare sia che passi molto tempo all’ombra che alla luce. E non è suscettibile a molti parassiti, quindi è meno preoccupante quando decidi di coltivarlo. Considerata la facilità con cui prendersi cura, la mancanza di terra richiesta e i colori vivaci che accompagnano questa pianta, non c’è da meravigliarsi che siano il regalo perfetto da fare a chi ha bisogno di una nuova pianta d’appartamento. Potresti essere in grado di guardarti intorno un po ‘per trovare il colore giusto di aechmea per la tua casa o da regalare a qualcun altro.

Suggerimenti per la coltivazione di piante d’appartamento senza suolo Ci sono molte piante d’appartamento diverse che puoi considerare di coltivare. Molti di loro richiederanno che tu abbia terreno e tutto il lavoro disordinato che tende a venire con loro. Se vuoi evitare il caos e risparmiare qualche seccatura, allora devi considerare quali possono essere coltivate senza terra.

Tutte le grandi piante che abbiamo elencato sopra possono essere fatte in questo in questo modo, aggiungendo un po ‘di natura e verde alla tua casa, senza alcuna preoccupazione per il suolo e il disordine. Alcuni di loro lavorano con l’acqua, mentre altri potrebbero voler avere pietre o un altro mezzo intorno per aiutarli almeno a stare in piedi.

Se stai cercando modi per illuminare particolari aree della tua casa, puoi scegliere dalla nostra lista delle piante perfette per il tuo ufficio di casa, e piante che miglioreranno la tua aria qua lity.

Non esiste una pianta d’appartamento migliore che cresce senza terra per ogni giardiniere indoor. Scegli ciò che è meglio per te per avere delle piante d’appartamento fantastiche, senza tutto il caos.