domenica 01 agosto 2021

Amazon potrebbe trasformare il Kindle in un e-reader pieghevole

La tecnologia del display pieghevole sta diventando più affidabile e conveniente e, di conseguenza, potrebbe presto apparire in luoghi che non ti saresti mai aspettato. Un nuovo rapporto di Mike Gurman di Bloomberg’s afferma che Amazon potrebbe aggiungere un display pieghevole al suo e-reader Kindle, fornendo un’esperienza utente più portatile, simile a un libro.

Anche se non ci sono e-reader pieghevoli sul mercato oggi, la società E Ink sta attualmente sviluppando la tecnologia flessibile E Ink necessaria per un tale prodotto. Un prototipo di questa tecnologia mostrato ad agosto 2020 probabilmente ha suscitato l’interesse di Amazon, motivo per cui i pezzi grossi dell’azienda stanno rimuginando sull’idea di un Kindle pieghevole . Nella nostra esperienza, la tecnologia del display pieghevole rende gli e-book molto più avvincenti. Un display pieghevole, o anche un dispositivo a doppio display come Surface Duo, può dividere gli e-book in “pagine” proprio come un normale libro. Inoltre, i dispositivi pieghevoli hanno display delle dimensioni di un tablet ma possono ancora stare in tasca quando sono chiusi.

Il Kindle potrebbe seriamente beneficiare di queste caratteristiche. Inoltre, un Kindle pieghevole potrebbe rinvigorire il mercato degli e-reader e aiuterebbe Amazon a competere con i produttori di e-reader specializzati come BOOX. Per chiarire, Amazon non sta ancora producendo (o addirittura sperimentando) un Kindle pieghevole. Il Kindle pieghevole è semplicemente un’idea che sta rimbalzando su Amazon. Non potrebbe mai venire alla luce, o potrebbe arrivare sul Marketplace di Amazon tra qualche anno.

Fonte: Bloomberg