domenica 07 marzo 2021

Audizione di impeachment: aggiornamenti in tempo reale dal comitato giudiziario

Il comitato giudiziario della Camera dà il via alla sua prima udienza per l’inchiesta di impeachment a 10 Mercoledì con un’esplorazione dei motivi costituzionali di impeachment, incluso ciò che costituisce corruzione, alti crimini e delitti e se le azioni del presidente Donald Trump soddisfano tali definizioni.

I testimoni includeranno Il professore di legge di Harvard Noah Feldman; La professoressa di giurisprudenza Stanford Pamela Karlan; Professore di diritto dell’Università della Carolina del Nord, Michael Gerhardt; e il professore di giurisprudenza della George Washington University Jonathan Turley. Ai primi tre testimoni è stato chiesto di testimoniare dai democratici del comitato e Turley è stato chiamato dai membri repubblicani del panel.

La Casa Bianca ha rifiutato un invito a Trump e ai suoi avvocati a partecipare, ma non ha escluso la possibilità di partecipare a audizioni future.

Scarica l’app mobile NBC News per l’ultima notizie sull’indagine sull’impeachment

Hallie Jackson

5m ago / 3: 16 PM UTC

Pence ringrazia House GOP per la vigorosa difesa di Trump

Il vicepresidente Mike Pence si è rannicchiato con la conferenza del GOP della Camera mercoledì mattina prima dell’udienza di impeachment della Commissione giudiziaria.

Il messaggio, secondo due funzionari della Casa Bianca: ringraziare i repubblicani per t la Casa Bianca vede la forte messaggistica e la vigorosa difesa del presidente – in particolare in televisione – e una spinta a concentrarsi maggiormente su ciò che i democratici non stanno facendo quando si tratta di questioni politiche come il commercio, ecc.

Una di quelle fonti, un alto funzionario, non vede l’udienza odierna con quattro accademici come un punto di svolta (o, francamente, una classifica). E un’altra fonte che conosce la strategia della Casa Bianca concorda, sostenendo che il rapporto Schiff Intel non ha cambiato nulla e nemmeno questo.

È una posizione ribelle della Casa Bianca, ma sono molto consapevoli di ciò che molto probabilmente sta arrivando: un processo al Senato, che sta diventando sempre più un punto focale. Ecco perché è così notevole che il consigliere della Casa Bianca Pat Cipollone parteciperà oggi al pranzo dei repubblicani del Senato.

Alex Moe

17 m fa / 3: 04 PM UTC

Inizia l’udienza per l’indagine giudiziaria sull’impeachment

Il presidente della magistratura della Camera Jerrold Nadler è rimasto a bocca aperta nella prima udienza per l’indagine sull’impeachment del comitato all’incirca 10: 06 am Dichiarazioni di apertura del quattro testimoni inizieranno a breve.

Leigh Ann Caldwell

17 m fa / 3: 08 PM UTC

All’interno dell’audizione

La sala delle udienze è allestita come durante le audizioni del Comitato di intelligence, ma è più stretta perché ci sono più membri nel comitato. Ci sono anche più tavoli e posti per il personale giudiziario.

I repubblicani della magistratura stanno usando il playbook dei Repubblicani dell’Intelligence Committee, mostrando tre grandi poster.

Venti -due posti sono riservati ai membri del Congresso.

Un membro del personale congressuale appoggia i segni davanti a una commissione giudiziaria della Camera che si pronuncia sull’impeachment il 4 dicembre 2019. Chip Somodevilla / Getty Images

Dan Gallo

14 m fa / 3: 10 PM UTC

Flashback: cosa ha detto Nadler riguardo l’impeachment di un presidente in 1998

In una sala di ascolto piena mercoledì, rappresentante . Jerry Nadler guiderà il comitato giudiziario della Camera nella prossima fase dell’impeachment processo contro il presidente Donald Trump.

Ma Nadler, DN.Y., ha già attraversato il processo una volta prima, con una capacità molto diversa. Il dicembre 10, 1998, era un membro ordinario del potente comitato che ora presiede. Come parte della minoranza – all’epoca i repubblicani controllavano entrambe le camere del Congresso – si oppose agli articoli di impeachment che era stato redatto contro il presidente Bill Clinton .

Durante un 10 -minuta dichiarazione di apertura, Nadler, che ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la Fordham, ha presentato un caso per quello che credeva costituisse un reato invalicabile, inquadrando la questione in un modo che ora sembra previdente.

Leggi la storia completa.

Giuliani risponde alle rivelazioni di chiamate a OMB

Il semplice fatto che ho avuto numerose chiamate con la Casa Bianca non stabilisce alcun argomento specifico. Ricorda, sono l’avvocato del Presidente.

– Rudy Giuliani (@RudyGiuliani) 4 dicembre 2019

Hanno già portato via @ realDonaldTrump è giusto chiamare testimoni, interrogarsi, confrontarsi con i suoi accusatori o farsi rappresentare da un avvocato alle udienze. Ora non può parlare al suo avvocato al telefono?

Questa è la versione dell’America della CNN? Venendo a un teatro vicino a te!

– Rudy Giuliani (@RudyGiuliani) 4 dicembre 2019

Chuck Todd, Mark Murray e Carrie Dann

1 ora fa / 1: 57 PM UTC

Prima lettura: Giuliani e Le star di Nunes nell’ultima saga ucraina

Più continuiamo a imparare dallo scandalo ucraino, più Rudy Giuliani e Devin Nunes continuano ad apparire.

Questa è stata la nuova rivelazione del 300 – pagina di impeachment-indagine che i democratici sul comitato di intelligence della Camera rilasciato martedì.

Il rapporto contiene i registri delle chiamate – già da aprile – con Giuliani che parla con l’ufficio di gestione e bilancio della Casa Bianca e con Nunes, il membro della classifica del Comitato di intelligence della Camera, parlando con Giuliani, più

recentemente accusato Lev Parnas .

Inizia Read’s take.

Alex Moe

3 ore fa / 12: 16 PM UTC

Dem pensando prima dell’udienza per l’indagine sull’impeachment giudiziario

Il personale democratico che lavora sull’indagine sull’impeachment ha detto ai giornalisti martedì sera cosa si aspettano di esplorare nell’indagine sull’impeachment della Commissione Giudiziaria g mercoledì:

“I corniciai hanno stabilito uno standard per l’impeachment nella Costituzione: corruzione per tradimento, o altri crimini e reati elevati, e lo scopo dell’audizione di domani è ascoltare alcuni di i migliori esperti legali della nostra nazione “, hanno detto gli aiutanti. “Spiegheremo la portata di questo standard costituzionale di impeachment e come si applica alla condotta del presidente sui fatti indiscussi ed estremamente gravi che sono stati trovati qui.

” Il ascoltare domani esplorerà fino a che punto è una prova potente e potente che ora abbiamo della condotta del presidente implica tutti questi pericoli. Puoi considerarli come l’ABC di alti crimini e delitti: abusi di potere, tradimento della sicurezza nazionale legata agli interessi stranieri e corruzione delle nostre elezioni.

“Avremo sicuramente un concentrarsi sul rapporto del Comitato di intelligence, ma vedremo quali altre informazioni verranno fornite domani. “

Il consigliere Norm Eisen porrà le domande dal lato democratico.


Come riportato da NBC News