sabato 28 novembre 2020

Azioni che fanno le mosse più importanti a mezzogiorno: American Airlines, Apple, Uber, FireEye e altro

Volo Southwest Airlines 1117 da St. Louis atterra all’aeroporto internazionale di Boston Logan a marzo 13, 2019. (Foto di John Tlumacki / The Boston Globe via Getty Images)

John Tlumacki | Il Boston Globe | Getty Images

Scopri le compagnie che fanno notizia nella negoziazione di mezzogiorno di giovedì:

Americano Airlines – Le azioni di American Airlines sono precipitate 11%, in calo nelle principali compagnie aeree statunitensi mentre i declino dei viaggi dall’epidemia di coronavirus continuano a peggiorare. A seguito del declino americano, United Airlines è sceso del 9%, Delta Le compagnie aeree sono diminuite dell’8% e le compagnie aeree del sud-ovest sono scese di quasi il 5% . Bernstein ha avvertito gli investitori che il calo delle scorte delle compagnie aeree va oltre l’epidemia di coronavirus, poiché l’industria “sta diventando un richiamo recessione globale. “

Apple – Azioni di il produttore di iPhone è sceso di quasi il 3% dopo che il fornitore principale Foxconn ha registrato il suo più grande calo dei ricavi da un anno all’altro 2013. Foxconn tagliò la produzione in Cina per paura di l’epidemia di coronavirus a rapida diffusione, ma ha detto che l’output è tornato a 50% della capacità.

Uber – Le azioni di Uber sono scese di oltre il 6% dopo che l’ex capo dell’unità tecnologica a guida autonoma della compagnia Anthony Levandowski ha presentato istanza di protezione fallimentare. Uber ha dichiarato in documenti finanziari che si aspetta di sfidare a pagare il grande giudizio contro il suo ex dipendente Levandowski, che sta combattendo un’accusa federale con l’accusa di aver sottratto segreti commerciali a Google. FireEye – Le quote di FireEye sono aumentate di quasi il 4% dopo che Goldman Sachs ha aggiornato lo stock a una valutazione di acquisto. L’azienda ha affermato di avere “un maggior livello di fiducia nel fatto che FEYE sia diretto nella giusta direzione per il miglioramento.”

Marvell Technology – La società dei semiconduttori è cresciuta più di 13% dopo aver riportato forti guadagni trimestrali. Marvell ha registrato guadagni di 14 centesimi per azione, superando le stime di un centesimo per azione, secondo Refinitiv. Le entrate sono arrivate a $ 718 milioni, battendo i $ 176 milioni di previsioni sulla strada .

Zoom video – Le azioni di Zoom sono aumentate di quasi il 9% dopo che la società di software di videoconferenza ha riportato utili e indicazioni che hanno superato le aspettative degli analisti. Zoom ha riportato risultati del quarto trimestre di $ 0. 15 una quota e $ 188. 3 milioni di entrate, al di sopra dello $ 0. 07 una condivisione e $ 176. 6 milioni che Wall Street si aspettava.

Software Guidewire – La società di software ha tankato 15% dopo aver fornito indicazioni sugli utili deboli del terzo trimestre, stimando una perdita di 41 centesimi per azione. Gli analisti intervistati da Refinitiv prevedono un profitto di 22 centesimi per azione. Il CEO Mike Rosenbaum ha anche affermato nel comunicato sugli utili che “l’interesse crescente nei sistemi basati su cloud sta smorzando la domanda autogestita, incidendo sulle nostre prospettive per l’intero anno.”

Marathon Petroleum – Le azioni della compagnia energetica sono diminuite 11 % dopo che Reuters ha riferito che Seven & i Holdings in Giappone ha deciso di abbandonare la sua proposta $ 22 miliardi di acquisizione di Marathon Stazioni di servizio di Petroleum Corp’s Speedway negli Stati Uniti.

Carnival Corp . – Le azioni di Carnival Cruise sono precipitate più di 11% dopo che Princess Cruises, una delle sue filiali, ha dichiarato che una delle sue navi è stata trattenuta al largo delle coste di San Francisco per testare i passeggeri per il coronavirus. Il Center for Disease control ha dichiarato alla compagnia che sta indagando su un gruppo di casi di virus nel nord della California collegati a un precedente viaggio della nave. Lo stock della linea di crociera ora è più in calo di 22% per l’anno.

Kroger – Le azioni della società di alimentari sono aumentate dell’8% a seguito del suo guadagni trimestrali dove ha battuto nella riga superiore e inferiore. Kroger ha registrato guadagni di 57 centesimi per azione su ricavi di $ 28. 893 miliardi. Gli analisti hanno previsto guadagni di 41 centesimi per azione su ricavi di $ 18. 866 miliardi, secondo Refinitiv.

– Reuters e Maggie Fitzgerald e Jesse Pound della CNBC hanno contribuito a questo rapporto.

Sottoscrivi a CNBC PRO per approfondimenti e analisi esclusivi e programmazione di giorni lavorativi in ​​diretta da tutto il mondo.

Articolo originale di CNBC 2020