Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Brio 300 è la nuova webcam a forma di cono di Logitech

Pubblicato

il

Logitech Logitech vende molti dei migliori webcam, molte delle quali sono varianti dell’antico Logitech C920. Oggi l’azienda ha rivelato una nuova gamma di webcam con un design più unico.

Logitech ha rilasciato oggi la serie di webcam Brio 300, composta da Brio 300 e Brio 305: sono quasi identiche tra loro, tranne per il fatto che la 305 è focalizzata sul mercato aziendale. La caratteristica più sorprendente di entrambi i modelli è il design, che sostituisce la consueta forma a barra orizzontale con un cono. La fotocamera, l’otturatore per la privacy e i microfoni si trovano alla base (che punta verso di te), con il cavo USB che fuoriesce dalla punta del cono.

La serie Brio 300 fa anche un uso massiccio di materiali riciclati, che ha l’effetto collaterale di dare alla fotocamera un leggero motivo maculato. Logitech ha dichiarato in un post sul blog, “le parti in plastica di Brio 300 e Brio 305 includono plastica riciclata post-consumo certificata per dare una seconda vita alla plastica di fine utilizzo proveniente da vecchi dispositivi elettronici di consumo: 62% per la grafite e 48% per bianco sporco e rosa.

Logitech Il resto dell’hardware è abbastanza tipico per una webcam moderna. C’è un cavo USB fisso, che non può essere sostituito senza sostituire l’intera webcam, con un connettore USB di tipo C all’estremità. È fantastico per PC e laptop moderni, ma ti servirà un adattatore per PC che dispongono solo di porte di tipo A. C’è anche un otturatore per la privacy e il Applicazione Logi Tune può essere utilizzato per configurare le impostazioni e testare la qualità video.

Advertisement

Sfortunatamente, la fotocamera stessa sembra una delusione. Non ci sono ancora campioni video testati in modo indipendente, ma la serie Brio 300 ha solo un sensore da 2 MP con un campo visivo (FOV) di 70 gradi. La fotocamera può registrare a 1080p a 30FPS o 720p a 30 FPS: non c’è supporto 4K o persino una modalità 60FPS, che è stata comune per anni sulle webcam economiche (almeno a 720p).

Puoi acquista il Logitech Brio 300 sul negozio online dell’azienda per $ 69,99. Tuttavia, alcuni dei migliori webcam offrirà un miglior rapporto qualità-prezzo. Ad esempio, il Razer Kiyo Pro lo è in vendita per $ 99,99 in questo momentoe supporta 60 FPS a 1080p e persino HDR a 720p.

Fonte: Logitech

Advertisement
Advertisement

Trending