Entra in contatto con noi

Lifestyle

Come scongelare il pollo in modo rapido e sicuro

Pubblicato

il

Quando si tratta di pasti schiacciati facili da preparare e che piaceranno sicuramente sia a te che ai tuoi figli, tutti sanno che il pollo è la scelta più ovvia. Questo pollame gradito alla folla non è solo un’opzione salutare per la cena, ma è anche una proteina versatile che può essere preparata in tanti modi diversi, da impressionanti stuzzichini da far venire l’acquolina in bocca ricette pollo alla griglia a sane cene di pollo. Eppure, nonostante quanti non possono fallire ricette petto di pollo hai aggiunto un segnalibro, l’unica cosa che sembra ostacolare i tuoi piani per la cena è dimenticare di togliere il pollo dal congelatore in tempo. Ma non deve essere così! Hai solo bisogno di conoscere i trucchi per come scongelare il pollo in modo sicuro e veloce e la tua cena deliziosa e senza fronzoli è tornata.

Qui, abbiamo delineato tre metodi infallibili per scongelare il pollo come raccomandato dall’USDA, quindi puoi usare quello che funziona con il tuo programma. La cosa principale che è importante ricordare, qualunque cosa accada: Nmai scongelare il pollo lasciandolo sul bancone o immergendolo in acqua calda, in quanto ciò consentirà ai batteri di moltiplicarsi rapidamente.

Un’altra opzione è saltare del tutto il processo di scongelamento e cuocerlo semplicemente congelato. Lo svantaggio è quello questo metodo prolungherà il tempo di cottura di circa il 50%.. Sia che tu stia cucinando il pollo da includere in a panino sano o pianificando di arrostirlo con alcune verdure, ecco i metodi migliori per scongelare il pollo:

Come scongelare il pollo in frigorifero

Scongelare il pollo in frigorifero richiede la maggior quantità di pianificazione in anticipo, poiché ci vuole almeno un giorno intero per scongelare il pollo, ma è anche il più sicuro e consigliato. Per scongelare con questo metodo, metti semplicemente il pollo congelato nel frigorifero; assicurati che la temperatura del tuo frigorifero sia impostata a 40 gradi Fahrenheit o inferiore e mantieni il pollo avvolto e posto in un contenitore, vassoio o piatto che impedirà ai succhi di fuoriuscire su altri alimenti (puoi anche metterlo nel ripiano inferiore di il frigorifero per questo scopo).

Advertisement

Mentre la maggior parte delle confezioni di pollo congelato può impiegare meno di 24 ore per scongelarsi, i grandi petti di pollo disossati, le parti con l’osso e i polli interi possono impiegare due giorni o più per scongelarsi. Una volta scongelato, il pollo può rimanere in frigorifero per un altro giorno o due prima di cuocerlo.

Come scongelare rapidamente il pollo in acqua fredda

Anche se più veloce dello scongelamento del frigorifero, questo metodo richiede maggiore attenzione. Il tuo pollo può essere immerso nella sua confezione ermetica originale o metterlo prima in un sacchetto a tenuta stagna. Riempi una ciotola capiente (o il lavello della tua cucina) con acqua fredda; quindi immergere nell’acqua il sacchetto contenente il pollo. Ricordati di cambiare l’acqua ogni 30 minuti in modo che l’acqua rimanga fredda e i batteri non inizino a crescere.

Piccole confezioni di pollo (circa mezzo chilo) possono scongelarsi in un’ora o meno, mentre i pacchetti da 3 a 4 sterline possono richiedere da 2 a 3 ore, secondo l’USDA. Il pollo scongelato con il metodo dell’acqua fredda deve essere cotto immediatamente.

Come scongelare il pollo nel microonde

Se hai poco tempo, vorrai imparare a scongelare il pollo nel microonde – ci vogliono solo 10 minuti. Per prima cosa, rimuovi qualsiasi imballaggio prima di metterlo in un piatto o contenitore adatto al microonde e coprire il piatto senza stringere. Usa l’impostazione di scongelamento sul tuo microonde per scongelare per due minuti alla volta, controllando la carne e girandola o girandola periodicamente per garantire uno scongelamento uniforme. (Se non disponi di un’impostazione di scongelamento, imposta il microonde in modo che cuocia al 20-30 percento della sua massima potenza.) A seconda della potenza del microonde e delle dimensioni e dello spessore del pollo, lo scongelamento prendi dai sette agli otto minuti per libbra.

Advertisement

Una cosa importante da ricordare è quella il pollo scongelato nel microonde deve sempre essere cotto subito dopo lo scongelamento. Poiché le microonde possono riscaldare il pollo a temperature in cui i batteri prosperano, cuocere prontamente il pollo a temperature adeguate è l’unico modo per garantire che i batteri potenzialmente pericolosi vengano distrutti.

Puoi ricongelare il pollo scongelato?

Supponiamo che tu abbia portato fuori un pacco di pollo da scongelare per la cena di domani, ma poi il giorno dopo arriva e improvvisamente non hai più tempo per cucinarlo, hai ancora la possibilità di rimetterlo nel congelatore – a una condizione . Finché il pollo è stato scongelato in frigorifero, può essere tranquillamente ricongelato senza prima cuocerlo, afferma l’USDA. Tuttavia, c’è la possibilità che ci sia una perdita di qualità.

Tuttavia, se il pollo è stato scongelato in acqua fredda o nel microonde, deve essere cucinato immediatamente. Il motivo per cui non puoi ricongelare il pollo dopo che è stato scongelato nel microonde è che alcune aree potrebbero riscaldarsi e iniziare a cuocere durante il processo, e ciò significa che eventuali batteri presenti non sarebbero stati uccisi. Una volta che il pollo è cotto, può essere tranquillamente congelato.

Hanna Jeon

Advertisement

Associate Commerce Editor

Hannah (lei/lei) è l’editor di commercio associato per Prevenzione. In precedenza, è stata assistente editoriale per Buona pulizia della casa, dove scrive contenuti sulla salute e assiste con la strategia dei social media su piattaforme tra cui Instagram, TikTok, Facebook e Twitter. Precedentemente collaboratrice editoriale di GH, ha conseguito la laurea in seminari di scrittura e psicologia presso la Johns Hopkins University. Quando non scorre all’infinito sui social media, spesso puoi trovarla fare clic dietro una telecamera, fare fangirl su Taylor Swift o provare nuovi punti di ristoro a New York City.

Scrittore e redattore freelance

Yolanda Wikiel è una scrittrice ed editrice freelance con sede nel New Jersey, dove vive con suo marito, un bambino eccessivamente energico e calico estremamente pigro. Si è occupata di tutto, dalla casa, al cibo e alle abilità della vita, alla moda, ai viaggi e ai beni di consumo per oltre un decennio. Il suo lavoro è apparso in Parents, Real Simple, Good Housekeeping, Oprah e Woman’s Day.

Advertisement

Suggerimenti per cucinare

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Advertisement

Trending