lunedì 17 maggio 2021

Buone notizie, lavoratori: il tuo bonus potrebbe essere più alto quest’anno

      

                

          

                                  

                                     

                                                                                          

Vuoi più denaro a fine anno? Se di solito ricevi un bonus, potrebbe essere più generoso di quello a cui sei abituato.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Ogni anno, innumerevoli lavoratori attendono con impazienza il periodo di dicembre, non solo per via delle ferie , ma perché è quando ricevono i loro bonus . E non commettere errori: alcune persone si affidano a quei bonus per pagare le bollette, coprire le spese delle vacanze o aumentare i loro risparmi.

Se stai anticipando un bonus dal lavoro quest’anno, ecco alcune buone notizie: una stima 48% dei datori di lavoro che distribuiscono abitualmente bonus di fine anno prevedono di aumentarli in questa stagione riporta la ditta Robert Half . Nel frattempo, 46% delle aziende prevede che i bonus di quest’anno saranno paragonabili a quelli dell’anno scorso e solo il 4% dei datori di lavoro prevede di ridurre i bonus quest’anno

Questa è una buona notizia per 47% di lavoratori che prevedono di ricevere un bonus. E se sei uno di loro, è potenzialmente anche una buona notizia per te.

FONTE IMMAGINE: GETTY IMMAGINI.

Metti a frutto il tuo bonus

I bonus, come suggerisce il nome, non sono garantiti, quindi se sei abbastanza fortunato da averne uno, vale la pena sfruttare al massimo quei soldi. A tal fine, dovrai valutare i tuoi risparmi per vedere se puoi permetterti di spendere quei soldi anziché metterli direttamente in banca.

Robert Half riporta che 47% dei destinatari del bonus intende utilizzare quel denaro extra per aumentare i propri risparmi a lungo termine, come un IRA o 52(K). Non è certamente una cattiva idea se il tuo gruzzolo potrebbe usare una spinta. Ma prima di inviare quei soldi in un conto pensionistico, vedi come stai andando sui risparmi di emergenza. Se non hai abbastanza soldi in banca per coprire da tre a sei mesi di spese di vita essenziali, in realtà stai meglio usando il tuo bonus per coprire i tuoi risparmi a breve termine e poi concentrandoti sul pensionamento una volta che il tuo fondo di emergenza è completo.

D’altra parte, potresti essere tentato di goderti semplicemente un po ‘di quei soldi. Secondo Robert Half, 25% dei destinatari del bonus prevede di utilizzare i propri soldi extra per fare una vacanza nel nuovo anno, mentre 46% dice che lo useranno per fare le spese delle vacanze. E un altro 46% afferma che il loro bonus li aiuterà a saldare il debito.

Chiaramente, ciò significa che coloro che ottengono un bonus si aspettano di usarlo per più di uno scopo. Se stai andando bene con i risparmi di emergenza e di pensione, non c’è sicuramente nulla di male nell’utilizzare un po ‘di quei soldi per una vacanza tanto necessaria, o per indulgere durante la stagione dello shopping più popolare dell’anno. E se sei in debito, pagarlo è un ottimo uso di quei soldi. Ma fai attenzione a non spendere quei soldi se hai obiettivi più urgenti da affrontare.

Non spendere quel bonus prima che arrivi sul tuo conto bancario

Indipendentemente da ciò che ti aspetti di fare con il tuo bonus di fine anno, non spendere nessuno di quei soldi fino a quando non vedi a cosa ammonta effettivamente una volta che arriva sul tuo conto bancario. Ricorda, i bonus sono tassati in modo diverso rispetto ai salari regolari, quindi $ 2, 000 il bonus non sarà $ 2, 000 in contanti utilizzabili e l’importo totale che concludere con potrebbe essere inferiore a quello previsto, in base all’aliquota fiscale tipica.

Infine, non dare per scontato che stai ricevendo un bonus o un bonus in un determinato importo, fino a quando il tuo datore di lavoro non conferma che è così. Anche se hai ottenuto $ 2, bonus ogni anno negli ultimi cinque anni, non sai mai quando la tua azienda potrebbe dover tagliare, sia riducendo il bonus o non distribuendone uno a tutti. E anche se quasi la metà delle aziende prevede un aumento dei loro bonus quest’anno, non puoi presumere che il tuo sarà uno di loro, quindi non fare piani solidi fino a quando il pagamento del bonus non sarà reso ufficiale.

                                                                                                                                                                                                                 politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  
Articolo originale di Fool.com