giovedì 26 novembre 2020

Buone notizie: non è troppo tardi per finanziare il tuo HSA 2019

      

                

          

  

  

                            

                                     

                                                                                          

Non perdere l’occasione di raccogliere alcuni risparmi fiscali aggiuntivi.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Milioni di americani fanno fatica a tenere il passo con le spese legate alla salute. Se sei uno di loro e hai diritto a un conto di risparmio sanitario (HSA), quindi dovresti sapere che più soldi inserisci, più risparmi fiscali potresti raccogliere.

I fondi HSA entrano in esenzione fiscale, quindi se contribuisci $ 1, 000 sul tuo account in un determinato anno, vale $ 1, 000 di entrate su cui l’IRS non ti tasserà. I tuoi risparmi esatti dipenderanno dalla fascia () in cui cadi, ma se ti trovi in ​​13% parentesi, ti radi $ 240 dalla fattura.

Se speri di abbassare le tasse in 2020, massimizzare il tuo HSA è un ottimo modo per iniziare. Ma ecco alcune altre buone notizie: se non hai massimizzato l’HSA dell’anno scorso, in realtà non è troppo tardi per farlo. Hai fino ad aprile di quest’anno 12 scadenza di deposito per finire di finanziare il tuo 2019 HSA, e se riesci a intrufolarti di più in quel conto tra adesso e allora, potresti finire molto più felice quando archivi il tuo 2019 ritorno.

FONTE IMMAGINE: GETTY IMMAGINI.

Come funzionano gli HSA

Un HSA è un piano di risparmio fiscale agevolato progettato specificamente per aiutarti a pagare le spese mediche. L’ammissibilità dell’HSA dipende dall’iscrizione a un piano assicurativo altamente deducibile, definito quest’anno come una franchigia individuale di $ 1, 400 o più, o una franchigia familiare di $ 2, 800 o più. Il tuo piano deve anche avere un massimo annuale di $ 6, 900 a livello di copertura individuale o $ 13, 800 per la copertura familiare.

Supponendo che ti qualifichi per un HSA, puoi contribuire fino a $ 3, 550 quest’anno come individuo, o fino a $ 7, 100 come una famiglia. Ricevi anche $ 1, opzione di recupero, simile ai contributi di recupero offerti dal popolare piani di previdenza come gli IRA e 401 (k) s, se sei 55 o precedente.

Tutti i fondi che hai inserito nel tuo HSA vanno al lordo delle imposte, risparmiando immediatamente denaro, allo stesso modo in cui riduci il carico fiscale contribuendo a un tradizionale IRA o 401(K). Ma la cosa bella degli HSA è che sono triplicati dalle agevolazioni fiscali. Oltre a essere esentasse dai contributi, qualsiasi somma non prelevata immediatamente dall’HSA può essere trasferita indefinitamente e investita per una crescita aggiuntiva. E tutti i guadagni che vedi nel tuo account sono esenti da tasse, il che significa che se cresci $ 4, 000 saldo a $ 5, 000 con investimenti intelligenti, quel supplemento di $ 1, 000 è tuo libero e chiaro. I prelievi HSA sono anche esenti da tasse, a condizione che vengano utilizzati per spese mediche qualificate.

Ottieni ulteriori risparmi per 2019

Se non hai contribuito all’importo massimo consentito per il tuo 2019 HSA, hai ancora la possibilità di finanziare quell’account, a condizione che lo faccia entro aprile 15 di quest’anno. Ciò significa che avrai la possibilità dell’ultimo minuto di abbassare il tuo 2019 tasse , tutto il tempo dando più soldi da usare per le spese sanitarie.

Ora una cosa che dovresti notare è che i limiti di contributo di HSA erano più bassi in 2019 di quanto non siano quest’anno. Per scopi 2019, puoi mettere fino a $ 3 , 500 nel tuo account se stai salvando come individuo, o fino a $ 7, 000 se stai salvando a livello di famiglia. The $ 1, recupero per i risparmiatori 55 e oltre è lo stesso.

Immaginiamo di avere una copertura sanitaria individuale e di mettere solo $ 2, 000 nell’HSA dell’anno scorso. Se riesci ad aggiungere altri $ 1, 500 tra oggi e aprile 12 e sei nel 24% parentesi fiscali, che ti fa risparmiare $ 360 sul tuo 2019 fattura fiscale.

Per essere chiari, massimizzare un HSA è sempre utile. Ma se non sei sicuro di spingerti a trovare quei fondi extra nei prossimi mesi, attendi di ottenere i tuoi moduli fiscali e poi passa attraverso le mozioni di deposito del tuo 2019 torna a vedere dove ti trovi finanziariamente. Se risulta che devi dei soldi all’IRS, mettere quel denaro extra nell’HSA dell’anno scorso potrebbe annullare quel sottopagamento e persino ottenere un rimborso.

                                                                                                                                                                                                                 politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                               

                                              

                     

      

Articolo originale di Fool.com