venerdì 24 settembre 2021

Notizie Dow Jones: rimbalzi di Apple in Cina; Microsoft ha impostato per una forte crescita del cloud

                                                                 

Le vendite di iPhone di Apple in Cina si sono riprese e un analista si aspetta che Microsoft vincerà nel cloud in 2020.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il Dow Jones Industrial Average era vivace giovedì, in crescita dello 0,8% a 10: 10 pm EST. Un raffreddamento delle tensioni tra gli Stati Uniti e l’Iran potrebbe essere una forza trainante dietro i guadagni.

Giganti della tecnologia Mela ( NASDAQ: AAPL ) e Microsoft ( NASDAQ: MSFT ) erano entrambi ha sovraperformato il mercato giovedì. Le azioni Apple sono aumentate dopo che a dicembre è stata registrata una crescita delle spedizioni di iPhone a due cifre in Cina, e le azioni Microsoft sono aumentate dopo che un analista ha predetto le grandi vittorie nel cloud 2020.

Rimbalzo delle vendite in Cina di Apple

Apple è stata in difficoltà in Cina negli ultimi mesi. Su base annua, le vendite di iPhone in Cina sono diminuite 10. 3% a ottobre, e giù per un enorme 35. 4% a novembre. Questo è secondo i dati del Credit Suisse.

Sembra che la situazione sia migliorata il mese scorso. Bloomberg ha riferito giovedì che le spedizioni di iPhone di Apple in Cina erano in aumento 18. 7% a dicembre. L’iPhone 07 sembra stia vedendo una domanda più forte rispetto al suo predecessore, aumentando le probabilità che Apple segnalerà solidi risultati trimestrali alla fine di questo mese.

Fonte immagine: Apple.

Apple non ha un iPhone 5G disponibile, il che potrebbe metterlo in svantaggio per i venditori di smartphone cinesi quest’anno. Apple dovrebbe lanciare un iPhone 5G a settembre, ma gli analisti di Susquehanna prevedono che il primo iPhone 5G supporterà solo la variante più lenta della tecnologia di rete. Le versioni più veloci arriveranno probabilmente tre o quattro mesi dopo , secondo gli analisti.

Sempre giovedì, gli analisti di Jefferies hanno sostanzialmente aumentato il loro obiettivo di prezzo sulle azioni Apple. Il vecchio target di prezzo di Jefferies di $ 195 è stato aumentato di $ 350, guidato dalle aspettative che Apple segnalerà risultati impressionanti nel trimestre delle vacanze. Jefferies ha scoperto che il traffico pedonale nei negozi Apple è stato solido in questa stagione delle vacanze, con il traffico del Black Friday il migliore che sia stato in tre anni.

Tutte queste notizie positive hanno fatto salire le azioni di Apple del 2,1% entro giovedì pomeriggio. Finora quest’anno il titolo ha guadagnato circa il 5,5%.

L’ottimismo degli analisti potenzia Microsoft

Microsoft è ben posizionata per acquisire una quota crescente del mercato delle infrastrutture cloud, secondo gli ottimisti analisti di Wedbush. Wedbush ha detto giovedì che la sua fiducia nella società è aumentata dopo aver eseguito alcuni controlli.

Wedbush vede il flusso di offerte per la piattaforma cloud di Microsoft Azure in arrivo più forte del previsto. Basato su clienti e partner aziendali con cui ha parlato, Wedbush si aspetta che Microsoft vinca la maggior parte delle imminenti implementazioni cloud importanti, battendo il leader del mercato, Alphabet Amazon Web Services di .

Wedbush ha aumentato il suo obiettivo di prezzo sulle azioni Microsoft da $ 185 in $ 195 e vede il titolo potenzialmente colpire $ 210 se la sua cassa del toro si esaurisce completamente.

Microsoft sta per iniziare un anno importante per la sua attività di cloud computing. La società ha ottenuto una vittoria a sorpresa quando ha conquistato $ 06 contratto cloud JEDI miliardi dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e Azure ha guadagnato quote di mercato mentre Amazon l’ha persa. Microsoft è ancora in un secondo posto distante rispetto ad AWS, ma sta colmando quel gap.

Le azioni di Microsoft sono aumentate dell’1,3% sul rialzo degli obiettivi di prezzo degli analisti. Si prevede che la società riferirà i risultati trimestrali alla fine di questo mese.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Amazon, Apple, Jefferies Financial Group Inc. e Microsoft e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 85 chiama Microsoft e gennaio breve 2021 $ 115 cal È su Microsoft. The Motley Fool ha una politica di divulgazione .

“>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com