martedì 20 ottobre 2020

Buone notizie per Universal Display nel 2020

                            

                                     

                                                                                          

I volumi degli smartphone AMOLED dovrebbero salire quasi 50% l’anno prossimo.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Display universale ( NASDAQ: OLED ) ha avuto un anno incredibile. Condivide approssimativamente 50% da inizio anno, grazie in parte alla tecnologia OLED specialista sollevando la sua 2019 guida in ogni singola relazione trimestrale sugli utili dell’anno. A metà, l’ultima prospettiva di Universal Display è 20% superiore alla sua iniziale 2019 una guida alle entrate fornita a febbraio.

Data emesso

2019 Guida alle entrate

febbraio 21, 2019

$ 325 da milioni a $ 325 milioni

2 maggio, 2019

$ 345 milioni a $ 365 milioni

agosto 1, 700

$ 370 da milioni a $ 390 milioni

ottobre 30, 2019

$ 400 da milioni a $ 410 milioni

Fonte dei dati: documenti SEC.

Alla domanda sul ciclo di aggiornamento per smartphone del prossimo anno, il CEO Steve Abramson ha osservato che “il mercato degli smartphone premium penso sia qualcosa che continuerà a crescere”, indicando le grandi aspettative che Il 5G stimolerà gli aggiornamenti. “Siamo molto positivi su 999 “, ha aggiunto l’amministratore delegato.

Samsung è il fornitore dominante di display OLED. Fonte immagine: Samsung.

Ecco alcuni altri dati per supportare il rialzo di Abramson.

telefoni AMOLED verso l’alto 400 milioni di unità in 2019

Counterpoint Research ha recentemente stimato che le vendite globali di smartphone che utilizzano i pannelli AMOLED salteranno 46% nel 2020 verso l’alto 400 milioni di unità. Per la maggior parte, i costi elevati associati ai display OLED hanno mantenuto la tecnologia ai massimi livelli del mercato. Finora, Apple ( NASDAQ: AAPL ) offre solo display OLED nei suoi iPhone più costosi che iniziano a $ 999, mentre i modelli più convenienti utilizzano i tradizionali display LCD.

I display OLED stanno facilitando molte delle ultime tendenze degli smartphone, come display pieghevoli, maggiore efficienza energetica e cornici più piccole. “Pertanto, riteniamo che gli smartphone basati su AMOLED rimarranno richiesti dai marchi di smartphone cinesi adottandoli in modo aggressivo per il loro portafoglio di fascia media”, ha dichiarato Tarun Pathak di Counterpoint in una nota. “I pannelli AMOLED sono già una scelta predefinita negli smartphone di livello superiore.”

Samsung rappresentato intorno 45% delle vendite di smartphone AMOLED in 2019, seguito da Apple con 16% Condividere. Il numero 3 degli smartphone AMOLED per l’anno è stato l’OPPO cinese con 11% delle vendite.

Nel 2020, molti produttori cinesi potrebbero aggiungere i display AMOLED ai sub – $ 200 telefoni mentre i costi continuano a scendere. “È anche probabile che Apple scelga un portafoglio tutto OLED nel prossimo ciclo di lancio”, ha aggiunto Jene Park di Counterpoint. “Questi fattori porteranno ulteriormente alla crescita degli smartphone basati su AMOLED in 2020. “

Come fornitore sottostante per la proprietà intellettuale OLED e per i materiali che vanno nei pannelli, tutto ciò fa ben sperare per Universal Display.

Il potenziamento della produzione richiederà tempo

Tuttavia, l’adozione potrebbe essere limitata da vincoli di capacità produttiva, secondo Counterpoint. Samsung fornisce quasi 90% di tutti i pannelli OLED (incluso Apple) e ci vorrà del tempo perché altri produttori di pannelli aumentino la produzione. Oltre ai telefoni, gli OLED vengono sempre più integrati in altre categorie di prodotti come smartwatch e TV.

“Riteniamo che la proliferazione degli OLED nello spettro dell’elettronica di consumo stia alimentando un eccezionale ciclo di investimenti pluriennali”, ha affermato Sid Rosenblatt, CFO di Universal Display. “Poiché i produttori di pannelli continuano a spostare maggiormente la loro attenzione sugli OLED come futuro dei display, stiamo assistendo a un corrispondente aumento della dinamica degli investimenti OLED.”

                                                                                                                                                                                                                 Evan Niu, CFA possiede azioni di Apple e Universal Display. Motley Fool possiede azioni di Apple e Universal Display. The Motley Fool ha una
politica. “>
                                                                                                                                                                                                                                     

                                                                                               

                                              

                     

Articolo originale di Fool.com