domenica 17 ottobre 2021

CCTV Script 07/04/20

– Questa è la sceneggiatura del servizio di notizie della CNBC per la CCTV cinese il 7 aprile 2020 Martedì.

L’amministrazione Trump stava discutendo in via preliminare sull’emissione di un legame con il coronavirus, ha dichiarato Kudlow, ma crede di raccogliere fondi essenziali per sostenere le famiglie, gli individui degli Stati Uniti e le imprese sono necessarie, è tutto per questo.

Larry Kudlow

Direttore del Consiglio economico nazionale degli Stati Uniti

Questo è un momento in cui mi sembra di vendere obbligazioni per raccogliere fondi per lo sforzo bellico in questo caso, la pandemia

Sforzo in questo caso, sforzo per tenere a galla famiglie, individui e imprese. Sono tutto per questo

In un’intervista alla CNBC, anche l’ex presidente della Federal Reserve Janet Yellen ha espresso il proprio sostegno all’idea di emettere obbligazioni corona perché il governo federale ha un budget eccessivo deficit, che dovrebbe aumentare ulteriormente a causa di COVID – 19.

Janet Yellen

Ex presidente della Federal Reserve

Bene, sai, il governo federale avrà enormi deficit. Stanno già correndo a circa un trilione di dollari per questo arrivo o quest’anno prima degli interventi fiscali. E ora probabilmente stiamo osservando deficit ben al di sopra di 2 trilioni. Quindi pensare a come finanziare queste riforme è qualcosa di molto utile. Forse un legame di guerra è un approccio appropriato.

Gli Stati Uniti hanno lanciato un pacchetto di stimolo da $ 2,2 trilioni per combattere l’epidemia e dare impulso all’economia, e sta discutendo un quarto round che allargherebbe il deficit di bilancio degli Stati Uniti. Secondo alcune stime, il disavanzo federale raggiungerà presto il suo livello più alto in percentuale del PIL dalla seconda guerra mondiale. In Europa, i governi hanno anche erogato ingenti somme di denaro per far fronte allo scoppio.

Nove paesi europei, tra cui Italia, Spagna e Francia, hanno chiesto ai paesi dell’UE di pagare parte del i costi per rispondere a COVID – 19 emettendo congiuntamente i cosiddetti bond corona. Tuttavia, l’idea ha provocato una forte opposizione da parte di Germania e Paesi Bassi, entrambi riluttanti a intraprendere tale azione.

Vi è relativamente poca resistenza politica all’emissione di obbligazioni simili negli Stati Uniti .

Yellen ha sottolineato che l’attuale contesto di tassi di interesse ultra bassi ha anche ridotto l’onere dell’emissione di obbligazioni del governo degli Stati Uniti, che è operativo e relativamente controllabile.

Janet Yellen

Ex presidente della Federal Reserve

Siamo fortunati che il governo sia fortunato che siamo nel contesto di bassi tassi di interesse in modo tale che l’onere degli interessi di tale debito sia probabilmente gestibile, almeno per molti anni a venire. Ma è certamente appropriato pensare al modo migliore per finanziare il debito e i deficit.

Nella seconda metà dello scorso anno, il segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha detto che stava seriamente prendendo in considerazione l’emissione 50 – buoni del Tesoro dell’anno e prenderebbe in considerazione l’emissione 100 – buoni del Tesoro annuali se l’emissione avesse esito positivo. All’epoca, tuttavia, Wall Street era tiepida.

Quindi, dobbiamo ancora vedere se l’idea di emettere un buono del coronavirus questa volta è possibile.

Articolo originale di CNBC