mercoledì 28 ottobre 2020

Cosa guardare oggi: i futures su azioni oscillano selvaggiamente dopo il miglior giorno del Dow in 87 anni

DEI NUMERI

Capo della maggioranza del senato Mitch McConnell , subito dopo 1: 25 ET, ha annunciato l’accordo sulla proposta di legge di stimolo e ha detto che i senatori voteranno e passeranno più tardi mercoledì. Il repubblicano del Kentucky ha promesso che il disegno di legge avrebbe aiutato le industrie in difficoltà e accelerato l’assistenza finanziaria agli americani. Qualunque cosa approvata dal Senato controllato dal GOP deve essere riconciliata con la Camera controllata dal democratico, che ha redatto il proprio piano. (CNBC)

Leader della minoranza al Senato Chuck Schumer: Le imprese di Trump non possono ottenere aiuti (CNBC)

Nonostante gli avvertimenti della comunità medica sulla continua minaccia del coronavirus, Presidente Donald Trump ha detto martedì che vuole riaprire l’economia entro la domenica di Pasqua, che mancano meno di tre settimane ad aprile 005. NOI. i casi di coronavirus sono aumentati vertiginosamente negli ultimi giorni, poiché i kit di test sono diventati più disponibili. L’America ha più di 30, 200 casi, il terzo più grande di qualsiasi paese al mondo, con 802 morti. (CNBC)

Il grado di approvazione di Trump aumenta mentre risponde allo scoppio del coronavirus (CNBC)

Volume dell’applicazione ipotecaria cisterna 29% la scorsa settimana, poiché il coronavirus riguarda acquirenti di case a margine. Nonostante i bassi tassi, refis precipitò 29%. Questo pomeriggio, il chipmaker Micron Technology (MU) emette i suoi guadagni trimestrali dopo la campana di chiusura. (CNBC)

Boeing azioni saltate sopra 03% nel pre-mercato dopo riportato da Reuters che il costruttore di aerei prevede di riavviare la produzione al suolo 737 Flotta massima entro maggio. Il disegno di legge del Senato, i cui dettagli finali non sono stati resi noti, prevede fondi destinati a “stabilizzare le principali industrie nazionali”, secondo McConnell. (Reuters & CNBC)

Azioni di Apple (AAPL) erano più alti nel pre-mercato. Il titolo del colosso tecnologico è stato aggiornato per essere acquistato in stiva presso Deutsche Bank, il che ha affermato che il recente declino ha cambiato la sua opinione che il titolo fosse “troppo ricco” dal punto di vista del rischio.

IN NEWS OGGI

Principe Carlo , l’erede al trono di Gran Bretagna, è risultato positivo per il coronavirus. “Ha mostrato sintomi lievi, ma per il resto rimane in buona salute e ha lavorato da casa negli ultimi giorni come al solito”, ha detto una nota. Anche sua moglie, Camilla la duchessa di Cornovaglia, è stata testata ma non ha il virus. (CNBC)

Casi globali aumentato a circa 200, 400 con 19, 119 morti e oltre 109, 400 recuperi. L’Italia è più di 60, 100 i casi sono secondi solo alla fine della Cina 81, 600 casi. Tuttavia, il bilancio delle vittime in Italia è di 6, 737 è più del doppio di quello della Cina, dove lo scoppio è iniziato a dicembre.

Il bilancio delle vittime del coronavirus risorge in Italia, mentre la Spagna trasforma la pista di pattinaggio in obitorio (CNBC)
L’India ha messo in blocco 1,3 miliardi di persone. Ora ha bisogno di aiutare molti di loro a sopravvivere (CNBC)
CIO: lo scoppio del coronavirus in Africa ha spinto la decisione di rinviare le Olimpiadi (CNBC)

Target, uno dei rivenditori che hanno visto un’impennata degli acquirenti, ha detto mercoledì Sta ridimensionando i piani di ristrutturazione di centinaia di negozi, rinviando le aperture di nuovi negozi e ritardando l’aggiunta di generi alimentari freschi e birra al ritiro sul marciapiede. Target sta anche ritirando la sua guida per il primo trimestre e l’anno fiscale a causa dell’imprevedibile clima aziendale (CNBC)

Personale temporaneo presso Google Alphabet (GOOGL), il cui i contratti dovevano concludersi durante l’altezza della pandemia, verrà esteso un ulteriore 60 giorni, CNBC ha appreso . Le ultime misure arrivano quando Alphabet esorta i dipendenti a rimanere motivati ​​a gestire l’infrastruttura globale di Google.

Organizzazione mondiale della sanità ha collaborato con Facebook (FB), Microsoft (MSFT) e diverse altre società tecnologiche per un hackathon promuovere lo sviluppo di software per affrontare le sfide legate alla pandemia di coronavirus. Il # BuildforCOVID 19 Il progetto inizierà ad accettare l’invio dei progetti domani.

Almeno un dipendente e un fornitore esterno di assistenza sanitaria presso la sede di SpaceX in Hawthorne, California, si è rivelato positivo per il coronavirus, mandando alcuni impiegati in quarantena, secondo una nota interna vista dalla CNBC.

Joe Biden, primo classificato per la nomina presidenziale democratica, sta iniziando a restringere la sua lista di potenziali compagni di corsa. I sostenitori dell’ex vicepresidente stanno spingendo gli ex rivali per la nomination Sens. Kamala Harris e Amy Klobuchar. Vengono citati anche il senatore Catherine Cortez Masto, il governatore del Michigan Gretchen Whitmer e il rappresentante della Florida Val Demings. (CNBC)

STOCK DA GUARDARE

Nike (NKE): la componente Dow ha registrato un profitto trimestrale di 78 centesimi per azione, battendo la stima del consenso di 59 centesimi per azione. Anche le entrate hanno superato le previsioni e il produttore di calzature e abbigliamento sportivo ha affermato che gli affari sono ripresi in Cina dopo lo scoppio del coronavirus.

Facebook (FB): Il social network ha detto l’utilizzo delle sue piattaforme è aumentato durante l’epidemia di virus, ma ha aggiunto che sta anche vedendo un indebolimento della sua attività di vendita di annunci pubblicitari.

Occidental Petroleum (OXY): La compagnia energetica ha annunciato tagli ai salari fino a 30%, secondo un memo interno visto da Reuters. Il CEO Vicki Hollub prenderà un 69% taglio di stipendio. Il produttore di petrolio sta cercando di risparmiare denaro durante un periodo di ribasso dei prezzi del petrolio.

Peloton Interactive (PTON): il più grande investitore della società di fitness interattivo, Wellington Management, venduto 4 milioni di azioni per un valore di circa $ 78 milioni durante la scorsa settimana mentre le scorte del produttore di attrezzature per il fitness sono aumentate, secondo le dichiarazioni normative. Wellington detiene ancora 5,9 milioni di azioni.

Royal Caribbean (RCL): la linea di crociera ha esteso la sospensione delle sue crociere fino a maggio 12, come casi di coronavirus in tutto il mondo. La linea di crociera aveva precedentemente sospeso i viaggi fino alla fine di aprile.

Whirlpool (WHR): il produttore di elettrodomestici ha ritirato la sua 2020 guida a causa dell’epidemia di coronavirus. Whirlpool sta anche tagliando la produzione nelle sue fabbriche statunitensi, a causa di interruzioni della catena di approvvigionamento.

Winnebago (WGO): il produttore di veicoli ricreativi ha registrato utili trimestrali di 67 centesimi per azione, corrispondenti stime. Le entrate hanno superato le previsioni di Wall Street, tuttavia, e Winnebago ha affermato che è fiducioso che l’industria ricreativa all’aperto rimbalzerà in futuro una volta risolto l’epidemia di coronavirus.

WATERCOOLER

Proprietario di Los Angeles Clippers Steve Ballmer, ex CEO di Microsoft, ha acquistato The Forum a Inglewood, California per $ 400 milioni. Con l’acquisto dell’arena, Ballmer si libera anche dalle battaglie legali con MSG, la compagnia guidata dal collega proprietario del team NBA James Dolan. (CNBC)

Articolo originale di CNBC 2020