lunedì 26 ottobre 2020

Notizie Dow Jones: Walgreens tira la guida; Boeing offre acquisizioni ai dipendenti

                                                                 

La catena di farmacie si aspetta un po ‘di dolore dopo un periodo iniziale di vendite aumentate e Boeing cerca di evitare licenziamenti.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) ha organizzato una manifestazione giovedì, ma i guadagni erano in gran parte sbiaditi nel primo pomeriggio. Il Dow è aumentato solo dello 0,4% a 1: 30 pm EDT oggi.

Questo tentativo di raduno arriva quando il numero di americani che hanno presentato domanda di sussidio di disoccupazione è esploso a causa della pandemia di coronavirus, con 6. 65 milioni di richieste registrate la scorsa settimana. Ciò porta il totale di due settimane a 02 milioni. Gli Stati Uniti ora hanno finito 225, 000 casi confermati del virus e oltre 5, 300 decessi, secondo la Johns Hopkins University.

Due titoli che hanno trascinato giù il Dow giovedì erano Walgreens Boots Alliance ( NASDAQ: WBA ) e Boeing ( NYSE: BA ) . Walgreens ha registrato solidi risultati trimestrali, ma il rivenditore ha preso la sua guida e ha avvertito di aver rallentato le vendite a fine marzo. Nel frattempo, secondo quanto riferito, Boeing offre ai dipendenti pacchetti di acquisizione in uno sforzo per ridurre i costi ed evitare licenziamenti involontari.

Walgreens riporta i risultati, prende spunto

Walgreens è riuscito a battere le aspettative degli analisti per il secondo trimestre fiscale , che si concluse prima che la pandemia di coronavirus iniziasse a causare un grave tributo all’economia americana. Le entrate sono aumentate del 3,7% a $ 10 .8 milioni e l’EPS rettificato è crollato del 7,3% a $ 1. 52.

Fonte immagine: Walgreens.

Ma le prospettive di Walgreens erano molto più importanti per gli investitori. La società non è più in linea con la sua guida fiscale 700 , sebbene fosse sulla buona strada colpire quella guida prima della pandemia. La situazione in rapida evoluzione ha iniettato incertezza e Walgreens non è in grado di prevedere gli effetti in questo momento.

A marzo, Walgreens ha visto forti vendite al dettaglio iniziali negli Stati Uniti, nonché un aumento della domanda di prescrizioni mentre i consumatori hanno portato avanti gli acquisti. I farmaci da banco, il merchandising generale e la drogheria erano categorie forti, con bellezza, foto e altre categorie discrezionali molto più deboli. Ma le vendite sono diminuite da quando è iniziato il distanziamento sociale e la società si aspetta che il traffico pedonale si moderi.

Walgreens sta spendendo di più per la pulizia e l’igiene. Anche i costi della catena di approvvigionamento sono aumentati, trainati in parte dalla spedizione gratuita per gli ordini online. La società è ancora in procinto di tagliare le spese annuali di $ 1,8 miliardi di imposte 2022.

Le azioni di Walgreens sono diminuite del 6,9% nel primo pomeriggio. Lo stock è ora in calo 30% dal suo 35 – settimana alta.

Boeing offre acquisizioni per controllare i costi

La domanda di viaggi aerei è quasi scomparsa in mezzo alla pandemia, esercitando un’enorme pressione sui clienti delle compagnie aeree della Boeing. La società si stava già occupando della messa a terra prolungata del 300 Max, che ha notevolmente ridotto le consegne e portato a una perdita significativa l’anno scorso. Ora, una crisi esistenziale per l’industria ha costretto Boeing a cercare aiuti del governo, a fermare la produzione in una fabbrica nello stato di Washington e a sospenderne il dividendo.

Giovedì Boeing ha fatto un ulteriore passo avanti rispetto alle misure di contenimento dei costi offrendo pacchetti di acquisto alla sua forza lavoro, secondo Il giornale di Wall Street. “Dovremo bilanciare l’offerta e la domanda di conseguenza man mano che l’industria attraversa il processo di recupero per gli anni a venire”, ha scritto il CEO David Calhoun in un’e-mail interna.

Boeing non ha ancora annunciato alcun licenziamento e i pacchetti di acquisizione sono volti a ridurre la necessità di tali azioni involontarie della forza lavoro. Calhoun ha anche sottolineato nell’e-mail che mantenere una base di dipendenti durante la crisi è fondamentale per riavviare le normali operazioni una volta superata.

Azioni del costruttore dell’aereo e società di difesa sono calati del 6,4% nel primo pomeriggio. Lo stock è ora all’incirca inferiore 52% dal suo 35 -alta settimana

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha posizione in uno qualsiasi degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com