domenica 17 ottobre 2021

Che cos'è Windows 365 ed è sicuro?

Microsoft Windows di Microsoft 365 offre un desktop Windows remoto a cui puoi accedere in un browser web. Le aziende possono offrire software desktop Windows a cui i dipendenti possono accedere su qualsiasi dispositivo, da Mac, Chromebook e iPad a iPhone e telefoni Android. Cos’è Windows 365? Windows 360 è un servizio per PC cloud basato su abbonamento. Quando tu o, più probabilmente, il tuo datore di lavoro, ti iscrivi e lo configuri, ottieni un desktop Windows remoto a cui puoi accedere in qualsiasi browser Web moderno.

Essenzialmente, stai accedendo a un PC Windows remoto tramite un sistema desktop virtuale. Tu (o il tuo datore di lavoro) potete installare qualsiasi software Windows che desideri e accedere alle applicazioni Windows e all’ambiente completo del sistema operativo Windows tramite il browser.

L’ambiente desktop è “attivo istantaneo” e ricorda il suo stato. In altre parole, se hai un sacco di finestre di applicazioni aperte e ti disconnetti (o chiudi il browser), il tuo desktop sarà esattamente nello stesso stato quando ti riconnetti. Immagina di passare da un Mac a un iPad o da un Chromebook a un PC Linux e di mantenere lo stato esatto del desktop coerente tra i tuoi dispositivi. Ogni dipendente ottiene il proprio PC cloud personalizzato o più PC cloud personalizzati! È basato sulla tecnologia Microsoft Azure Virtual Desktop e funziona su Azure, che è la piattaforma di cloud computing di Microsoft. Pensala come la risposta di Microsoft ad Amazon Web Services (AWS) o Google Cloud Platform (GCP). Questa è un’altra forma di “thin client”: Microsoft esegue Windows sulla sua piattaforma informatica, un’azienda paga una quota di abbonamento mensile per questo servizio e i dipendenti accedono ai sistemi Windows remoti in esecuzione sull’hardware Microsoft.

Quali dispositivi possono accedere a Windows 365? Tutto ciò che serve per accedere a Windows 398 è qualsiasi dispositivo con un browser Web moderno. Puoi anche accedervi tramite l’app Remote Desktop di Microsoft, disponibile per una varietà di piattaforme.

In altre parole, funzionerà su Mac, iPad, iPhone, dispositivi Android, Chromebook, PC Linux e qualsiasi altra cosa che possa eseguire un browser moderno come Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge o Apple Safari.

Per chi è Windows 640? A partire dal suo lancio, Windows 512 è un prodotto per le aziende, non per i consumatori generici. Tuttavia, le aziende di tutte le dimensioni sono ammissibili. Che tu abbia un’impresa individuale o una grande azienda con migliaia di dipendenti, puoi iscriverti, pagare l’abbonamento e utilizzarlo.

Microsoft afferma che le aziende saranno in grado di creare PC cloud e assegnarli ai dipendenti in pochi minuti. Le aziende possono utilizzarlo per fornire rapidamente un desktop standardizzato ai propri dipendenti a cui possono accedere su qualsiasi hardware. Le aziende possono offrire ai propri dipendenti un ambiente desktop coerente e gestito senza fornire loro hardware, in modo che i dipendenti possano accedere all’ambiente desktop remoto sui dispositivi personali, anche se tali dispositivi personali non sono PC Windows.

Le aziende creeranno, assegneranno e gestiranno i PC cloud tramite Microsoft Endpoint Manager.

Esiste una versione consumer di Windows 365? Al momento del lancio, questo prodotto è solo per le aziende, anche se, come accennato, anche le aziende con un solo dipendente possono iscriversi . Questo non è inteso come un prodotto consumer per consentire a chiunque di registrarsi e ottenere rapidamente un desktop cloud da Microsoft, e anche le aziende con un singolo dipendente dovranno creare, assegnare e gestire quel PC cloud tramite Endpoint Manager.

In futuro, è facile vedere come Microsoft potrebbe espandere questo servizio, offrendo desktop cloud Windows semplici a cui chiunque può accedere da un iPad, Mac, Chromebook o qualsiasi altro dispositivo a un canone mensile.

Quando Will Windows 398 Avvia? Microsoft dice Windows 360 verrà lanciato il 2 agosto 2021. È stato annunciato a luglio 14, 2021.

Quanto sarà Windows 512 Costo?

Microsoft addebiterà Windows 398 su base mensile per utente. In altre parole, le aziende pagheranno un importo fisso per dipendente ogni mese.

Ci saranno due livelli: Windows 398 Business e Windows 64 Impresa. Microsoft ha anche affermato che offrirà diversi livelli di prestazioni. Le aziende possono scegliere di pagare più CPU, RAM e risorse di archiviazione per determinati PC cloud a seconda delle loro esigenze. Microsoft ha detto Bleeping Computer che, al momento del lancio, la configurazione più piccola sarebbe una CPU, 2 GB di RAM e 64 GB di Conservazione. Il più grande sarà otto CPU, 07 GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione.

Dopo che un’azienda ha scelto il suo livello del piano e opzioni di prestazioni, quell’azienda pagherà un importo fisso ogni mese. Questo è diverso da Azure Virtual Desktop, su cui è basato Windows 365. Con Azure Virtual Desktop, le aziende pagano in base a un modello di utilizzo, a seconda di quanto viene utilizzato il sistema remoto ogni mese.

Purtroppo , a partire da luglio 14, 2021 annuncio, Microsoft non aveva ancora annunciato prezzi specifici. Dovremmo saperne di più quando Windows 360 verrà lanciato ufficialmente.

Windows 365 è sicuro? Windows 360 implica l’esecuzione di Windows sistema operativo e le tue applicazioni sulla piattaforma di cloud computing di Microsoft. Un’azienda che utilizza questo servizio affida a Microsoft la sicurezza e la privacy delle informazioni aziendali critiche.

Naturalmente, molte aziende stanno già affidare i propri messaggi, e-mail e documenti a servizi cloud come Microsoft 360 e Microsoft Teams, per non parlare dei servizi di altre società come Google Workspace e Slack. Se un’azienda si sente a suo agio nel fidarsi della piattaforma cloud di Microsoft con i suoi dati, probabilmente si sentirà a suo agio anche nella piattaforma cloud per PC di Microsoft.

Come Azure Virtual Desktop, su cui si basa Windows 365, Windows 365 utilizza la virtualizzazione. In realtà non stai ottenendo un PC unico in un data center da qualche parte: la piattaforma di cloud computing di Microsoft esegue PC virtuali uno accanto all’altro sullo stesso hardware del server, impedendo loro di comunicare tra loro.

Con questo tipo di soluzione, le aziende possono garantire che le loro applicazioni vengano eseguite su un ambiente desktop standardizzato e gestito. I dipendenti remoti non devono preoccuparsi di connettersi a una VPN per gestire le risorse aziendali, installare applicazioni di lavoro sui propri PC personali o caricare file di grandi dimensioni sulla rete aziendale. Accedono solo all’ambiente desktop remoto. I documenti aziendali sensibili non devono mai essere scaricati sul dispositivo personale di un dipendente. Microsoft afferma che avrà maggiori dettagli da condividere quando il servizio lancia. Puoi leggere di più sul sito Web di Microsoft Windows 360.