lunedì 30 novembre 2020

“Ci piacciono questi prezzi” – Mike Wilson di Morgan Stanley vede il miglior mercato “rischio / rendimento” in 2 anni

Gli investitori dovrebbero trarre vantaggio dal ripido sell-off guidato dal coronavirus del mercato dai massimi di febbraio, Mike Wilson di Morgan Stanley detto a CNBC giovedì.

“Abbiamo ridimensionato le azioni nelle ultime due, tre o quattro settimane. Non prenderemo esattamente il fondo”, il principale stratega azionario statunitense della società detto su “ Squawk Box .” “Pensiamo che questo sia probabilmente il miglior rischio / rendimento che abbiamo visto per gli investitori in due anni”.

Wilson, che era stato tra gli strateghi più ribassisti di Wall Street , stava discutendo spesso che le azioni erano diventate allungato lo scorso autunno e in 2020.

Ma ora il S&P 500 è caduto nel territorio del mercato degli orsi, seduto alla chiusura di mercoledì 27% inferiore ai massimi di febbraio 19. Mentre Wall Street sta registrando guadagni giornalieri back-to-back per la prima volta dallo scorso mese, Wilson ha affermato che gli investitori dovrebbero concentrarsi sul prezzo relativo delle attività, non sul fatto che abbiano raggiunto il fondo.

“Nessuno è abbastanza bravo da chiamare questa roba al giorno e al dollaro”, ha detto. “Se hai risorse reali da mettere al lavoro … devi pensare, è un buon prezzo? Mi piace questo prezzo se sto investendo per i prossimi 6 mesi? E lo facciamo. Ci piacciono molto questi prezzi. “

I prezzi sono interessanti” in particolare in alcuni dei mercati del credito, in particolare in alcuni mercati azionari di qualità più elevata, e persino in alcuni mercati azionari di qualità inferiore “, ha affermato Wilson.

Wilson ha detto la scorsa settimana che gli Stati Uniti erano in una recessione “equivoca” a causa dello shock economico dal coronavirus e dal crollo del prezzo del petrolio, ma ha sostenuto che giovedì non durerà a lungo.

“Siamo più inclini a un po ‘brevi e acuti perché la risposta politica che stiamo ottenendo è così drammatica”, ha detto Wilson. “Il mercato guarderà dritto attraverso questa valle perché è già sceso 35% in media”, ha aggiunto.

Articolo originale di CNBC