domenica 17 gennaio 2021

Cinque film ispiratori che ogni imprenditore dovrebbe guardare e perché

Affrontiamolo; chi non ama guardare storie ispiratrici, giusto? E quale storia migliore c’è di una storia su qualcuno che affronta le difficoltà di cercare di avere successo negli affari e nella vita? Ci sono in realtà diverse lezioni significative che gli imprenditori possono imparare dalla versione hollywoodiana dell’imprenditorialità come viene mostrata in questi film e di seguito sono cinque film che ogni imprenditore dovrebbe assolutamente guardare perché tutti hanno lezioni importanti specialmente per gli imprenditori in erba:

The Pursuit of Happyness Oltre ad essere un racconto iconico e stimolante della vita reale che avrà un effetto sulla maggior parte delle persone, è particolarmente rilevante per coloro che sono alla ricerca dei propri sogni.

Si tratta di investire nella propria vita e di non arrendersi mai per il desiderio di una vita migliore.

Alcuni dei veri Le lezioni di vita che puoi ottenere da questo film includono:

– Raggiungere il fondo; le cose possono peggiorare prima di migliorare; la strada per il successo e la strada per il fallimento sono quasi esattamente le stesse.

– Non aver paura di puntare in alto anche se le probabilità sono accatastati contro di te.

– Lavora per questo come se la tua vita dipendesse da questo. Il successo arriva lavorando incredibilmente duro.

– Aumenta le tue possibilità di successo non sprecando tempo e utilizzando le tue risorse in modo saggio.

– Alzati ogni volta che vieni abbattuto.

– Non farlo lascia che le opinioni delle persone ti fermino, anche se sei costantemente criticato dagli altri.

– Non mostrare debolezza negli affari.

Questi ulteriori 4 film ispireranno e insegneranno altre preziose lezioni di vita e di lavoro. Qualunque sia la fase in cui ti trovi, puoi imparare molto da questi fanatici della mentalità imprenditoriale.

Il Padrino (Trilogia): Forse l’ultimo lungometraggio da guardare per gli imprenditori. Non solo emozionante e stimolante, ma ti prepara anche per il mondo degli affari. Sottolinea perché le relazioni e le reti sono importanti così come le alleanze, perché aiutare le persone porta a buoni affari e perché comprendere la concorrenza e competere con strategie efficaci è la chiave del successo.

Erin Brockovich Basato su una storia vera che illustra magnificamente perché non si tratta di quanto hai all’inizio, alla fine puoi vincere alla fine solo con il coraggio, la grinta, e determinazione. Il film tocca anche la responsabilità sociale e il fare del bene quando le probabilità sono contro di te, modelli di business sostenibili, emancipazione femminile e pregiudizi di genere nel mondo degli affari.

Prendimi If You Can Un film classico, è basato su eventi reali che personificano il viaggio imprenditoriale di una persona. Questo film tocca abilità importanti come la risoluzione creativa dei problemi, la visione aziendale, le tecniche di vendita, come qualcosa di buono può venire fuori da qualcosa di brutto, l’abilità e la padronanza del buon trambusto vecchio stile e come il carisma può effettivamente aiutarti ad avere successo nella vita. Il personaggio principale potrebbe non essere un esempio esemplare di come diventare un imprenditore modello, ma è sicuramente un modo per guardare pieno di risorse!

Jerry Maguire Jerry Maguire è un film classico che tutti amano e alcuni dei più importanti take away di questo film sono:

– Quando segui il tuo sogno, tutto il resto andrà a posto,

– Prenditi cura dei tuoi clienti e il denaro si prenderà cura di se stesso e non il contrario.

– Puoi avere successo di nuovo dopo aver perso tutto. E il viaggio ne varrà la pena.

– I valori e le virtù sono elementi costitutivi importanti del business.

– Le relazioni personali sono fondamentali.

Per concludere, che tu sia un imprenditore affermato o emergente e stai cercando qualcosa da Solleva il morale e ti dà più spinta che guardare questi film con vendetta e prendere appunti.