giovedì 02 dicembre 2021

Come bloccare i controlli del lettore multimediale sul ripiano inferiore di un Chromebook

I Chromebook non eseguono app di musica desktop tradizionali. In alternativa, puoi aggiungere un mini lettore multimediale alla barra delle applicazioni del Chromebook (o “Scaffale”) per controllare immediatamente qualsiasi riproduzione audio o video nel browser Chrome. Ecco come fare.

Nota: Per questa funzione, sul Chromebook deve essere in esecuzione Chrome OS 89 o più alto. Puoi verificare la presenza di nuovi aggiornamenti andando in Impostazioni> Informazioni su Chrome. Per aggiungere in modo permanente i controlli della musica per il web riproduzione nella riga inferiore di app e impostazioni rapide del Chromebook, dovrai prima riprodurre qualsiasi file multimediale nel browser Chrome. Può essere qualsiasi cosa, da un video di YouTube a una canzone sull’applicazione web di Spotify.

Durante la riproduzione della musica o del video, fare clic su l’area di stato nell’angolo inferiore destro dello schermo del Chromebook.

Nel seguente menu che si apre, troverai un widget per controllare la riproduzione multimediale dell’audio o del video riprodotto in Chrome.

Fare clic sul widget per accedere Pannello “Controlli multimediali”. Quindi, seleziona l’icona della puntina nell’angolo in alto a destra di questo pannello per portare il widget musicale sullo scaffale del Chromebook.

Una volta bloccata, una nuova icona musicale sarà disponibile sulla barra delle applicazioni del Chromebook.

Selezionalo per accedere al supporto controlli per una o tutta la musica o i video attualmente in riproduzione. Questa opzione scomparirà quando chiudi la scheda in Chrome che sta riproducendo l’audio e riapparirà quando riproduci qualcosa di nuovo.

Puoi sbloccare il widget musicale dallo scaffale del Chromebook espandendo il widget e facendo clic sul pulsante della puntina nell’angolo in alto a destra.

Puoi anche appuntare i download, i file e le cartelle recenti sullo scaffale del Chromebook.

RELAZIONATO: Come aggiungere un file o una cartella alla barra delle applicazioni del Chromebook