venerdì 30 ottobre 2020

Con Always Home Cam Amazon ti protegge utilizzando i droni

Amazon ha lanciato un prodotto davvero innovativo chiamato Always Home Cam, una tecnologia innovativa che potrebbe essere la rivoluzione nel settore dei sistemi di allarme e sicurezza.

Nelle scorse ore Amazon ha ospitato un imminente evento hardware, annunciando una novità molto interessante dal nome Always Home Cam che ha attirato la massima attenzione. Si tratta di un drone che può volare per casa utilizzando una videocamera: una nuova frontiera della videosorveglianza.

Vediamo come funziona

Il drone di Jeff Bezos è studiato per coloro che cercano di tenere d’occhio la propria casa, magari quando vanno in vacanza. Non solo da furti, ma anche da stanze di sorveglianza, malfunzionamenti degli elettrodomestici o allagamenti improvvisi. Oppure per tenere d’occhio i propri animali domestici.

Il tutto è basato su un drone che può volare automaticamente in aree predeterminate della casa per offrire più punti di vista nonostante abbia una sola telecamera. Un drone che può ovviamente anche essere controllato da remoto, ma che in autonomia torna alla sua base. Un po’ come accade anche con i robot per le pulizie domestiche. Sarà disponibile a partire dal 2021 e costerà circa 250 dollari.

Oltre al drone, il colosso di Seattle ha annunciato tanti altri nuovi prodotti:

Nuovi Echo ed Echo Dot – Ci saranno novità interessanti come l’intelligenza artificiale che dovrebbe comprendere meglio le frasi e, di conseguenza, speaking di frasi più morbide.

Echo Show 10 – Con la presenza di schermi, oltre all’interazione vocale, potranno ruotare attorno ad un asse centrale per seguire le persone presenti;

Eero – Router Amazon che può essere utilizzati sia negli uffici che nella domotica, poiché supportano fino a 75 dispositivi connessi contemporaneamente;

Luna – Il nuovo servizio di gioco basato su cloud con cui Amazon (AMZN) sfiderà Google e Microsoft per garantire una stretta integrazione con Twitch.