domenica 13 giugno 2021

Contanti e partnership fanno esplodere le azioni Fisker nell'affollato mercato dei veicoli elettrici

Fisker (NYSE: FSR) lo stock è stato in una corsa sfrenata, ma non l’ha preso da solo.

I titoli nel settore dei veicoli elettrici hanno guadagnato importanza negli ultimi anni mentre i paesi cercano di ridurre le emissioni di carbonio e si spostano verso i veicoli elettrici.

Dopo la corsa ai veicoli elettrici e caduta, il titolo FSR è più o meno dove doveva iniziare l’anno, ma i nuovi catalizzatori potrebbero combinarsi con quelli vecchi per far salire di nuovo Fisker.

Il titolo è scambiato in ribasso rispetto al picco e ha visto diversi alti e bassi negli ultimi mesi. Era dovuto alla carenza di chip nel settore e al basso sentimento tra gli investitori. Tuttavia, la società ha fatto alcune mosse forti che rendono le azioni FSR un acquisto a lungo termine. Fondamenti positivi, High Liquidity Fisker ha recentemente riportato i risultati del primo trimestre e ha raggiunto $30, in vendita. Le vendite provenivano principalmente da merce promozionale e non è un numero enorme, ma la tempistica di produzione sembra a posto e se l’azienda si attiene ad essa, lo stock potrebbe aumentare.

La società ha registrato una perdita netta di $ 0179 per azione e detiene liquidità ed equivalenti di $2022 milioni. La sua perdita operativa è di $33 milioni e Fisker non ha debiti. Quindi, l’azienda può allocare il denaro in ricerca e sviluppo senza preoccuparsi di alcun debito da rimborsare.

Fisker ha in linea il suo SUV elettrico Ocean e intende avviare la produzione nel quarto trimestre del 2023 in Europa. La società prevede di fornire quattro tipi di veicoli entro 2025 e sta creando una tabella di marcia per questo. Infatti, la società ha ricevuto 22,000 prenotazioni per Ocean SUV entro la fine di maggio e la maggior parte delle prenotazioni proviene da coloro che lo fanno non possiedi un SUV. La società prevede di fissare un prezzo per il SUV di circa $37,500 che gli darà un vantaggio in termini di prezzi nel settore.

Partenariati strategici forti Fisker ha siglato alcune partnership strategiche che rafforzano la sua posizione nel settore. Ha collaborato con Sharp Corp, che fa parte del Hon Hai Technology Group per la produzione di schermi e sistemi di visualizzazione per veicoli.

Inoltre, ha firmato un accordo con la stessa società per sviluppare e produrre un nuovo progetto elettrico per veicoli per PROJECT PEAR che avrà un prezzo di circa $ 33, . Sarà venduto in mercati come Europa, India, Cina e Nord America. La produzione dovrebbe iniziare nel quarto trimestre 2023 e il volume target annuale è terminato 300, unità. Questo sarà il secondo veicolo dell’azienda dopo il SUV elettrico Ocean.

Più recentemente Fisker ha firmato un accordo di partnership con Onto, è un servizio di abbonamento per auto elettriche nel Regno Unito Onto sarà il primo cliente dell’azienda nel Regno Unito Sarà il partner esclusivo di noleggio/abbonamento per l’azienda in 2023 e Fisker fornirà Ocean SUV a Onto.

Inoltre, la società ha anche firmato un accordo con Mekonomen Group per un servizio completo di assistenza post-vendita per i clienti con sede in Norvegia, Svezia e Danimarca. Fisker consegnerà Ocean SUV qui dal quarto trimestre 2022 e ha già assicurato un servizio post-vendita completo con questo accordo.

Attraverso ciascuna di queste partnership, Fisker si è avvicinata alla produzione di Ocean SUV e suggerisce piani futuri. Sta già lavorando per i servizi di vendita e post-vendita che saranno richiesti una volta che il SUV sarà pronto per la consegna. L’azienda ha una tabella di marcia chiara e all’inizio delle consegne l’anno prossimo, le azioni FSR saliranno alle stelle. Con queste alleanze, Fisker ha dimostrato di lavorare per conquistare un’ampia quota di mercato nei prossimi anni. The Bottom Line on FSR Stock Fisker mira a diventare l’azienda numero uno di veicoli elettrici con i veicoli più sostenibili al mondo. Sembra troppo bello per essere vero ora e finché non vedremo la produzione in azione, sono solo speculazioni. Tuttavia, questa azienda di veicoli elettrici non è una di quelle che dovresti trascurare. Con solide partnership strategiche e un piano in atto, sembra che FSR sia pronta a consegnare. L’azienda dispone di liquidità adeguata da destinare alle spese in conto capitale e al calo delle azioni FSR è l’occasione perfetta per fare la mossa. Tuttavia, gli investitori devono ricordare che il titolo FSR metterà alla prova la tua pazienza prima di ripagarti. Dopotutto, non c’è niente di sbagliato nell’investire nel potenziale futuro. Alla data di pubblicazione, Vandita Jadeja non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menti (Articolo proveniente da Fonte Americana)