venerdì 18 giugno 2021

Cosa guardare oggi: Dow si prepara a saltare su dati positivi su un possibile trattamento con coronavirus di Gilead


DEI NUMERI

Boeing ha registrato una perdita nel primo trimestre di $ 641 milioni. La compagnia affronta la crisi del coronavirus e il radicamento a lungo termine del suo aereo più venduto, il 737 Max. La società, il cui stock era quasi al ribasso 60% da inizio anno alla chiusura di martedì, ha incassato $ 4,3 miliardi in contanti durante il primo trimestre. Tuttavia, il titolo è aumentato oggi. (CNBC)

Un altro gigante industriale in difficoltà degli Stati Uniti, General Electric, ha riportato risultati finanziari contrastanti nel primo trimestre. Le azioni di GE erano sotto pressione nel mercato premier di mercoledì, aggiungendo a perdite di magazzino di circa 40% quest’anno. GE ha registrato utili per azione adeguati inferiori alle attese di 5 centesimi. Entrate di $ 20. 5 miliardi erano meglio del previsto. (CNBC)

Microsoft, Facebook e Tesla registreranno i loro risultati trimestrali mercoledì pomeriggio. Nel frattempo, le azioni di Alphabet stavano saltando nel trading di mercato prima che il genitore di Google desse garanzie sul fatto che l’analista post-guadagno chiamasse che il peggio dell’impatto del coronavirus sugli affari potrebbe essere dietro. (CNBC)

Le azioni di Starbucks, seguite da vicino a causa della sua vasta attività in Cina, sono rimaste stabili sul mercato. Il colosso del caffè ha generato $ 6 miliardi di entrate fiscali nel secondo trimestre che hanno superato le stime. Tuttavia, gli utili rettificati di 32 centesimi per azione non sono stati all’altezza delle previsioni. Starbucks, che si appresta a riaprire i caffè degli Stati Uniti la prossima settimana, prevede un terzo trimestre ancora più duro. Lo stock era aumentato. (CNBC)

IN NEWS OGGI

Gilead Sciences ha detto questo mattina che è a conoscenza di “dati positivi” da uno dei suoi studi che esaminano il remdesivir farmaco antivirale come potenziale trattamento per il coronavirus. Le azioni di Gilead sono state sospese nelle negoziazioni del mercato primario. Non ci sono trattamenti comprovati per Covid – 19. (CNBC)

U.S.. i casi di coronavirus hanno superato 1 milione, rappresentando quasi un terzo di tutte le infezioni segnalate nel mondo e morti per 58, 355 hanno superato il numero di americani uccisi nella guerra del Vietnam. Secondo gli Archivi nazionali statunitensi, 58, 220 I soldati americani morirono nel conflitto del Vietnam, che iniziò nel 1955 e terminò nel 1975. (CNBC)

‘Il presidente Donald Trump ha invocato il Defence Production Act per ordinare che gli impianti di confezionamento della carne rimangano aperti. L’ordine classifica le strutture come infrastrutture critiche come un modo per combattere la tensione della catena di approvvigionamento alimentare. Più di 17 le piante hanno chiuso mentre centinaia di lavoratori si sono dimostrati positivi per Covid- 19. (CNBC)

Trump ha detto che gli Stati Uniti “molto presto” eseguiranno 5 milioni di test di coronavirus al giorno. Ma ciò supererebbe di gran lunga il miglior singolo giorno di test della nazione, che ha visto 314, 182 condotto ad aprile 22. A un tasso medio di circa 157, 000 i test vengono eseguiti ogni giorno ad aprile, ci vorrebbero quasi 6 anni per testare tutti negli Stati Uniti una sola volta. (CNBC)

STOCK DA GUARDARE

LabCorp (LH) ha registrato ricavi e profitti migliori del previsto e prevede di conseguire utili solidi e flusso di cassa gratuito quest’anno. La società sta ritirando 2020 la guida a causa della pandemia, tuttavia, e sta intraprendendo altre azioni tra cui il licenziamento dei lavoratori, il ritardo nell’assunzione e la sospensione 401 (k) contributi.

Hasbro (HAS) è arrivato in un centesimo a una quota inferiore alle stime, con utili trimestrali di

centesimi per azione. Le entrate sono state appena al di sotto delle previsioni. Il produttore di giocattoli ha visto un 40 un salto percentuale nelle vendite della categoria di giochi durante il trimestre, ma si aspetta che le vendite dei suoi giocattoli e giochi in calo nell’attuale trimestre a causa dell’epidemia di coronavirus.

WW (WW) – WW ha perso un aggiustamento di 4 centesimi per azione nel primo trimestre, inferiore a il 23 centesimi una perdita di quota prevista dagli analisti. Le entrate del genitore di Weight Watchers sono risultate leggermente superiori alle stime e hanno visto un balzo degli abbonati del 9%.

Mondelez (MDLZ) è arrivato a 3 centesimi in più rispetto alle stime, con il produttore di snack che riporta utili trimestrali di 69 centesimi per azione. Le stime del battito delle entrate, poiché il produttore di biscotti Oreo ha visto i consumatori accumulare prodotti alimentari come Covid – 19 diffusione della pandemia. La società ha ritirato le sue previsioni 2020 a causa dell’incertezza sull’impatto del virus.

I profitti di Yum Brands (YUM) sono diminuiti 68% rispetto a un anno prima, scendendo di un centesimo una quota timida di stime con profitto di 64 centesimi per azione. Le vendite globali nello stesso negozio per l’operatore di KFC, Taco Bell e Pizza Hut sono diminuite del 7% nel trimestre in quanto molti ristoranti hanno chiuso a causa della pandemia.

Spotify (SPOT ) ha registrato una perdita inferiore alle attese, con entrate sostanzialmente in linea con le previsioni. La società ha aggiunto un numero maggiore di utenti sia nelle categorie a pagamento che in quelle supportate dalla pubblicità, tuttavia ha ridotto la sua guida alle entrate per l’anno a causa della caduta delle vendite di annunci dovuta alla pandemia.

Ford F) perso 23 centesimi per azione per il primo trimestre, quasi il doppio del 12 centesimi una perdita condivisa che gli analisti stavano anticipando per la casa automobilistica. Anche le entrate non sono state all’altezza delle previsioni e Ford ha avvertito che la sua perdita di $ 2 miliardi sarebbe più che raddoppiata durante il trimestre in corso. Ford ha anche detto che aveva abbastanza soldi per resistere alla pandemia fino alla fine di 2020.

Uber Technologies (UBER) ha detto Il Chief Technology Officer Thuan Pham, il dirigente più longevo della compagnia di guida, si dimette da maggio 17. Separatamente, secondo quanto riferito, Uber sta valutando di licenziare fino al 20% della sua forza lavoro , o circa 5, 400 lavoratori.

WATERCOOLER

Articolo originale di CNBC