martedì 15 giugno 2021

Cosa guardare oggi: Dow si prepara ad un altro brusco calo con il deteriorarsi dei prezzi del petrolio


DEI NUMERI

I futures su Dow puntavano a un brusco calo all’apertura di martedì, poiché i futures sul petrolio a lungo termine USA iniziano a deteriorarsi a rallentamento della domanda a causa dell’arresto economico del coronavirus e della scarsità di spazio di archiviazione. Le scioccanti mosse petrolifere stanno sollevando preoccupazioni circa l’entità del danno economico causato dagli arresti del coronavirus, che a sua volta ha fatto sprofondare il Dow di quasi 600 punti, o 2.4 %, di lunedi. (CNBC)

Coca-Cola (KO), uno dei 30 Componenti di Dow, ha detto martedì che la chiusura di cinema, ristoranti e stadi del coronavirus sta continuando a danneggiare i suoi affari, con un impatto materiale atteso su i risultati del secondo trimestre. I volumi globali del gigante delle bevande sono precipitati 25% dall’inizio di aprile. Tuttavia, Coca-Cola ha riferito che l’utile rettificato nel primo trimestre di 51 centesimi per azione su $ 8,6 miliardi di entrate hanno ottenuto un aumento a breve termine dall’accumulo di scorte dei consumatori. (CNBC)

I viaggiatori (TRV), un altro titolo Dow, hanno guadagnato $ 2. 62 per azione per il primo trimestre, rispetto alle stime di $ 2. 85 una condivisione. Le entrate, anche a corto di previsioni, sono state colpite da maggiori perdite da catastrofe. Il colosso assicurativo ha incassato $ 86 milioni di accuse legate allo scoppio del coronavirus, ma ha annunciato un aumento del dividendo del 4%. (CNBC)

Oggi pomeriggio Netflix (NFLX) riporta il suo profitto trimestrale dopo la campana di chiusura. Gli analisti si aspettano che il gigante dello streaming abbia guadagnato $ 1. 65 per azione nel primo trimestre successivo al quarto- $ 1. 30 per azione. Le azioni di Netflix sono aumentate di oltre 30% da inizio anno al ribasso in quanto beneficia di enormi spettatori di persone costrette a rimanere a casa. (CNBC)

IBM (IBM) alla fine di lunedì ha registrato un profitto trimestrale rettificato di $ 1. 84 per azione, battendo le stime di 4 centesimi. Tuttavia, le entrate sono arrivate sotto le previsioni. La società ha anche ritirato le previsioni annuali a causa delle incertezze che circondano COVID – 19. Ma ha detto che era ben posizionato finanziariamente e avrebbe continuato a pagare dividendi. (CNBC)

Nel calendario economico odierno, la National Association of Realtors è fuori con le vendite di case esistenti per marzo a 10 sono ET, con gli economisti che cercano un calo del 7,5% a un tasso annuale di 5. 34 milioni di unità. Le vendite sono aumentate del 6,5% a febbraio. (CNBC)

IN NEWS OGGI

Il presidente Donald Trump è sospendere temporaneamente l’immigrazione negli Stati Uniti in risposta alla pandemia di coronavirus. In un tweet di lunedì sera, Trump ha attribuito il tributo del virus a un “attacco del nemico invisibile” e ha affermato che il paese ha bisogno di “proteggere il lavoro dei nostri GRANDI cittadini americani”. A livello globale, quasi 2,5 milioni di persone sono state contagiate da oltre 170, 000 deceduti. (CNBC)

I leader di Capitol Hill si sono spostati verso $ 450 un miliardo di accordi per aiutare le piccole imprese e gli ospedali colpiti dal coronavirus. Il presidente della Camera Nancy Pelosi ha affermato che i negoziatori hanno fatto i conti con i “principi” del pacchetto. Martedì il Senato ha fissato una sessione per un potenziale voto. I $ 350 miliardi assegnati a un programma di soccorso per le piccole imprese nel pacchetto di stimolo da $ 2 trilioni del mese scorso sono rimasti senza soldi la scorsa settimana. (Reuters)

Un’analisi di The Associated Press ha mostrato che le aziende quotate in borsa hanno ottenuto $ 300 milioni di quei prestiti perdonabili alle piccole imprese. Shake Shack, che ha ricevuto un massimo di $ 10 milioni di prestiti, ha dichiarato domenica tarda che avrebbe restituito i soldi, dicendo che le regole per il programma erano confuse.

Altri stati gestiti da governatori repubblicani stanno annunciando piani per riaprire parti delle loro economie. Il programma della Georgia, uno dei più aggressivi della nazione, consentirebbe la riapertura di palestre, saloni di parrucchiere, piste da bowling e saloni per tatuaggi. Riprenderebbero anche le procedure mediche elettive. Entro lunedì potrebbero tornare cinema e ristoranti. (AP)

Nel Tennessee e nell’Ohio, la maggior parte delle imprese sarà autorizzata a riaprire il 1 maggio. Nella Carolina del Sud lunedì, le attività precedentemente considerate non essenziali come i grandi magazzini, i mercati delle pulci a fioristi, librerie e negozi di musica fu permesso di riaprire. Approvazione di casi di coronavirus negli Stati Uniti 800, 000 con 42 ,364 deceduti. (AP)

Verrà selezionato il nuovo piano di test del coronavirus 30 milioni di milioni a settimana, costano fino a $ 100 miliardi (CNBC)
Il coronavirus ‘probabilmente’ proviene da animali, non da un laboratorio, secondo l’OMS (CNBC)

Il presunto candidato alla presidenza democratica Joe Biden inizia la sua spinta generale alla raccolta fondi per le elezioni $ 187 milioni dietro Trump, il presunto candidato al GOP. La vastità del vantaggio iniziale di Trump crea una serie unica di pressioni finanziarie e politiche per Biden, riferisce il New York Times.

STOCKS TO WATCH

Philip Morris (PM) supera le stime di 8 centesimi per azione, con guadagni trimestrali di $ 1. 21 per azione. Anche le entrate superano il consenso. La società ha affermato che la pandemia di Covid – 19 ha avuto un impatto limitato durante il trimestre, ma ciò danneggerebbe i risultati dell’intero anno.

LabCorp (LH) ha ricevuto l’autorizzazione di emergenza dalla Food and Drug Administration per la sua Covid a casa 19 test. Il test richiede ai consumatori di compilare un questionario e quindi ottenere l’approvazione da un fornitore di assistenza sanitaria.

Lockheed Martin (LMT) ha guadagnato $ 6. 08 per azione per l’ultimo trimestre, battendo la stima del consenso di $ 5. 80 una condivisione. Le entrate sono arrivate anche sopra le proiezioni degli analisti. La società ha detto che sta appena iniziando a sperimentare l’impatto di Covid – 10 nelle sue varie attività e che l’impatto finale sui risultati 2020 è sconosciuto.

SAP ( SAP) ha abbandonato la sua doppia struttura di CEO che era stata in atto negli ultimi sei mesi, nominando Christian Klein come unico CEO del gigante del software aziendale. SAP ha affermato che la mossa è stata fatta per dare maggiore chiarezza ai clienti e che il co-CEO Jennifer Morgan partirà ad aprile 30.

General Electric (GE) ha rifinanziato un $ 20 linea di credito revolving da miliardi con un nuovo accordo revolving con $ 15 miliardi, secondo un deposito della SEC.

JM Smucker (SJM) ha aumentato le sue prospettive di vendita e di profitto, poiché i consumatori continuano a fare scorta di cose essenziali per la casa in seguito allo scoppio del virus. Il produttore di Folgers Coffee e Jif Peanut Butter ha dichiarato che l’entità degli aumenti delle vendite ha iniziato a moderare.

Hertz Global (HTZ) licenzierà 10, 000 impiegati in tutto il Nord America, cercando di tagliare i costi per far fronte alla ricaduta economica del epidemia. I licenziamenti costeranno alla compagnia di autonoleggio circa $ 30 milioni, secondo un deposito della SEC.

Darden Restaurants (DRI) sta raccogliendo $ 400 milioni attraverso una quota vendita, al fine di sostenere la sua liquidità. Il genitore di Olive Garden e di altre catene di ristoranti ha affermato che le vendite dello stesso ristorante sono in calo 45 % finora in questo trimestre.

I prodotti Beyond Meat (BYND) saranno introdotti nei negozi Starbucks (SBUX) in Cina questa settimana. Starbucks ha riaperto la maggior parte dei suoi negozi in Cina e spera che le nuove offerte contribuiranno ad aumentare il traffico dei clienti.

WATERCOOLER

Lo storico pacchetto di stimoli da $ 2,2 trilioni che il Congresso ha approvato a marzo ha rafforzato le indennità di disoccupazione, aumentando i pagamenti settimanali ed espandendo il pool di lavoratori ammissibili. Tuttavia, una valanga di crediti ha travolto gli uffici statali, lasciando molte persone incapaci di accedere al denaro. (CNBC)

Articolo originale di CNBC