lunedì 26 ottobre 2020

Cramer: “Sono più nervoso di quanto non fossi prima” riguardo ai rischi economici del coronavirus dopo il taglio dei tassi della Fed

Jim Cramer della CNBC ha dichiarato l’emergenza della Federal Reserve il taglio dei tassi di martedì mattina lo rende più preoccupato per i rischi economici derivanti dal coronavirus.

” È fantastico che la Federal Reserve riconosca che ci sarà debolezza, ma mi fa sentire, wow, la debolezza deve essere molto più di quanto pensassi “, ha detto Cramer” Squawk su the Street . “

” Ora sono nervoso. Sono più nervoso di quanto non fossi prima. “

La mossa aiuta Wall Street, ma fa poco per convincere i consumatori a preoccuparsi di catturare il coronavirus per lasciare le loro case e spendere i loro soldi, ha detto Cramer.

Il trading azionario attorno al taglio del tasso di sorpresa della Fed dello 0,5% ha visto il Dow Jones Industrial Average oscillare verso il basso punta verso l’alto 350 punti. Il Dow ha poi flop-flop tra perdite e guadagni.

Il Dow ha accelerato al ribasso, fuori più di 900 punta in basso, dopo Fed Chair la tarda mattinata di Jerome Powell conferenza stampa che spiega il ragionamento alla base dei tagli dei tassi. Il Dow ha chiuso 785. 91 punti, o quasi il 3%.

Il taglio del tasso pone l’obiettivo dei fondi alimentati tra l’1% -1. 25%. La Fed ha ridotto i tassi in tre 0. 25% si muove l’anno scorso.

Le speranze per un tasso di taglio della Fed hanno scatenato un potente raduno lunedì. Il Dow è salito di quasi 1, 300 punti, o 5%, nella sua più grande percentuale di guadagno da marzo 2009, rivendicando una grossa fetta del più grande declino settimanale della scorsa settimana dopo la crisi finanziaria.

Il taglio di emergenza della Fed – il primo da Dicembre 2008 – arriva due settimane prima della riunione di marzo regolarmente programmata dalla banca centrale per la politica monetaria e dopo una teleconferenza di martedì tra banchieri centrali e leader finanziari del G-7, che ha promesso “di utilizzare tutti gli strumenti politici appropriati per raggiungere una crescita forte e sostenibile e salvaguardare dai rischi al ribasso” dallo scoppio del coronavirus.

Nonostante la diffusione dell’epidemia, Cramer negli ultimi giorni ha sostenuto che l’enfasi su i tagli dei tassi sono sbagliati.

Cramer ha affermato che i tagli ai tassi non affrontano le sfide fondamentali poste dal coronavirus. Lo scoppio è una “crisi biologica”, ha detto.

“Se hai qualcosa che ti ha permesso di uscire dall’ospedale, se avessimo un vaccino, qualsiasi cosa, allora non avrai bisogno di questo taglio dei tassi,” Cramer disse. “La cosa più importante è che abbiamo bisogno di persone per poter rimanere al lavoro.”

Le piccole imprese sentiranno il ‘vero dolore’

Cramer ha detto pensa che la risposta politica politica più appropriata sarebbe rivolta alle piccole e medie imprese. L’ospite “ Mad Money ” ha affermato specificamente che il Dipartimento del Tesoro potrebbe intervenire.

“Spetta al Tesoro dire … ‘lavoreremo con le piccole imprese. Se hai un problema, puoi venire da noi.’ Perché è lì che sta andando il vero dolore “, ha detto Cramer

Almeno due scuole superiori dell’area di New York hanno chiuso martedì a seguito di un sospetto caso di coronavirus nella comunità. Cramer ha detto che potrebbe iniziare con le scuole, ma è probabile che si estenda alle chiusure di ristoranti e centri commerciali.

“E le persone che lavorano in questi posti?” Disse Cramer. “Che ne dici di queste società a bassa capitalizzazione che dovrebbero essere pagate queste persone?”

Cramer ha affermato che la sua preoccupazione è focalizzata verso “le aziende che sono settimana per settimana”. Ha detto che sta cercando una politica che assicurerà che quelle società “non dovranno chiudere e quindi licenziare le persone.”

“Powell non può nutrire la tua famiglia. non farà meglio su quel taglio dei tassi di interesse “, ha detto Cramer. “Ciò di cui hai bisogno è un impegno del governo che ti aiuteremo a legarti fino a quando questa cosa non passerà perché le piccole e medie imprese non possono farcela.”

Articolo originale di CNBC