mercoledì 27 ottobre 2021

Donne Connesse e Samsung: gli altri temi per il podcasts “più rosa di sempre”

Nell’articolo precedente abbiamo presentato l’iniziativa e le tematiche delle prime puntate del Podcasts “Donne Connesse” che potrete vedere da stasera su Spotify. 

Nozioni e ironia si uniscono per una miniserie “in rosa con personaggi d’eccezione”. Dopo l’anteprima sulle tre puntate, vi raccontiamo come continua  il viaggio del podcast di Donne Connesse: il tema successivo sarà un elemento centrale della vita quotidiana ovvero la salute e il benessere. Diletta Secco, giovane food creator con la passione per la gastronomia e, in particolare, per il cibo sostenibile, spiega come si possono rimuovere alcuni ostacoli senza rinunciare alla salute (anche grazie alla tecnologia in cucina). Conduttrice televisiva, conduttrice televisiva e radiofonica, insegnante di yoga ed esperta di alimenti naturali Mikela Koppa dimostra quanto sia facile mantenere una routine quotidiana di benessere con il supporto della tecnologia.

Nonostante la loro posizione in rosa, i due protagonisti della quinta puntata meritano senza dubbio il podio: una piacevole chiacchierata per tutti i videogiocatori, in cui LaSabriGamer, che ha perso popolarità in rete a causa dei video dei loro giochi preferiti, fa coppia con Ludovica Pandolfo , giovane giocatrice del team Samsung Morning Stars, da un lato condividono un ruolo popolare nei confronti dei tifosi, dall’altro condividono un approccio femminile al mondo dei giochi.

Il repertorio del podcast si chiude con una puntata dedicata al mondo “famiglia”, in cui Martina Pinto, attrice di diversi racconti dell’arte italiana, è stata costretta a conciliare il nuovo ruolo di sua madre con tutti quelli che già aveva. Insieme a lei, giovanissime gemelle milanesi di origine peruviana, conosciute sui social come Cassie e Meli, che devono il suo successo alla digitalizzazione. Per vari motivi, i protagonisti d o che la tecnologia può fornire in vari concorsi.

Sul sito di Samsung si legge: “Proseguiamo il nostro percorso nel mondo del podcasting con un nuovo progetto in cui è la vita connessa a rappresentare il fil rouge con il podcast di successo Elio e le storie Tech dello scorso anno”, ha dichiarato Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia. “Un viaggio interamente al femminile, emozionale e coinvolgente, in cui abbiamo voluto dare voce a 14 creators che insieme alla presenter Melissa Greta ci hanno raccontato le loro priorità nella vita di tutti i giorni, evidenziando come i devices tecnologici possano valorizzare le loro esperienze. Abbiamo affrontato 6 macro-temi, dal gaming all’empowerment passando per il wellness. Una forma di comunicazione molto diretta, naturale e semplice che attraverso idee e ispirazioni vuole ingaggiare, ma soprattutto intrattenere chi ascolta”.