lunedì 18 gennaio 2021

Dow Jones News: Disney pronta a crescere in streaming; Microsoft Teams aggiunge milioni di utenti

                                                                 

Disney + potrebbe trarre vantaggio da più persone che sono a casa e Microsoft sta guadagnando utenti come telelavoro dei dipendenti.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) non è riuscito a decidersi giovedì. L’indice si è aperto più in basso, è salito in territorio positivo, quindi si è ritirato in rosso. A 11: 05 am EDT, il Dow è sceso di circa lo 0,4%.

Il mercato è nervoso poiché gli Stati Uniti considerano un coraggioso pacchetto di stimoli per aiutare le persone a superare la nuova pandemia di coronavirus. La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha pubblicato un piano mercoledì notte che prevedeva almeno $ 2, 000 in pagamenti diretti al mese per ogni adulto, $ 1, 000 nei pagamenti diretti al mese per ciascun figlio e una sospensione di tutti i pagamenti dei crediti al consumo e delle piccole imprese.

In termini di singoli titoli, Disney ( NYSE: DIS ) e Microsoft ( NASDAQ: MSFT ) ha mostrato un po ‘di forza giovedì. Disney potrebbe trarre vantaggio da un maggiore utilizzo dei servizi di streaming, mentre Microsoft sta già beneficiando di più persone che lavorano da casa.

Disney potrebbe beneficiare del boom dello streaming

Il gigante dell’intrattenimento Disney è fortemente esposto alla nuova pandemia di coronavirus che attanaglia gli Stati Uniti e molti altri paesi. Disney ha chiuso i suoi parchi della Florida e della California la scorsa settimana e ha ritardato varie uscite cinematografiche . Inoltre, l’ESPN della Disney potrebbe perdere centinaia di milioni di dollari di entrate pubblicitarie.

Fonte immagine: Disney.

Mentre molte delle aziende Disney soffriranno, il servizio di streaming Disney + dell’azienda trarrà probabilmente beneficio da un maggiore utilizzo dello streaming. L’utilizzo della TV è già aumentato nelle aree colpite dal virus. Nella zona di Seattle, l’uso della TV è aumentato 13% a marzo 11 della settimana precedente, secondo i dati di Nielsen.

Mentre le finanze delle persone sono tese dall’impatto economico della pandemia, il fenomeno del taglio del cavo potrebbe accelerare. Ciò danneggerà parti del business Disney, ma Disney + potrebbe vedere un afflusso di nuovi abbonati, soprattutto perché il servizio è economico a soli $ 6. 99 al mese.

La creazione di nuovi contenuti durante questo periodo sarà difficile: Disney la produzione ha interrotto temporaneamente la scorsa settimana dei film dal vivo a causa dello scoppio. Ma Disney + include un ampio catalogo di contenuti di qualità, tra cui The Simpsons , i film Pixar e il contenuto Marvel.

Le azioni Disney sono aumentate del 5,5% al ​​mattino, poiché il mercato più ampio oscilla tra guadagni e perdite. Mentre la Disney sarà colpita duramente da questa crisi, il forte declino del titolo finora ha già causato molti dolori.

Microsoft aggiunge milioni di utenti Teams

Le scorte di Microsoft sono aumentate del 2% circa giovedì mattina. Parte del motivo del guadagno potrebbe essere la recente performance di Microsoft Teams, il software di comunicazione e collaborazione dell’azienda.

Il gigante della tecnologia ha annunciato giovedì che le squadre ha superato 44 milioni di utenti giornalieri, con quella metrica in crescita di 12 milioni nella scorsa settimana. Le squadre compete con Slack e Zoom , entrambi vedono un uso maggiore man mano che più persone lavorano da casa. Microsoft beneficia del fatto che Teams è in bundle con il suo Office 120 suite di produttività. Per le imprese già abbonate a determinati uffici 120 piani, le squadre sono incluse senza costi aggiuntivi.

Microsoft ha già avvertito su un impatto negativo della pandemia. Il segmento che include Windows, dispositivi e giochi non sarà all’altezza delle aspettative precedenti nel trimestre in corso, ed è possibile che altri segmenti saranno colpiti dalla crisi crescente. Tuttavia, i prodotti Microsoft che consentono il lavoro e la collaborazione remoti dovrebbero funzionare bene durante questo periodo.

Le azioni di Microsoft hanno sovraperformato il mercato più ampio da quando è iniziata questa crisi, sebbene lo stock sia ancora in calo 22% nell’ultimo mese.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati.Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Microsoft, Slack Technologies, Walt Disney e Zoom Video Communications e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 60 chiama Walt Disney, lungo gennaio 2021 $ 85 chiama Microsoft, breve aprile 2020 $ 135 chiama Walt Disney, gennaio corto 700 $ 85 chiama Microsoft e breve maggio 2020 $ 120 chiama Zoom Video Communications. The Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com