martedì 20 ottobre 2020

Dow Jones News: Il nuovo CEO di Boeing prende in carico; Walmart aggiunge più robot ai negozi

                                                                 

Boeing ha ufficialmente un nuovo leader e Walmart punta a ridurre gli articoli esauriti con i robot.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

I principali indici azionari sono saliti lunedì, con il Dow Jones Industrial Average 0. 25% superiore di 01: pm EST. Con un’ondata di rapporti trimestrali che inizierà presto sul serio, il mercato appare ottimista.

Azioni di Boeing ( NYSE: BA ) ha ottenuto un solido guadagno quando un nuovo CEO ha assunto ufficialmente la guida dell’azienda in difficoltà. Fellow blue-chip stock Walmart ( NYSE: WMT ) si è spostato nella direzione opposta, sebbene i piani del rivenditore di distribuire robot nei suoi negozi potrebbero aiutare a ridurre i costi e aumentare i profitti nel lungo periodo correre.

Il nuovo CEO di Boeing ha un compito difficile da affrontare

La messa a terra del 650 Max a seguito di due incidenti mortali, e il conseguente dramma in giro per riportare l’aereo in cielo, sta danneggiando la reputazione di Boeing. Sarà compito del CEO entrante Dave Calhoun ridurre al minimo quel danno.

Calhoun subentra oggi al Boeing, a seguito del licenziamento dell’ex CEO Dennis Muilenburg a dicembre. Il suo compito è duplice: ottenere il 650 Max di nuovo in volo e ricostruire quello di Boeing Immagine.

Il 737 Max impiega più tempo a tornare in aria dopo che Boeing ha abbandonato la sua opposizione all’addestramento al simulatore per 737 Max piloti. Secondo quanto riferito, Calhoun era alla base di tale decisione. Calhoun ha anche spinto per il rilascio di comunicazioni interne imbarazzanti e preoccupanti la settimana scorsa. Mentre quelle comunicazioni hanno danneggiato l’immagine di Boeing, probabilmente avrebbero fatto molti più danni se fossero trapelate lungo la strada.

Il primo rapporto trimestrale di Boeing sotto Calhoun arriverà a gennaio. 29. Secondo gli analisti di Cowen & Co, la società dovrebbe dichiarare un imponente addebito contabile di circa 6 miliardi di dollari in relazione al 737 Crisi massima. Per lo meno, l’accusa cancellerà la lista contabile per Calhoun mentre cerca di far cambiare società.

Le azioni di Boeing sono aumentate dell’1% all’inizio di lunedì pomeriggio. Lo stock è in calo di 22% da its 52 – settimana alta.

Walmart espande l’uso dei robot nei negozi

Amazon non è l’unico rivenditore facendo ampio uso di robot per aumentare l’efficienza. Bloomberg ha riferito lunedì che Walmart ha in programma di espandere notevolmente il suo uso di robot che scansionano gli scaffali nei suoi negozi. Realizzati da Bossa Nova Robotics, i robot alti sei piedi usano 15 telecamere ciascuna per rilevare gli articoli esauriti.

Fonte immagine: Walmart.

Ogni volta che un cliente trova un articolo esaurito, Walmart non solo perde una vendita, ma rischia anche di perdere quel cliente. A nessuno piace fare il giro di shopping deragliato da scaffali vuoti. I robot di scansione degli scaffali, che verranno aggiunti a 650 ulteriori negozi Walmart entro la fine dell’estate, mirano a risolvere questo problema.

La raccolta dell’inventario può essere eseguita due volte al giorno con i robot, un processo che può richiedere fino a due settimane normalmente. Tale accelerazione può ridurre gli articoli esauriti riducendo potenzialmente i costi a livello di negozio.

Walmart riporterà i risultati del quarto trimestre a febbraio 18. Un analista ha già messo in guardia sulle vendite delle vacanze più deboli del previsto . Le azioni di Walmart sono scese dello 0,7% lunedì, sebbene siano aumentate 22% durante l’ultimo anno.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in alcun degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Amazon. Il Motley Fool ha una politica. “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com