martedì 04 agosto 2020

Fastly potrebbe essere uno dei migliori titoli da acquistare ora

Fastly, la società tecnologica che basa il suo core business sul cloud, è uno dei nomi più famosi di Wall Street nel 2020.

Il titolo Fastly (FSLY), è passato da $ 10,63 a marzo a oltre $ 100 di recente, facendo la felicità di molti investitori che ci avevano creduto in tempi non sospetti.

Da un’altra parte, alcuni pensano che la corsa del titolo Fastly si stia avvicinando alla fine, visto che è attualmente in calo del 16% da quando ha toccato il suo massimo recente.

Sono finiti i fasti per Fastly? O questa piccola battuta d’arresto è solo un’opportunità di acquisto?

Il recente pullback ha avuto molto a che fare con un sentimento cauto da parte degli analisti. Ecco tre analisi rilevanti:

  • Analisti di Citigroup (C) ha declassato velocemente da un rating neutro ad un obiettivo di prezzo di $ 58. Ha detto che il tasso di crescita annuale composto a 10 anni di Fastly nell’attuale multiplo non è sostenibile.
  • Analisti di Bank of America (BAC) hanno declassato FSLY da un rating di acquisto fino a sottoperformare, fissando un obiettivo di prezzo a $ 90. La motivazione è che l’attuale valutazione del titolo richiede “un’esecuzione quasi perfetta”.
  • Anche un analista di Jeff Van Rhee ha declassato FSLY da BUY a HOLD fissando un obiettivo di prezzo a $ 100. Pur rimanendo ottimista nel lungo termine.

Quindi, c’è da meravigliarsi che le azioni siano crollate a metà luglio?

Cose del genere accadono nel mercato azionario e le stime degli analisti hanno certamente un impatto quando si tratta di sentimento del mercato. In momenti come questi, un investitore ha bisogno di dare un’occhiata alle azioni e decidere se sono ancora d’accordo con la storia di crescita dell’azienda o se sono più a loro agio nel saltare sul carro dell’analista e incassare.

Innanzitutto, è probabilmente utile ricordare a noi stessi perché in primo luogo ci è piaciuto lo stock veloce. Velocemente, con sede a San Francisco, è una società di cloud computing che fornisce servizi di distribuzione di contenuti, servizi di sicurezza su Internet, nonché servizi di video e streaming.

Nell’era coronavirus, Internet sicuro e servizi di video e streaming di qualità sono un must. Sempre più persone lavorano da casa e richiedono reti sicure per poter svolgere il proprio lavoro nonostante le restrizioni del lavoro a distanza.

La fortuna, infatti, chiama Fastly lo stock da lavoro da casa più performante durante la pandemia di Covid-19.

Le aziende che utilizzano la piattaforma Fastly includono Slack (WORK), Airbnb, Spotify (SPOT), Stripe, Pinterest (PINS), Vimeo e Github, di proprietà di Microsoft (MSFT).

I guadagni del primo trimestre sono stati un segnale delle cose a venire per Fastly. La società ha registrato ricavi per $ 62,92 milioni, superando le stime degli analisti per $ 59,38 milioni. L’utile per azione è arrivato a una perdita di $ 0,06, che era migliore del – $ 0,12 EPS che gli analisti avevano previsto.

Il futuro di Fastly

Gli analisti potrebbero invertire la view, ma ci sono ancora forti segnali di acquisto.

Continua a registrare rapidamente una forte crescita delle vendite e dovrebbe continuare a superare le aspettative sugli utili degli analisti mentre la pandemia di Covid-19 continua a costringere le aziende al telelavoro.

Lo slittamento del prezzo delle azioni sembra essere un ottimo momento per raccogliere rapidamente le azioni con uno sconto e cavalcare l’onda più in alto.