mercoledì 27 gennaio 2021

Azioni Microsoft: è arrivato il momento di prendere al volo l’occasione

Il colosso della tecnologia Microsoft continua a salire sempre più in alto man mano che le aziende continuano a investire nella loro infrastruttura cloud e sempre più dipendenti si dedicano al lavoro da casa per il lungo raggio.

Microsoft (MSFT) è stata una delle azioni preferite degli investitori ormai da sempre. Al momento alcuni vedono l’opportunità di sfruttare un pullback, che sembra essere arrivato molto più velocemente di quanto si potesse pensare.

Le azioni tecnologiche hanno guadagnato martedì, ma non tanto quanto il resto del mercato. MSFT ha gestito solo un aumento dello 0,62% mentre l’S&P 500 è aumentato di oltre l’1% e ieri MSFT ha rinunciato ad alcuni di questi guadagni.

Sebbene al momento le sue azioni non stiano aumentando, c’è ancora molto da apprezzare sulla situazione fondamentale di MSFT.

Un analista di RBC Capital ha aggiornato il titolo, fissando un prezzo target di $ 240 per azione.

La società si sta avvicinando al lancio della nuova Xbox e ha collaborato con Citrix Systems (CTXS), la società di rete, per portare Microsoft Azure alle organizzazioni che desiderano portare operazioni sul cloud.

CTXS che usa Azure come piattaforma cloud preferita non farà che aumentare il dominio di MSFT in quello spazio.

Dopo aver raggiunto un nuovo massimo di $ 216,38 il 9 luglio, MSFT si è ritirato e ha stabilito un nuovo livello di supporto appena sopra i 200 dollari.

Questo livello di supporto potrebbe continuare nel periodo che precede l’annuncio degli utili della società il 22 luglio, dopo la chiusura del mercato.

Il prezzo di esercizio di $ 200 si allinea bene con il nuovo livello di supporto e probabilmente Microsoft  manterrà il suo prezzo al di sopra di quel livello.

Se vendi un’opzione che scade dopo le entrate, ti consigliamo di esaminare le scadenze di inizio agosto. Ciò darà al titolo il tempo di rimbalzare se MSFT subisce una presa di profitto post-guadagni.