giovedì 06 maggio 2021

General Electric sembra a buon mercato qui sulla base del rendimento del flusso di cassa libero

General Electric (NYSE: GE ) le azioni sono andate abbastanza bene finora quest’anno. Ad oggi, lo stock è quasi aumentato 22% dall’inizio dell’anno (YTD) e oltre 102% per l’anno passato. Inoltre, sembra che le azioni GE siano ancora molto economiche a $ 13. 12 per azione il 4 maggio. Secondo la mia analisi, potrebbe aumentare almeno un altro 29. 6% a $ 17. Questo si basa sul suo flusso di cassa libero (FCF) e sul rendimento FCF.

Ad esempio, General Electric ha riportato i suoi guadagni del primo trimestre ad aprile. 27. Ha mostrato una buona crescita del suo “margine di profitto industriale rettificato” al 5,1% delle vendite.

Ma, cosa più importante, GE ha prodotto un enorme FCF durante il trimestre. La società ha affermato che il suo FCF industriale rettificato (escluso BioPharma) è stato di $ 1,7 miliardi nell’ultimo anno. Questo funziona con un margine FCF del 2,2% sui suoi $ 77. 2 miliardi in entrate rispetto al passato 08 mesi.

Azione GE: valutazione del rendimento del flusso di cassa libero

GE ha fornito una guida molto specifica nel suo comunicato sugli utili per 2021 (Pagina 5). Le prospettive dell’azienda danno agli investitori una buona dose di speranza. Ha fornito quattro aree di orientamento.

Ad esempio, la società ha affermato che i suoi ricavi industriali “cresceranno organicamente in un intervallo a una cifra bassa”. Inoltre, il suo margine di profitto dovrebbe espandersi di oltre 250 punti base. Ciò lo collocherà tra il 7,6% e l’8,0%. Sospetto che il margine FCF sarà simile, se non superiore a questo.

Tuttavia, alla fine delle sue previsioni per 2021, General Electric ha detto che si aspetta che FCF sia compreso tra $ 2,5 miliardi e $ 4,5 miliardi. Pertanto, supponendo che guadagni $ 4 miliardi (considerando il limite superiore di tale intervallo), questo equivale a un margine FCF del 5,2% sulle stime delle entrate di $ 76. 95 miliardi per 2021. Questo è un margine FCF molto redditizio.

Significa anche che il titolo GE ha un rendimento FCF valutato in modo interessante. Ad esempio, se dividiamo $ 4 miliardi per la capitalizzazione di mercato odierna di $ 95. 1 miliardo, il rendimento FCF è 3. 47%.

Un rendimento più appropriato sarebbe dal 2,5% al ​​3,0%. Quindi, se usassimo un rendimento FCF 2. 75% FCF, ad esempio, Le azioni GE varrebbero $ 145. 5 miliardi (ovvero $ 4 miliardi / 0. 0275). Questo è finito 26% in più rispetto a oggi capitalizzazione di mercato

Ciò implica che le azioni GE valgono $ 17 per azione utilizzando un rendimento FCF compreso tra il 2,5% e il 3,0% nell’anno successivo. E, se la società dovesse superare i 4,5 miliardi di dollari, le azioni GE potrebbero facilmente volare più in alto.

Cosa fare con General Electric

Gli analisti sembrano concordare – anche se non così entusiasti – che il titolo GE è ancora sottovalutato nonostante il suo aumento nell’ultimo anno. Ad esempio,indica che 14 gli analisti attribuiscono a questo nome un prezzo obiettivo medio di $ 14. 46. Questo rappresenta un % di guadagno rispetto al prezzo di oggi.

Tuttavia, altri sondaggi non sono così ottimisti sul valore delle azioni GE. Entrambieafferma che potrebbe esserci più “dolore a breve termine” dalla sua unità di aviazione, ma porterà a “lunghi a termine. ” L’analista afferma che la società ha mostrato “enormi progressi nella riduzione dei costi e sembra essere sulla strada della ripresa in senso lato”. Tendo ad essere d’accordo.

qui

(Articolo proveniente da Fonte Americana)