mercoledì 12 maggio 2021

Hai mai voluto saltare la Tokyo Tower? Ora puoi … in VR

Se hai evitato di fare un salto di fede con l’elastico dalla Tokyo Tower a causa di quanto sia spaventosa e pericolosa? Bene, ora puoi fare il grande passo senza paura di essere smembrato o morire in questa esperienza VR con sede a Tokyo.

L’esperienza è un nuova attrazione turistica chiamata “Tokyo Tower Bungee VR”. L’evento è una collaborazione tra gli sviluppatori di realtà virtuale Logilicity e Cad Center. Si trova al secondo piano del ponte principale della Tokyo Tower e offre ai visitatori un modo divertente e senza rischi per vivere un’esperienza simile. Ma non commettere errori: i creatori hanno comunque trovato un modo per rendere l’esperienza terrificante.

Quelli abbastanza coraggiosi da prova l’esperienza VR indossando un visore VR e poi fissati su una struttura simile a una tavola che imita il movimento. Da lì, percorreranno un sentiero che sporge dalla cima della Tokyo Tower, avranno un breve momento per ammirare la vista dettagliata della città dal loro punto di osservazione e BAM! Inizia un conto alla rovescia e la struttura della plancia si inclina in avanti per dare al partecipante l’illusione (assolutamente fantastica e per nulla spaventosa) di un salto con l’elastico.

L’esperienza è un uso fantastico della realtà virtuale e un evento divertente sia per i drogati di adrenalina che per i gatti spaventati, soprattutto perché non c’è alcun rischio reale di morte o lesioni. Siamo tristi che l’esperienza sia disponibile solo alla Tokyo Tower (fino al 9 maggio), ma forse iniziative simili potrebbero seguire l’esempio e aprirsi ad altre attrazioni in tutto il mondo!

tramite Nerdist