giovedì 03 dicembre 2020

I future indicano guadagni all’aperto, basandosi su un raduno di due giorni

Le scorte sono aumentate per il terzo giorno consecutivo giovedì mentre gli investitori si sono scrollati di dosso il rilascio di richieste di sussidi di disoccupazione iniziali da record, mentre il Senato ha approvato una massiccia proposta di incentivi economici in seguito allo scoppio del coronavirus.

Il Dow Jones Industrial Average ha saltato 1, 351. 62 punti, o 6.4%, per chiudere in 22, 552. 17. Il Dow ha chiuso la sua più grande ondata di tre giorni da allora 1931. Negli ultimi tre giorni, il Dow è aumentato di più di 20%.

Il S&P 500 ha anche pubblicato una striscia vincente di tre giorni, aumentando del 6,2% a 2, 630. 07. Il Nasdaq Composite è aumentato del 5,6% a 7, 797. 54 come Facebook , Amazon, Apple, Netflix e Google-parent Alphabet sono saltati di oltre il 4%.

Boeing, Chevron e Walgreens guidarono i guadagni del Dow, con ogni azione in aumento più di 10%. Le utility e gli immobili sono stati i settori più performanti dell’S & P 351, entrambi chiusura superiore di oltre il 7%.

Il Dipartimento del Lavoro ha riferito che le richieste di sussidi di disoccupazione sono salite a 3. 28 milioni la scorsa settimana , di gran lunga un record. Quel numero ha superato il picco della Grande Recessione di 665, 000 e il segno di tutti i tempi di 695, 000 in ottobre 1982. Tuttavia, il numero era ancora migliore delle stime più terribili di Wall Street. Citi, ad esempio, prevedeva un picco di 4 milioni.

“Sappiamo tutti che il dolore è sentito e il danno economico causato da questo dannato virus ma poiché siamo così vicini a superare il peggio della diffusione, dobbiamo iniziare a essere creativi su come sarà il riavvio “, ha scritto Peter Boockvar, Chief Investment Officer presso Bleakley Advisory Group.

Le mosse di giovedì sono arrivate il giorno dopo che il Senato ha approvato all’unanimità un pacchetto di aiuti economici da 2 trilioni di dollari Nel tentativo di attutire il colpo dell’epidemia di coronavirus. Il disegno di legge sugli stimoli ora si dirige all’Assemblea, che spingerà a approvarlo con voto vocale venerdì mattina, poiché la maggior parte dei rappresentanti sono fuori Washington. La relatrice Nancy Pelosi, D-Calif., Ha affermato che il disegno di legge verrà approvato “con un forte sostegno bipartisan. ”

Il conto include assegni di stimolo a da inviare alle persone entro tre settimane , Ha detto alla CNBC giovedì il segretario al Tesoro Steven Mnuchin. “Siamo determinati a ottenere immediatamente denaro nelle tasche delle persone”, ha detto Mnuchin.

“I politici meritano molto credito”, ha dichiarato Ed Perks, Chief Investment Officer presso Franklin Templeton Multi-Asset Solutions. “Hanno affrontato alcune delle reali questioni sistemiche critiche intorno al sistema finanziario continuando a essere in grado di funzionare mentre affrontiamo questa crisi.”

Anche la Federal Reserve è intervenuta per sostenere l’economia. Tra le altre cose, la banca centrale ha ridotto i tassi di interesse quasi a zero e ha annunciato un programma di allentamento quantitativo senza precedenti.

Il presidente della Fed Jerome Powell ha detto giovedì prima dell’apertura della banca centrale ” a corto di munizioni “per mantenere stabile l’economia.

Abbiamo ancora spazio politico in altre dimensioni per supportare il economia “, ha detto Powell nello show” OGGI “della NBC. “Stiamo cercando di creare un ponte da un’economia molto forte a un altro luogo di forza economica.”

Il guadagno di giovedì segue la prima serie di vittorie di due giorni da febbraio per l’S & P 500 e il Dow. I guadagni di mercoledì hanno esteso lo storico raduno di martedì, che ha visto il Dow registrare il suo miglior giorno da quando 1933 e pubblicare il suo più grande singolo- aumento del punto del giorno nella storia. Martedì è stato il giorno migliore di S&P 500 da allora 2008.

Le azioni hanno ancora molto terreno da recuperare prima di tornare ai massimi record. The Dow, S&P 500 e Nasdaq hanno chiuso almeno la sessione di giovedì 20. 7% dai rispettivi massimi di tutti i tempi impostato il mese scorso.

Il commerciante leggendario Paul Tudor Jones, tuttavia, pensa Le scorte di saranno più alte in 3-5 mesi dopo un nuovo test dei minimi .

“Penso che il mercato azionario troverà un fondo una volta che avremo un picco nella curva epidemica, [there’s] senza dubbio nella mia testa il mercato azionario si rialzerà, “Jones ha detto a CNBC” Squawk Box “giovedì.

– Jacob Pramuk di CNBC ha contribuito a riferire.

Iscriviti a CNBC PRO per approfondimenti e analisi esclusivi e programmazione in tempo reale di giorni lavorativi da tutto il mondo.

Articolo originale di CNBC