lunedì 26 ottobre 2020

I mercati europei puntano ad aprirsi dopo che i casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto i 200.000

Le azioni europee hanno chiuso leggermente più in alto giovedì, dopo aver fluttuato per gran parte della sessione, in quanto gli investitori hanno reagito a un numero record di richieste di indennità di disoccupazione negli Stati Uniti e movimenti nei mercati dell’energia.

Il paneuropeo Stoxx 600 chiuso dello 0,2%, con scorte di petrolio e gas che hanno superato il 5%. Il settore è stato potenziato dalla notizia che l’Arabia Saudita e la Russia potrebbero presto allentare la pressione sul petrolio, ponendo fine a una guerra dei prezzi che ha contribuito al massiccio crollo del greggio.

Il settore energetico è stato il migliore. Aker BP , TGS-Nopec e Lundin ha guadagnato oltre il 9% alla chiusura. La compagnia energetica britannica John Wood Group ha guadagnato circa 15%.

All’inizio della sessione, gli Stati Uniti Dipartimento del Lavoro riferito che oltre 6 milioni di persone avevano presentato una richiesta di indennità di disoccupazione nella settimana di marzo 27, segnando un record. Ma i titoli di Wall Street erano più alti poiché i mercati europei hanno chiuso giovedì pomeriggio.

I mercati globali continuano digerire gli sviluppi riguardanti la pandemia di coronavirus. Il numero di casi confermati di COVID – 19 negli Stati Uniti ha superato 200, 000 mercoledì, raddoppiando da venerdì.

Il presidente Donald Trump ha avvertito che il paese potrebbe vedere un aumento ancora maggiore nei casi le prossime settimane. Funzionano i funzionari della Casa Bianca 100, 000 per 240, 000 decessi negli Stati Uniti, con decessi coronavirus che hanno raggiunto il picco nelle prossime due settimane. Il paese sta lanciando test più ampi man mano che scoppiano focolai in sempre più città.

Back in Europe, Carnevale immerso 22% mentre la banca corporativa Natixis rilasciato 11%. Il gigante britannico del reclutamento Hays scivolò 13% dopo l’annuncio di un’emergenza £ 200 milioni ($ 248. 2 milioni) aumento di capitale e annullamento dividendo, poiché la pandemia di coronavirus continua a colpire la domanda.

– Eustance Huang e Pippa Stevens della CNBC hanno contribuito a questo rapporto di mercato.

Articolo originale di CNBC