domenica 01 agosto 2021

I millennial si stanno accumulando nel mercato azionario. Ecco cosa devi sapere

I mercati azionari hanno subito un duro colpo mentre la pandemia di coronavirus in corso continua a scuotere le economie globali. Ma alcuni giovani lo stanno cogliendo come un’opportunità per dare il via alle loro carriere di investimento.

Le piattaforme di trading azionario online hanno registrato un’impennata della domanda negli ultimi mesi mentre gli investitori cercano di sfruttare le azioni sottovalutate.

L’app di investimento Robinhood ha visto ” record “depositi nel primo trimestre di 2020, con scambi giornalieri in rialzo 300% rispetto al ritardo – 2019. Altrove, eToro e Raging Bull Trading hanno visto un aumento della domanda 220% e 158%, rispettivamente, oltre lo stesso periodo.

Anche se la gravità dell’epidemia e le sue implicazioni per i mercati hanno iniziato a manifestarsi a marzo, un’altra piattaforma online Wealthsimple Trade ha registrato un 54% di aumento nei nuovi utenti e un aumento di 43% nel totale degli scambi. Fino ad aprile, il sito di trading ha aggiunto nuovi utenti ad un tasso settimanale di 7, 000.

Molti di questi nuovi utenti sono investitori giovani o addirittura principianti. Oltre la metà (55%) dei nuovi utenti di Wealthsimple è invecchiato 34 o sotto. Ciò non sorprende, secondo il fondatore di Raging Bull Trading, Jeff Bishop, che ha affermato che molti millennial sono ora alla ricerca di nuove opportunità per guadagnare qualche soldo extra – o recuperare perdite precedenti.

“Un sacco di le persone sono a casa e hanno più tempo a disposizione. E molti, purtroppo, hanno perso il lavoro e sono alla ricerca di nuove opportunità “, ha dichiarato Bishop a CNBC Make It.

” Investitori più giovani sono alla ricerca di modi per recuperare i loro soldi “, ha continuato. “Sono davvero interessati a scorte basse e malandate.”

Selezione titoli

L’avvento delle piattaforme di investimento online ha reso più facile che mai per le persone acquistare azioni in singole società.

Questo può essere un affare rischioso. In generale, i consulenti finanziari raccomandano di optare per veicoli diversificati, come fondi indicizzati a gestione passiva o ETF, che forniscono accesso a una gamma completa di titoli. “Gli investitori devono sempre tenere conto del bilanciamento dei propri investimenti tra diverse regioni, settori e classi di attività”, ha osservato Joel Carpenter, direttore di divisione del marketing presso Place Wealth Management di St James.

Stiamo assistendo a forti oscillazioni dei prezzi di alcuni dei titoli più popolari e gli investitori stanno cercando di capitalizzare su questo.

Ben Reeves

direttore degli investimenti, Wealthsimple

Tuttavia, la natura di shock dell’attuale recessione – che ha spazzato via il valore di mercato di molte aziende – ha alcuni suggerendo che ora potrebbe essere un buon momento per prendere piede in società altrimenti forti.

“In genere, quando si osserva un calo come questo, il rendimento atteso delle azioni aumenta,” Ben Reeves, Chief Investment Officer di Wealthsimple, ha dichiarato a CNBC Make It. “Stiamo assistendo a forti oscillazioni dei prezzi di alcuni dei titoli più popolari e gli investitori stanno provando a capitalizzare su questo.”

In particolare, gli investitori sono interessati a titoli fiorenti nel nuovo ambiente – come le telecomunicazioni, i prodotti farmaceutici e l’intrattenimento, così come quelli che ritengono siano stati “ipervenduti”, come i viaggi, i ristoranti e le azioni bancarie.

Le società più quotate di Robinhood , Raging Bull Trading, eToro e Wealthsimple il mese scorso includevano Apple, Disney, Microsoft, American Airlines, Boeing, Carnival, Tesla, Air Canada, Aurora Cannabis, Netflix, Amazon e Toronto Dominion Bank.

L’esperto di investimenti della CNBC Jim Cramer ha recentemente descritto l’elenco come “non perfetto, ma ottimo per la speculazione”.

Introduzione

Scegliere le scommesse giuste non è un’impresa facile, tuttavia. “Soprattutto ora, il mercato è molto volatile, è possibile commettere molti errori”, ha osservato l’investitore di Raging Bull Trading Kyle Dennis.

Chiunque stia pensando di provare la selezione titoli per la prima volta dovrebbe fare così solo una volta che hanno messo da parte un fondo di cassa di emergenza, hanno concordato gli investitori con cui CNBC ha parlato. E anche in questo caso, i singoli titoli dovrebbero rappresentare solo una piccola parte di una strategia di investimento globale, hanno affermato.

Le persone dovrebbero cercando di stabilire un importo che vogliono guadagnare ogni mese.

Jeff Bishop

fondatore, Raging Bull Trading

Articolo originale di CNBC