giovedì 25 febbraio 2021

Il gioco delle classificazioni: il percorso di riduzione dei costi di Uber verso la redditività accolto da Wall Street

                         

    Il gioco delle valutazioni   

 

  Un altro giro di licenziamenti a Uber per arrivare più velocemente allo stato di pareggio sta giocando bene con Wall Street

                        

                  

           

Il CEO di Uber Dara Khosrowshahi ha annunciato il 6, 700 il lavoro interrompe le ultime due settimane mentre il servizio di trasporto passeggeri corre verso la redditività .

                   Getty Images                                               

         

Un altro mega round di licenziamenti presso Uber Technologies Inc. per tagliare $ 1 miliardo di spese annuali e arrivare più velocemente allo stato di pareggio sta giocando bene con Wall Street.

      

L’amministratore delegato di Uber Dara Khosrowshahi ha lasciato cadere il martello per la seconda volta in meno di due settimane lunedì. In una nota ai dipendenti, ha annunciato 3, tagli di lavoro in cima a 3, 700 già divulgato. Ciò rappresenta circa un quarto della forza lavoro di Uber. Il gioco finale, secondo l’opinione di due note di ricerca degli analisti, è costituito da operazioni e struttura più centralizzate, con investimenti a lungo termine meno costosi.

      

Vedi anche: Le azioni Uber aumentano del 3,6% sulle ultime notizie sui licenziamenti

      

“Uber continua a maturare, con un ambito di attività più mirato e un minor numero di attività non fondamentali”, ha scritto l’analista di BofA Securities Justin Post martedì. “Non saremmo sorpresi se Uber stesse esaminando le opzioni strategiche per il trasporto merci, nonostante i tagli ai costi siano ancora concentrati su iniziative di crescita selezionate. Azioni come l’incorporazione del trasporto pubblico nell’app per la mobilità e l’espansione di Eats alla “Consegna”, inclusi generi alimentari e consegna diretta. “

             

Posta, che mantiene una valutazione di acquisto e un obiettivo di prezzo di $ 42, vede “un po ‘di potenziale al rialzo” con 6, 700 lavori eliminati e l’otturazione di 45 Strutture Uber. “Pensiamo che questi cambiamenti sottolineano un Uber più mirato e maturo e probabilmente porteranno ad un percorso accelerato verso il break-even se i mercati finali si riprenderanno”, ha scritto.

      

La corsa di Uber alla redditività dovrebbe avvenire il prossimo anno in quanto essa e altri attori dell’economia dei concerti come Lyft Inc.          Lyft,          + 0. 85%       e Airbnb Inc. mettono insieme le loro forze di lavoro, osserva l’analista CFRA Angelo Zino.

      

“Applaudiamo [the cost savings] in quanto consentirà al segmento Rides di essere redditizio a un tasso molto più basso”, ha detto Zino in una nota lunedì che mantiene un rating di acquisto su azioni Uber. “Prevediamo una moderata ripresa nel mercato del ridesharing senza un vaccino per Covid – 19, con il segmento che probabilmente non vedrà il volume di picco precedente nei prossimi 2 anni.

      

“Detto questo, vediamo UBER essere redditizio su base EBITDA rettificato entro la seconda metà di ’21. Riteniamo che le mosse (comprese le riduzioni degli uffici) consentiranno alla struttura dei costi di UBER di diventare più variabile. “

      

Le azioni Uber, che sono scese dello 0,6% nelle negoziazioni del tardo pomeriggio di martedì, sono in rialzo 12. 4% quest’anno. L’indice S&P 421 più ampio          SPX,          – 1 . %       è diminuito del 9,5% in 2020.

                                            
Articolo originale di Marketwatch.com