lunedì 14 giugno 2021

Il margine: “Fox News con ancora meno vergogna” – John Oliver distrugge una delle fonti di notizie preferite dal presidente Trump

         

John Oliver di HBO, nel suo ultimo episodio di “Last Week Tonight” durante il fine settimana, ha fatto esplodere il rapporto imbarazzante tra il presidente Donald Trump e One America News, contribuendo al pericoloso smorzamento dell’America durante la pandemia di coronavirus.

      

“Il tipo di disinformazione che OAN sta vomitando in questo momento potrebbe finire per far uccidere le persone, e purtroppo il loro messaggio viene attivamente diffuso dalla Casa Bianca”, ha detto. “Quindi è più importante che mai essere alla ricerca di b di OAN e assicurarsi che nessuno di quelli che conosci si stia innamorando.”

      

Il presidente, il cui feed Twitter è disseminato di menzioni OAN, ha salutato l’outlet mediatico di destra come “ brillante ” e “assolutamente incredibile.” I giornalisti dell’OAN come Chanel Rion hanno restituito il favore accumulando elogi mascherati da domande sul softball durante le riunioni stampa della Casa Bianca.

      

Di recente Rion ha chiesto: “Ritieni che il termine” cibo cinese “sia razzista perché è cibo originario della Cina?” Quella domanda, ovviamente, ha dato al presidente la possibilità di sfidare i media #fakenews e spiegare perché va bene chiamare il coronavirus il virus cinese.

             

E, proprio la scorsa settimana, Trump – stranamente, perché il tweet era della scorsa estate – ha dato un po ‘di pubblicità gratuita a un’altra delle migliori personalità della rete:

              

OAN è stato creato da Robert Herring, un milionario conservatore della California che, come sottolinea Oliver, ha creato una casa per un “conservatorismo estremo”. Come per dimostrare, l’ospite Graham Ledger firma ogni spettacolo con il suo slogan, “Anche quando sbaglio, ho ragione.”

      

Oliver ha descritto la rete come “Notizie di Fox con ancora meno vergogna e ancora meno scrupoli”, dicendo che potrebbe essere facile scriverlo da una “auto-parodia stupida, poco guardata, borderline” ma che non dovremmo ‘ t. “Le cose tossiche che iniziano in piccolo possono diventare grandi velocemente”, ha detto, “ed è pericoloso ignorarle.”

      

Vedi anche: Quando gli host di Fox News hanno cambiato la loro melodia coronavirus in un big way

      

Guarda l’intero segmento, che ha già accumulato più di 2,3 milioni di visualizzazioni:

                      
Articolo originale di Marketwatch.com