martedì 22 giugno 2021

Il nuovo CEO di Dollar General avrà grandi scarpe da riempire

Dollar General (NYSE: DG ) stock è in attesa in attesa dell’annuncio di un nuovo CEO.

Todd Vasos, che ha corso il rivenditore da 1600, sembra pronto a voltare pagina. Il suo contratto di lavoro scade il mese prossimo. È uno dei migliori dirigenti di cui non hai mai sentito parlare.

A febbraio è stata avviata una ricerca a livello nazionale per un successore, ma è anche possibile assumere un insider. Vasos era chief operating officer quando toccato da un campo di 300.

Il nuovo ragazzo ha un compito difficile da seguire. Ho chiamato le azioni della DG troppo care a marzo. Lo ammetto, è stato un errore. Ora scambia quasi $ 20 per azione in più. È stato aperto a maggio 25 a $ 198/Condividere. Si tratta di una capitalizzazione di mercato di $ 47 miliardi di dollari fiscali 2021 vendite di $ 33. 7 miliardi. È alto per un rivenditore. Il dividendo attualmente ha un rendimento inferiore all’1%.

Vasos’s Legacy

Vasos ha trasformato l’azienda. La sua reputazione è quella dell’ultimo “negozio di dollari”, pieno di merce a buon mercato, adatto solo a persone con un reddito basso. Gli attivisti nelle comunità rurali dicono che distrugge le loro città. Gli attivisti nelle comunità urbane lo chiamano parte del problema del deserto alimentare.

I critici non conoscono il generale del dollaro di Vasos. Molti dei suoi negozi ora vendono frutta e verdura fresca. Inoltre, Dollar General ha lanciato una seconda catena chiamata DGX, destinata ai consumatori a reddito più elevato. E si sta spostando in periferia.

Il formato è popolare. Quasi la metà dei nuovi negozi aperti in 2021 saranno Dollar Generals, o di proprietà del rivale DollarTree (NASDAQ: DLTR ). Dollar General solo piani 1, 000 nuovi punti vendita, con quasi tre aperture ogni giorno quest’anno.

The Dollar Store Curse

La reputazione di “dollar store” è una maledizione che ha danneggiato le azioni di Dollar General.

Ma non descrive il Dollar General di oggi. L’azienda di oggi è più un emporio che un negozio da un dollaro. È sempre più conveniente vendere, non solo prezzi bassi.

Forse il ribassista dovrebbe entrare in uno.

I controlli di stimolo hanno causato declassare i “negozi in dollari”. Lo stimolo ridotto ha indotto alcuni a declassarlo ulteriormente. Even Bank of America (NYSE: BAC ) si è unito al campo degli orsi.

Lo stanno facendo proprio mentre la società aumenta il dividendo di 17%. Il fatto è che il Dollar General di Vasos ha prodotto rendimenti stellari per gli investitori conservatori. Lo stock è più che raddoppiato sul suo orologio. Inoltre, il dividendo è passato da 19 centesimi per azione a il suo nuovo livello di 27 centesimi. In 2021, Dollar General ha portato quasi l’8% delle sue entrate alla linea di reddito netto. È straordinario per un rivenditore.

I risultati sono il motivo per cui gli investitori sono stati riluttanti a seguire gli analisti fuori dal magazzino. Sì, le azioni sono in calo nel corso dell’anno, ma solo del 5% circa. Gli investitori stanno trattenendo il fiato per gli utili del primo trimestre, in scadenza a maggio 27. Un grosso profitto di $ 2. 12 per azione è previsto su un fatturato di $ 8. 13 miliardi. Alcuni analisti dicono ai loro migliori clienti di aspettarsi $ 2 33 per azione di guadagni. Basato sullo scorso anno, il rapporto prezzo / utili dell’azienda è 19. 3.

La linea di fondo su DG Stock

Il prossimo CEO ha l’opportunità di aumentare il prezzo delle azioni di Dollar General semplicemente pubblicizzando ciò che Vasos ha fatto. Possono raddoppiare la sua strategia. Forse possono persino cambiare il nome.

Dollar General non è un negozio di dollari. O non èun negozio di dollari. È un emporio, un minimarket. Chiunque può andarci per pezzi e bob. È un più veloce e agile Walmart (NYSE: WMT ).

Di 15 analisti che seguono Dollar General, solo uno ora dice di vendere. Il loro obiettivo di prezzo medio è del 15% sopra il suo prezzo attuale. Penso che l’obiettivo sia raggiungibile, supponendo che il mercato e l’economia continuino a funzionare.

Spero che il trimestre sia un grosso errore. Se lo è, sto saltando dentro.

Linee guida per la pubblicazione

(Articolo proveniente da Fonte Americana)