martedì 20 ottobre 2020

Il NYSE adotta misure per impedire al coronavirus di scambiare terreno

I commercianti lavorano sul pavimento della Borsa di New York (NYSE) a marzo 10, 2020 a New York City.

Spencer Platt | Getty Images

La Borsa di New York è prendere provvedimenti per separare i commercianti sul pavimento del suo iconico edificio 11 di Wall Street e i dipendenti del NYSE e dei suoi genitori Intercontinental Exchange , per ridurre il rischio di diffusione del coronavirus, secondo una nota interna inviata mercoledì.

I passaggi, che includono il mandato ingressi separati e spazi per mangiare per i commercianti e il personale del piano, hanno lo scopo di ridurre la probabilità che un evento nella torre dell’ufficio dell’edificio avrà un impatto sulle operazioni sul piano commerciale, ha dichiarato il direttore operativo del NYSE Michael Blaugrund, nella nota, vista da Reuters.

Questa settimana i visitatori non lavoratori del piano NYSE sono stati ridotti al minimo, l’edificio ha intensificato gli sforzi di pulizia durante la notte e un fornitore esterno fornirà una pulizia extra approfondita durante i fine settimana, ha detto.

“Considerato il lavoro critico svolto dalle nostre comunità americane del NYSE e del NYSE sostenere la funzione ordinata dei mercati globali, tutti questi sforzi e altri, rimarranno in corso fino a nuovo avviso “, ha detto la nota.

Preoccupazioni su come il coronavirus a rapida diffusione influenzare l’economia ha portato a rotte globali del mercato azionario, con volumi e volatilità che si innalzano a livelli non visti dal 2007 – 2009 crisi finanziaria.

Mentre quasi tutte le negoziazioni azionarie statunitensi sono fatte elettronicamente, il NYSE afferma che il suo modello ibrido di broker elettronici e di piani aiuta a continuare a fare trading di più orderly.

Ma anche la Big Board può funzionare completamente elettronicamente se il pavimento deve essere chiuso. Il NYSE e gli operatori di borsa Nasdaq , Cboe Global Markets e il gruppo IEX hanno tutti affermato di aver regolarmente testato piani di emergenza in atto per garantire il commercio continuo se il coronavirus porta ad alcune strutture temporaneamente chiuse.

Per ridurre le possibilità di ciò, solo il personale del NYSE e ICE che lavora nella 11 la torre dell’ufficio di Wall Street potrà mangiare nella caffetteria del NYSE, il memo disse. Coloro che lavorano al piano avranno accesso a uno speciale servizio di ristorazione dal chiosco del caffè al piano commerciale del NYSE.

Un ristorante al settimo piano dello scambio chiamato , dopo l’anno in cui il NYSE è stato fondato sotto un albero di quercia a Wall Street, sarà temporaneamente chiuso.

Articolo originale di CNBC